Wahoo KICKR

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Sto allestendo il kickr e le istruzioni mi suggeriscono di fare lo spindown... Fatto il primo,mi viene chiesto se voglio fare il factory e qui dopo che mi dice di smettere di pedalare,nel caricare la barra spindown, a caricamento ultimato sembra bloccato,non restituisce nessun messaggio o altro ..chi puo aiutarmi?
Grazie
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ieri sera alla fine mi sono messo a provarlo con trainerroad e ha funzionato bene,tranno un paio di volte che ha mollato da solo la resistenza...è colpa di qualche interferenza di segnale o cosa?
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Mi sono fidato di quanto riportato da GPLama (Shane Miller) o DC Rainmaker, non ricordo chi dei due, in uno dei loro innumerevoli test su Youtube in merito alla maggiore silenziosita’ della cassetta Ultegra.
In effetti vedo che la disponibilita’ continua ad essere scarsa. Credo pero’ che dal 21 la disponibilita’ dovrebbe essere “normalizzata”.
Per il momento posso confermare che il prodotto, dopo diverse pedalate su Zwift e FulGaz, mantiene quanto promesso: e’ veramente silenzioso, robusto e risponde bene alla “gestione” delle varie app. Con CABLE poi i vari sensori Ant+ legati a Garmin che ho sulla bici sono riconosciuti su un solo canale Bluetooth e quindi con l’altro segnale Bluetooth del Kickr Core riesco a sfruttare i due canali della Apple TV 4K.
Per le mie esigenze direi che il prodotto e’ assolutamente soddisfacente.
In piu’ ho scoperto che si possono piegare le gambe di supporto (credevo si potesse fare solo col fratello maggiore) e quindi lo spazio occupato e’ veramente minimo.
Salve, ho il Core e gruppo Campagnolo Super record 11v, ho montato una cassetta Ultegra sul Core ma i pignoni sono rumorosi, nonostante la catena sia nuova, mi sapresti dare indicazioni? E' necessario regolare il cambio posteriore quando monto la bici sul Core? qual è la tua esperienza? Gtrazie
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Per i possessori del KICKR CORE, se ce ne sono, avete avuto dei problemi tecnici ??
Tipo l'interruzione della trasmissione dati.....

Fino ad oggi nessun problema. Anzi. Ha mantenuto quanto promesso in termini di connessione (tramite CABLE) alle varie applicazioni, in termini di silenziosita’ e robustezza.
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Grazie !!!

Ti faccio alcune domande :
con quale ciclocomputer lo interfacci ??
che app usi ??

Principalmente con Apple TV 4 K dove ho installato Zwift, FullGaz, Sufferfest. Ho accessori Garmin che unisco in un singolo canale tramite Cable visto l’altro lo uso per i dati del Kickr Core.
In alternativa uso Apple iPad (raramente).
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
dopo circa 2 mesi di utilizzo abbastanza intensivo, non ho avuto alcun tipo di problema.... l'unico "neo" è che risulta rumoroso quando è "freddo", lo uso in garage quindi a una temperatura piuttosto bassina (8-10°), ma dopo 10 min di utilizzo torna ad essere silenzioso come sempre (anche se è un dettaglio che non mi interessa nel particolare), sotto il piano funzionale è assolutamente consigliabile....

Lo uso collegandolo in ant+ al PC tramite un dongle universale e contestualmente al garmin 735 che fa da collettore di tutti i sensori (cadenza, velocità, potenza, cardio)
 
  • Mi piace
Reactions: Ciodof

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
se il budget non è un problema il NEO è un gradino sopra gli altri (per silenziosità, precisione, simulazione discesa/ciottolato//ecc)
poi personalmente, come seconda scelta ci metterei il KICKR (o il CORE, quello che ho io) perché con wahoo mi son sempre trovato molto bene

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Ciodof