Wahoo kickr CORE

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao scusa, hai risolto il problema della velocità???
perche anch’io ho lo stesso problema eppure circonferenza ruota sembra giusta
grazie mille
Ciao, anche io non riesco a capire come viene determinata la velocità. Sul Garmin 520 plus ho impostato la circonferenza in mm, ma la velocità risulta sempre abbastanza bassa. Su Rouvy e Sufferfest la velocità è determinata dall'applicativo (credo) e risulta un po' troppo alta (ieri in allenamento su SUF mi dava 32 km/h in salita al 9% con 250w). Come si deve gestire questa informazione per essere abbastanza veritiera? L'app Wahoo mi dà valori simili al Garmin (stessa circonferenza ruota), forse leggermente superiori. Ultima cosa, nel menu sensore del Garmin c'è anche un valore di rapporto di trasmissione (2 virgola qualcosa, ora ricordo esattamente i decimali). A cosa si riferisce e qual'è il valore corretto da inserire? Grazie!
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Salve, volevo sapere se mi può aiutare qualcuno.
Oggi dovevo fare dei lavori specifici con il Wahoo kickr core 4x(6’ a 55rpm 250w)con l’app Wahoo fitness con rapporto 50-11 non riuscivo a sviluppare 250w perché dovevo portare la cadenza almeno a 65 rpm comandato anche con il Garmin 530.
Che devo regolare o dove sbaglio?
Grazie
 

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Salve, volevo sapere se mi può aiutare qualcuno.
Oggi dovevo fare dei lavori specifici con il Wahoo kickr core 4x(6’ a 55rpm 250w)con l’app Wahoo fitness con rapporto 50-11 non riuscivo a sviluppare 250w perché dovevo portare la cadenza almeno a 65 rpm comandato anche con il Garmin 530.
Che devo regolare o dove sbaglio?
Grazie
Ma con modalità ERG attiva? Cioè tu impostavi la resistenza a 250w?
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
No liberi senza impostare cioè non riuscivo a 55 rpm arrivare più o meno a 250w volevo sapere dove agire per indurire il rullo un po’ così ho più scale di potenza
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Queste sono le pagine non trovo quelle regolazioni
 

Allegati

  • 42F213F7-F703-4415-8BCE-33BD18D4BE14.png
    42F213F7-F703-4415-8BCE-33BD18D4BE14.png
    452 KB · Visite: 18
  • C87ECD98-8BFF-42E2-83EF-F2FA160A7545.png
    C87ECD98-8BFF-42E2-83EF-F2FA160A7545.png
    180 KB · Visite: 17
  • 75B46D68-27DC-4991-85AD-6CFB17240D83.png
    75B46D68-27DC-4991-85AD-6CFB17240D83.png
    191,9 KB · Visite: 17
  • 1DC9E188-7ED6-4003-A123-E66501130616.png
    1DC9E188-7ED6-4003-A123-E66501130616.png
    191,9 KB · Visite: 17

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Oggi ho provato a fare il ramp test su Zwift ma non sono riuscito ad abilitare la modalità ERG per cui era tutto un accelerare/rallentare per cercare di mantenere i watt richiesti.
Premetto che come PM uso gli Assioma...può forse dipendere da questo o devo modificare qualche impostazione?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho provato a fare il ramp test su Zwift ma non sono riuscito ad abilitare la modalità ERG per cui era tutto un accelerare/rallentare per cercare di mantenere i watt richiesti.
Premetto che come PM uso gli Assioma...può forse dipendere da questo o devo modificare qualche impostazione?
Io utilizzando un PM esterno non sono ancora riuscito a far funzionare il rullo in modalitá ERG, sia su Zwift che su Sufferfest. Forse é proprio un limite del sistema? Poco male, uso il dato di potenza del Kickr
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi ho provato a fare il ramp test su Zwift ma non sono riuscito ad abilitare la modalità ERG per cui era tutto un accelerare/rallentare per cercare di mantenere i watt richiesti.
Premetto che come PM uso gli Assioma...può forse dipendere da questo o devo modificare qualche impostazione?

su zwift devi mettere come power source gli assioma e come controllable trainer il CORE. controlla se è così. io ho fatto diversi w-o con CORE e Assioma e mai avuto problemi (su appleTV)

Io utilizzando un PM esterno non sono ancora riuscito a far funzionare il rullo in modalitá ERG, sia su Zwift che su Sufferfest. Forse é proprio un limite del sistema? Poco male, uso il dato di potenza del Kickr
su SUF non ho provato ma Zwift ero riuscito a farlo funzionare con il CORE e Assioma
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
su zwift devi mettere come power source gli assioma e come controllable trainer il CORE. controlla se è così. io ho fatto diversi w-o con CORE e Assioma e mai avuto problemi (su appleTV)
Ho impostato anch’io il PM Assioma e rullo controllabile Core e quando faccio i percorsi senza impostare la potenza funziona perfettamente (in salita aumenta la difficoltà ed in discesa diminuisce) mentre oggi per il test con il controllo della potenza niente.
Dopo aver scritto il post ho fatto la prova...PM e rullo Core e la modalità ERG ha funzionato ed il test è stato più semplice ma visto che era il terzo di fila comunque mi ha dato un risultato superiore ai primi due.
Per quanto riguarda la differenza del valore di watt tra Assioma e Core (visto che ho fatto partire anche il Garmin 530 per verificare la differenza e con impostazione potenza a 3 secondi per entrambi) ci saranno stati dai 3 ai 5 watt di differanza anche se la potenza sugli Assioma era più ballerina, presumo per il fatto che sui pedali è praticamente istantanea visto che si esercita una pressione mentre sul rullo credo subentri anche l’inerzia del volano.
 
  • Mi piace
Reactions: emasixtysix

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
su zwift devi mettere come power source gli assioma e come controllable trainer il CORE. controlla se è così. io ho fatto diversi w-o con CORE e Assioma e mai avuto problemi (su appleTV)


su SUF non ho provato ma Zwift ero riuscito a farlo funzionare con il CORE e Assioma
Sí, faccio così come dici, ma non funziona. O meglio, la potenza viene letta e visualizzata, ma il rullo non adatta la resistenza. Non so da cosa possa dipendere...farò altre prove
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Certo, così é come funziona ora, ma in questo modo non usi il PM esterno, che é ciò che volevo fare
Vai a leggere il mio commento poco più indietro.
Se anche tu hai gli Assioma, per quello che ho scritto nell’altro commento, credo sia meglio lavorare con il PM del rullo se vuoi lavorare in modalità ERG e pedalare senza pensare troppo a watt e cadenza proprio per il fatto che la potenza è meno ballerina e di conseguenza il rullo non sarebbe continuamente a regolare il frenoper adeguare i watt.
Se invece vuoi seguire la tabella e concentrandoti sui lavori da fare o fare un percorso libero da tabelle puoi usare tranquillamente il PM esterno.
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
negli ultimi allenamenti sto sperimentando dei vuoti di potenza del Kickr, per una frazione di secondo la resistenza scende a zero e poi ritorna al valore desiderato...
il più delle volte, pedalando, non me ne accorgo neanche, però poi mi ritrovo il grafico sulla registrazione pieno di gole con la potenza a 0
oggi ho provato a registrare sia con l'Edge che con l'orologio e a sorpresa, il primo segna 7 di questi vuoti, il Fenix soltanto uno, peraltro sfasato rispetto a quelli sull'Edge 520

allego due immagini per spiegarmi meglio, in ordine Edge 520, Fenix 6 Pro




sono degli effettivi vuoti di potenza o delle semplici disconnessioni ? si può risolvere in qualche maniera ?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti ... seguo con interesse la discussione , in quanto verrei cambiare il mio elite intera :mrgreen:

@philthyphil .... Ormai sei fanboy Wahoo ....
il mio l’ho venduto :pork: usavo il 99%delle volte laKICKR BIKE e mi serviva liberare un angolo del mio stanzino dove mi alleno.
però finché l’ho usato (prima dell’arrivo della bike) super soddisfatto...
io personalmente mai un problema anche se l’ho usato per meno di un anno quindi non conta molto. Silenziosissimo, più della BIKE e dati di potenza in linea con gli Assioma.

l’ho usato sia per allenamenti con SUF, TrainerRoad che con pedalate e gare su Zwift collegandolo all’iPad o alla Apple TV, mai avuto problemi di connessione

se lo trovi (o se ne trovi uno “refurbished” che risparmi un paio di euro) direi che imho è un ottimo acquisto

Ciau
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Oggi il mio KICKR core non va. Si connette a Zwift ma pur pedalando non parte. È come se non fosse connesso, ma lo è. Provato con 2 device diversi e 2 app diverse. È proprio il rullo. Non c'è un modo per resettarlo?