Watt alla soglia

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
ciao
premesso che non sono un ciclista che si allena molto metodicamente
solo ultimamente mi sono messo a fare un po di tabelle
vado in bici da strada da un paio di anni e ne ho 36 sonati
ho fatto il test qualche tempo fà

230watt alla sogllia di 174 bpm con max 186bpm
che ne pensate sono veramente una *****ccia???
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao
premesso che non sono un ciclista che si allena molto metodicamente
solo ultimamente mi sono messo a fare un po di tabelle
vado in bici da strada da un paio di anni e ne ho 36 sonati
ho fatto il test qualche tempo fà

230watt alla sogllia di 174 bpm con max 186bpm
che ne pensate sono veramente una *****ccia???
Nessuno è una *****ccia quando ha la passione della bici. Non è né tanto né poco. Diciamo che se ti allenassi metodicamente lo miglioreresti di molto...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Praticamente è impossibile risponderti, cmq sia considera che in salita conta il rapporto peso pontenza e nn i watt in soglia.
Ricorda ke il ciclismo nn è uno sport di pura prestazione, contano molte altre cose, forse è questa l'alchimia che lo rende magico.
Alhoa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ti devi tirare giù, ma questo dipende dal fatto che vai da troppo poco tempo, solo due anni. Devi ancora costruirti la muscolatura. È una cosa lunga e lenta, ma se ti alleni con costanza e con metodo i risultati alla fine si vedono.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciao
premesso che non sono un ciclista che si allena molto metodicamente
solo ultimamente mi sono messo a fare un po di tabelle
vado in bici da strada da un paio di anni e ne ho 36 sonati
ho fatto il test qualche tempo fà

230watt alla sogllia di 174 bpm con max 186bpm
che ne pensate sono veramente una *****ccia???
scusa, ma hai riferendo i tuoi dati, hai detto tutto e hai detto niente........
il peso?? e fondamentale... la potenza max??
con che tipo di test hai ottenuto tali dati??
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Non ti devi tirare giù, ma questo dipende dal fatto che vai da troppo poco tempo, solo due anni. Devi ancora costruirti la muscolatura. È una cosa lunga e lenta, ma se ti alleni con costanza e con metodo i risultati alla fine si vedono.

Quoto in pieno, perchè io il primo anno ero fermo :cry: 8000km = paracarro
Il secondo anno già andavo fortino 12000km
Il terzo anno molto bene e poi stabilizzato
Quest'anno il quinto ho preso il preparatore e la rotopress e stò migliorando ancora....alla fine dell'anno scorso 305watt....quest'anno 315watt.....penso di arrivare sui 330watt e peso come teo-o quindi non demoralizzarti, devi solo aver pazienza.....e poi non possiamo più andare ai mondiali :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
peso 64,5 kg per cui peso potenza 3,56 w/kg se non erro...che ne pensate?
Io ero partito da 205watt con un peso di 63kg e dopo 3-4 anni ero arrivato a 350 con un peso che oscillava tra i 55 e i 58 kg....non faccio un test da molti anni ma sono sicuro di essere peggiorato, poi quoto peggio, quello che ha scritto è puro vangelo....

Praticamente è impossibile risponderti, cmq sia considera che in salita conta il rapporto peso pontenza e nn i watt in soglia.
Ricorda ke il ciclismo nn è uno sport di pura prestazione, contano molte altre cose, forse è questa l'alchimia che lo rende magico.
Alhoa
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Praticamente è impossibile risponderti, cmq sia considera che in salita conta il rapporto peso pontenza e nn i watt in soglia.
Ricorda ke il ciclismo nn è uno sport di pura prestazione, contano molte altre cose, forse è questa l'alchimia che lo rende magico.
Alhoa

infatti conta molto la testa, la capacita' di soffrire la fatica, per esempio in questo periodo io sto bene fisicamente magro quanto basta, la forma e' buona ma la testa non ne vuol sapere di soffrire risultato: eseguo il mio compitino in gara, aiuto i compagni, chiudo, scatto; ma delle prime posizioni sul traguardo ancora non se ne parla.....
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Io ero partito da 205watt con un peso di 63kg e dopo 3-4 anni ero arrivato a 350 con un peso che oscillava tra i 55 e i 58 kg....non faccio un test da molti anni ma sono sicuro di essere peggiorato, poi quoto peggio, quello che ha scritto è puro vangelo....
350watt X 58 kg... ed é lí che da comune mortale ti sei trasformato in........ VADABRUT
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io dopo visita sportiva su cilcloergometro...400w a 169 di soglia,peso 72 kg per 181 di altezza e 34 anni...il medico mi fa:"sei una ciofeca,per le tue caratt. fisiche dovresti andare molto molto meglio"...sono demoralizzatissimo...