Wahoo kickr CORE

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buonasera, ho acquistato i Wahoo kickr core.
Volevo sapere se devo fare ogni due settimane la calibrazione se li utilizzerò con power match su Zwift (usando i watt dei Garmin Vector 3 come input della potenza).

Grazie
Se usi il powermatch non serve fare continuamente la calibrazione del rullo. Così per scrupolo potresti farla quando ti ricordi/hai voglia ma non è necessario
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Anche io devo contattare l’assistenza perché mi sa che un cuscinetto è andato, fa un rumore tipo ”cric cric” di continuo

Eccomi qui, dopo un anno esatto di onorato servizio il mio kickr core ieri ha iniziato a fare un rumoraccio ( con una vibrazione che si trasmette ai pedali).
Ho scritto all' assistenza, con tanto di video del rumoraccio, vediamo se e cosa mi rispondono.
A sensazione sembra un problema di cuscinetto pure questo.
A te hanno risposto?
 

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Eccomi qui, dopo un anno esatto di onorato servizio il mio kickr core ieri ha iniziato a fare un rumoraccio ( con una vibrazione che si trasmette ai pedali).
Ho scritto all' assistenza, con tanto di video del rumoraccio, vediamo se e cosa mi rispondono.
A sensazione sembra un problema di cuscinetto pure questo.
A te hanno risposto?
Ciao, si mi hanno risposto e chiesto subito indirizzo e scontrino e mi hanno fatto la sostituzione in breve tempo. Poi mi hanno mandato un kickr al posto del core, mi è andata di lusso :mrgreen:
 

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Azz, spero di essere ancora in garanzia.
L' avevo preso da lordgunn il 10 ottobre scorso.
A chi ti sei rivolto tu?
Direttamente a Wahoo, io lo avevo preso dal loro sito, comunque dovrebbe essere uguale anche per te. Hai 2 anni di garanzia.
Qua c’è il supporto specifico per quel problema li, alla fine ti dicono loro che va sostituito, inserisci il video del problema, l’indirizzo, numero di telefono e prova di acquisto e poi fanno tutto loro
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Grazie.
Speriamo dai!
Non ti dico l' incazzatura anche perché succede proprio adesso che avevo ripreso ad usarlo con continuità.
Poi ha cominciato a farlo di punto in bianco... Mah
Fammi capire però l' hai rispedito in USA o hanno un centro pure in Europa?
Immagino tempi biblici per una sostituzione.
 

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Grazie.
Speriamo dai!
Non ti dico l' incazzatura anche perché succede proprio adesso che avevo ripreso ad usarlo con continuità.
Poi ha cominciato a farlo di punto in bianco... Mah
Fammi capire però l' hai rispedito in USA o hanno un centro pure in Europa?
Immagino tempi biblici per una sostituzione.
Guarda nel giro di una settimana a me hanno fatto tutto. Ti mandano il corriere per prendere il tuo rullo, poi lo comunichi a loro e subito ti mandano il rullo sostitutivo. Se non sbaglio dovrebbe essere in olanda il centro.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao, per ora sul kickr core monto una bici con sgancio rapido, vorrei poi montare la nuova bici che mi sta arrivando, una bianchi oltre xr4 disc.
Devo prendere qualche adattatore per il perno passante?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, per ora sul kickr core monto una bici con sgancio rapido, vorrei poi montare la nuova bici che mi sta arrivando, una bianchi oltre xr4 disc.
Devo prendere qualche adattatore per il perno passante?
si, devi mettere l'adattatore per perno passante, erano (dovevano essere) nella scatola se non li hai buttati :mrgreen:

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: gabrixx83

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Guarda nel giro di una settimana a me hanno fatto tutto. Ti mandano il corriere per prendere il tuo rullo, poi lo comunichi a loro e subito ti mandano il rullo sostitutivo. Se non sbaglio dovrebbe essere in olanda il centro.

Aggiorno per info di tutti.
È proprio così, il centro è in Olanda.
In una settimana esatta dall' invio del guasto mi è arrivato il rullo sostitutivo, un ricondizionato.
Peccato che ieri sera appena l ho collegato alla rete sì è bruciato l' alimentatore...
Maremma sbudellata.
Il sostitutivo originale costa ben 50 euro, ne ho ordinato uno compatibile su eBay, vediamo se funge.
Non sono felicissimo ehhhhhhhhh
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
grazie, sul sito ho trovato questa specifica: 12 x 100/142mm thru axle with quick release lever
quindi credo che dovrebbe esserci già l'adattatore giusto
si saranno sbagliati perché il 12x100 è per mozzo anteriore ...
gli adattatori forniti sono 4, due per sgancio rapido 130-135, altri due per perno passante da 12x142-148
nel primo caso c'è un quick release incluso da lasciare montato sul rullo, nel caso dell'asse passante, devi usare quello della bici
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
si saranno sbagliati perché il 12x100 è per mozzo anteriore ...
gli adattatori forniti sono 4, due per sgancio rapido 130-135, altri due per perno passante da 12x142-148
nel primo caso c'è un quick release incluso da lasciare montato sul rullo, nel caso dell'asse passante, devi usare quello della bici

si l'ho preso proprio dal libretto tecnico bianchi, probabilmente hanno messo sia anteriore che posteriore, quello che interessa a me per i rulli è sicuramente 12x142

grazie utilissimo!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
però le misure sembrano compatibili
credo che se wahoo ti dice che non lo sono non è perché non ha abbastanza rulli da vendere :)

credo sia un problema con l'adattatore che segna il telaio/forcellino. ho visto qualcosa in giro ma non avendo la bici non ho mai approfondito. alcuni si sono fatti fare un bussolotto modificato. se cerchi su internet qualche dettaglio in più lo trovi

ciau