Wahoo kickr CORE

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
477
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao @gabrixx83 , perdonami se ti disturbo, io ho acquistato il rullo online sul sito sportler (catena di negozi zone Bolzano) tu hai interpellato direttamente wahoo oppure il negozio? Se direttamente in wahoo ti posso chiedere cortesemente i contatti ai quali ti sei rivolto?
Grazie mille per le info e buona giornata.

io l'avevo preso sul loro sito, e li ho contattati dalla pagina di supporto https://support.wahoofitness.com/hc/en-us
poi mi hanno ricontattato chiedendomi di inviare dei dati di log, immagino abbiano verificato il problema e poi mi hanno avvisato della sostituzione in garanzia, tutto in pochi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
10
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Scusate questo rullo e' compatibile con cassette Campagnolo? Bisogna comprare il corpetto apposito? Perche' dal sito wahoo leggo, tra le caratteristiche del Kickr Core, solo cassette Shimano/Sram montabili ;nonzo%
Poi non mi e' chiaro se e' utilizzabile con perno passante e se e' associabile con ciclocomputer Sigma (tipo il Rox 11 Evo).
Infine si puo' usare senza per forza dover fare un abbonamento alle note app (Zwift, Wahoo, ecc)?
Grazie a tutti.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.552
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Scusate questo rullo e' compatibile con cassette Campagnolo? Bisogna comprare il corpetto apposito? Perche' dal sito wahoo leggo, tra le caratteristiche del Kickr Core, solo cassette Shimano/Sram montabili ;nonzo%
Poi non mi e' chiaro se e' utilizzabile con perno passante e se e' associabile con ciclocomputer Sigma (tipo il Rox 11 Evo).
Infine si puo' usare senza per forza dover fare un abbonamento alle note app (Zwift, Wahoo, ecc)?
Grazie a tutti.
Per usarlo con cassetta campagnolo devi comprare il corpetto apposito


È utilizzabile con perno passante e l'adattatore viene fornito con il rullo

Si può usare anche senza app a pagamento, controllandolo con il ciclocomputer. Se il tuo ciclocomputer ha una connessione bluetooth e/o ant+ non dovrebbero esserci problemi. Sulla pagina del Sigma Rox dicono questo:
Screenshot_2021-12-15-14-25-16-103_com.android.chrome.jpg
(Immagino "ruolo" sia un errore di battitura e intendessero "rullo")
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
10
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Per usarlo con cassetta campagnolo devi comprare il corpetto apposito


È utilizzabile con perno passante e l'adattatore viene fornito con il rullo

Si può usare anche senza app a pagamento, controllandolo con il ciclocomputer. Se il tuo ciclocomputer ha una connessione bluetooth e/o ant+ non dovrebbero esserci problemi. Sulla pagina del Sigma Rox dicono questo:
Vedi l'allegato 319043
(Immagino "ruolo" sia un errore di battitura e intendessero "rullo")
Grazie tante. Dal link allegato sembra che il Kickr Core sia compatibile con cassette Campagnolo ma dal 10 in su
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Grazie tante. Dal link allegato sembra che il Kickr Core sia compatibile con cassette Campagnolo ma dal 10 in su
Se devo comprare una cassetta tanto vale prenderla shimano (alla catena non importa nulla) ma se ne possiedi già una inutilizzata campagnolo per montarla devi prendere il corpetto specifico campy (cosa ti costa meno? oppure riesci a trovare sul mercato?)
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
ciao a tutti,
ieri stavo utilizzando il rullo kickr core con trainer road tramite collegamento Bluetooh con il macbook pro, ad un certo punto il rullo si è disconnesso e non è più stato possibile concludere l'allenamento.
Controllando tra i dispositivi Bluetooh del mac non compariva più il Kickr Core.
Ho spento e riacceso il rullo, ma nulla.
Ho riavviato il computer, ma ancora nulla.
Ho provato anche con un altro computer Macbook Pro più vecchio e nulla.
Ho provato con il mio IPhone e sono riuscito ad abbinare il rullo solo con l'applicazione della Wahoo, ma neanche l'iPhone me lo trovava tra i vari dispositivi bluetooth e quindi non mi è possibile utilizzarlo con l'app di Trainer Road via Iphone.
Stamattina ho fatto aggiornamenti software sia del mac che dell'iphone... ma nulla .
Invece, sul telefono android il bluetooth rileva il kickr.
Pare quindi che si tratti di un problema connesso proprio ai dispositivi Apple.


Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema e come si può risolvere ?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti,
ieri stavo utilizzando il rullo kickr core con trainer road tramite collegamento Bluetooh con il macbook pro, ad un certo punto il rullo si è disconnesso e non è più stato possibile concludere l'allenamento.
Controllando tra i dispositivi Bluetooh del mac non compariva più il Kickr Core.
Ho spento e riacceso il rullo, ma nulla.
Ho riavviato il computer, ma ancora nulla.
Ho provato anche con un altro computer Macbook Pro più vecchio e nulla.
Ho provato con il mio IPhone e sono riuscito ad abbinare il rullo solo con l'applicazione della Wahoo, ma neanche l'iPhone me lo trovava tra i vari dispositivi bluetooth e quindi non mi è possibile utilizzarlo con l'app di Trainer Road via Iphone.
Stamattina ho fatto aggiornamenti software sia del mac che dell'iphone... ma nulla .
Invece, sul telefono android il bluetooth rileva il kickr.
Pare quindi che si tratti di un problema connesso proprio ai dispositivi Apple.


Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema e come si può risolvere ?

non è che il rullo si collega a qualche dispositivo in background? scollegalo da tutti i dispositivi a cui l'hai collegato e chiudi le app in background.

Apple ha un BT più performante degli Android. mi pare strano.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
non è che il rullo si collega a qualche dispositivo in background? scollegalo da tutti i dispositivi a cui l'hai collegato e chiudi le app in background.

Apple ha un BT più performante degli Android. mi pare strano.

considera che l'avevo scollegato anche dall'app di wahoo per non avere interferenze (l'ho ricollegato solo per fare un test... test fatto sull'app wahoo dell'iphone, che sull'app lo riconosce, mentre non lo trova come dispositivo bluetooth)........ assurdo
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
considera che l'avevo scollegato anche dall'app di wahoo per non avere interferenze (l'ho ricollegato solo per fare un test... test fatto sull'app wahoo dell'iphone, che sull'app lo riconosce, mentre non lo trova come dispositivo bluetooth)........ assurdo
non credo che i rulli tu li possa vedere come dispositivo BT, come vedi le cuffie, i rulli li vedi solo dalla app.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
non credo che i rulli tu li possa vedere come dispositivo BT, come vedi le cuffie, i rulli li vedi solo dalla app.
in effetti dopo aver disaccoppiato tutti i dispositivi bluetooth sul mac (come suggeritomi da un amico) ho ritentato e comunque il rullo non me lo trovava.
Poi sono dopo andato sull' app di tranier road (non quella di wahoo) e lì i rulli c'erano e si sono magicamente accoppiati, poi per scrupolo sono andato nell'elenco dei dispositivi bluetooth ed era comparso anche il rullo...
mahhhhhhhhhhh
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
in effetti dopo aver disaccoppiato tutti i dispositivi bluetooth sul mac (come suggeritomi da un amico) ho ritentato e comunque il rullo non me lo trovava.
Poi sono dopo andato sull' app di tranier road (non quella di wahoo) e lì i rulli c'erano e si sono magicamente accoppiati, poi per scrupolo sono andato nell'elenco dei dispositivi bluetooth ed era comparso anche il rullo...
mahhhhhhhhhhh

Dovresti vedere il rullo nei dispositivi BT solo dopo che lo hai collegato alla App.
Può essere che avevi troppi dispositivi collegati, c'è un numero max.
Cmq bene se hai risolto.
 

cos_imho

Novellino
16 Luglio 2022
2
0
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
Buon pomeriggio, ho intenzione di comprare il Kickr Core e dovendolo usare in accoppiata con la mia bdc muletto (una Bianchi SL Alloy con Campagnolo 10v) mi chiedevo se possono esserci problemi di compatibilità con la cassetta shimano 10v eventualmente già presente sul rullo...credo di no giusto?
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
307
105
Visita sito
Bici
nessuna
Buon pomeriggio, ho intenzione di comprare il Kickr Core e dovendolo usare in accoppiata con la mia bdc muletto (una Bianchi SL Alloy con Campagnolo 10v) mi chiedevo se possono esserci problemi di compatibilità con la cassetta shimano 10v eventualmente già presente sul rullo...credo di no giusto?
Io lo uso tranquillamente con una cassetta ultegra 10v, basta montarla correttamente come la monteresti sulla ruota della bici. Nel caso specifico della 10v, se non ricordo male (l'ho montata 3 anni fa), con uno spessore da 1,5 mm tra pacco pignoni e battuta sul corpetto ruota libera.
Il rullo comunque venduto senza cassetta a meno di non prenderlo usato.
 
  • Mi piace
Reactions: cos_imho

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
307
105
Visita sito
Bici
nessuna
Ma sbaglio o non è compatibile con le cassette a 12 velocità? O basta cambiare il corpetto?

Grazie mille.
le cassette Shimano road 12v le puoi installare sul corpetto di serie visto che sono compatibili coi mozzi 11v
per le cassette Sram 12v ti serve il corpetto XDR
per le cassette Shimano MTB 12v servirebbe il corpetto Microspline, che non so se esiste per il Kickr
per campagnolo c'è un altro corpetto ancora da acquistare

esistono anche vie alternative volendo. Io, ad esempio, per provare la MTB (montata XTR 12v) sul Kickr Core, mi sono preso una cassetta 12v SunRace compatibile col corpetto di serie da 11v, tanto anche se non ha il pignone da 10, sui rulli mi cambia poco o niente
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
le cassette Shimano road 12v le puoi installare sul corpetto di serie visto che sono compatibili coi mozzi 11v
per le cassette Sram 12v ti serve il corpetto XDR
per le cassette Shimano MTB 12v servirebbe il corpetto Microspline, che non so se esiste per il Kickr
per campagnolo c'è un altro corpetto ancora da acquistare

esistono anche vie alternative volendo. Io, ad esempio, per provare la MTB (montata XTR 12v) sul Kickr Core, mi sono preso una cassetta 12v SunRace compatibile col corpetto di serie da 11v, tanto anche se non ha il pignone da 10, sui rulli mi cambia poco o niente
chiedevo in previsioni future e una nuova bici. attualmente ho un 11v meccanico e mozzo QR (non mi interessa avere la mtb sui rulli ma sulla prossima bdc vorrei uno SRAM) e, vista la spesa per questo rullo, volevo esserne sicuro. Grazie mille del chiarimento perchè sul loro sito non ho trovato queste info.