wh-rs80-c24-cl

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
A me le hanno sostituite. Avevano 2 anni e mezzo, se le sono tenute un pò e poi me le hanno sostituite con delle nuove per 100 euro. Le avevo mandate in assistenza per i mozzi che grattavano, alla fine ho preferito farmele dare nuove. Le volevo rivendere per provare le mavic sls, ma poi non ho resistito e me le sono tenute... alla fine sono le miglior ruote in alluminio che ho avuto. Speriamo che anche questa coppia mi soddisfi come la precedente. A proposito, ora mi trovo doppi sganci rapidi... se qualcuno ne ha bisogno mi contatti.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Finalmente dopo quasi 4 mesi mi sono state sostituite, arrivate nuove di pacca nel cartone originale.
Se non era per le continue telefonate a cadenza di 10 gg del mio sivende forse le avrei avute chissà quando. Al mio sivende va un 10 ma all assistenza un 4. Per fortuna che nel periodo invernale non le avrei utilizzate.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Riprendo questo post, visto e considerato che sono ottime ruote e molti di noi le avranno appena comperate vorrei sapere nel caso di passaggio a 11 velocita se esiste qualche sorta di modifica sul corpetto per renderle compatibili.

Quelle nuove avranno lo spaziatore da 1,8 mm per renderle compatibili con i precedenti 10V, ma per le vecchie non sarà possibile fare il contrario per renderle compatibili con le 11V.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il nastro va verificato e nel caso sostituito

io sulle Dura Ace in 3 anni mai avuto un problema con nastro, idem mia compagna su RS80

cerchi senza nastro sono di norma quelli compatibili tubeless (tipo 2way di fulcrum)

se il cerchio è per camere d'aria soltanto immagino avrà comunque nastro
 

paolo infinito

Novellino
28 Maggio 2012
25
2
Cerveteri
Visita sito
Bici
bianchi infinito
perdonatemi se la mia risposta non sarà completa , io ho montato il nuovo ultegra 6800 e in attesa che arrivasse il corpetto adatto alle marchisio il mio amico ha modificato un corpetto shimano a 10 vel. inserendo il pignone da 11 (11/28) e funziona alla grande è da metà agosto che giro con una rs 80 al posteriore e fila liscio cole l'olio.
Ora il problema che non posso accontentarvi con la soluzione perche non saprei dirvi cosa abbia modificato, non abbiate fretta vi faro sapere ciao:wacko:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
perdonatemi se la mia risposta non sarà completa , io ho montato il nuovo ultegra 6800 e in attesa che arrivasse il corpetto adatto alle marchisio il mio amico ha modificato un corpetto shimano a 10 vel. inserendo il pignone da 11 (11/28) e funziona alla grande è da metà agosto che giro con una rs 80 al posteriore e fila liscio cole l'olio.
Ora il problema che non posso accontentarvi con la soluzione perche non saprei dirvi cosa abbia modificato, non abbiate fretta vi faro sapere ciao:wacko:

attendiamo impazienti :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quello che ho scritto è quello che afferma il mio meccanico, la cosa dice che è fattibile sostituendo il corpetto con quello del modello nuovo

sì ma la domanda, anzi le domande sono:

1. il corpetto 11v va sulla ruota 10v?

2. il corpetto 11v è reperibile sul mercato?


comunque facendo un giro su forum stranieri non trovo nulla a favore della tesi in questione... anzi.. pare che ruote shimano pre-2013 siano limitate alle 10v e non ci siano "trucchi" o rimpiazzamenti di corpetto che tengano
 
Ultima modifica: