wh-rs80-c24-cl

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Ho letto svariate pagine di questo thread..
Ma siete sicuri dei pesi..
Shimano dichiara 1521 se non erro..voi parlate di 1487 o giù di li..

A meno che non abbiano appesantito la ruota in questi anni..c'è un errore o vostro o di shimano..

Io dovrei prendere delle ruote vorrei queste mi devo rassegnare al copertoncino sull'alluminio..
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Kéo;3757040 ha scritto:
Ho letto svariate pagine di questo thread..
Ma siete sicuri dei pesi..
Shimano dichiara 1521 se non erro..voi parlate di 1487 o giù di li..

A meno che non abbiano appesantito la ruota in questi anni..c'è un errore o vostro o di shimano..

Io dovrei prendere delle ruote vorrei queste mi devo rassegnare al copertoncino sull'alluminio..

Ce le ho ma non le ho pesate...
Ok alla "grammomania", ma santocielo... ti fanno differenza 30 gr ??? o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io pesai le mie modello 2012 appena prese. Senza sganci rapidi pesano 1614 grammi.

Anteriore 676
Posteriore 938

Il peso è con paranipple.

Il peso indicato da Shimano è senza sganci e paranipple .

Le hai pesate con i tappi ripara asse, con cui le spediscono? Pesano 6g l'uno, io ne ho appena pesata una coppia che mi è appena arrivata via corriere, e pesano 1588 grammi, con nastro paranipple.

664 anteriore
924 posteriore

Se si considera che il nastro para nipple pesa 30g... il peso dichiarato da shimano è veritiero.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
A distanza di circa piu di un mese che sono in assistenza ho ricevuto comunicazione dal mio sivende che mi verranno sostituite perche riconosciuto il difetto, però dovrò pazientare ancora fino alla fine di novembre perche non ne hanno nuove disponibili. Per fortuna sono ruote che utilizzo solo in estate quindi non ho nessun problema. Quando mi arriveranno provo a pesarle nuovamente cosi avrò riscontro su due paia con la solita bilancina.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
A distanza di circa piu di un mese che sono in assistenza ho ricevuto comunicazione dal mio sivende che mi verranno sostituite perche riconosciuto il difetto, però dovrò pazientare ancora fino alla fine di novembre perche non ne hanno nuove disponibili. Per fortuna sono ruote che utilizzo solo in estate quindi non ho nessun problema. Quando mi arriveranno provo a pesarle nuovamente cosi avrò riscontro su due paia con la solita bilancina.

Che problema avevano?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Franavano a scatti sia l anteriore che la posteriore.

Caspita, se "franavano" allora in discesca eri una valanga!!!!!!! :asd:

Cmq avevano lo stesso problema anche avendo regolato i freni con l'inclinazione suggerita nei manuali?
Perchè da qualche mese anche la mia ruota posteriore in discesa ha cominciato a farmi lo stesso scherzo, e nonostante abbia provato a regolare più volte il freno posteriore, continuo ad avere la frenata non omogenea!
Ma le tue erano sempre state così dall'acquisto oppure il problema è sorto dopo un po'?
C'è qualche verifica che mi consigli di fare per vedere se c'è qualche difetto nella ruota? o-o
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Caspita, se "franavano" allora in discesca eri una valanga!!!!!!! :asd:

Cmq avevano lo stesso problema anche avendo regolato i freni con l'inclinazione suggerita nei manuali?
Perchè da qualche mese anche la mia ruota posteriore in discesa ha cominciato a farmi lo stesso scherzo, e nonostante abbia provato a regolare più volte il freno posteriore, continuo ad avere la frenata non omogenea!
Ma le tue erano sempre state così dall'acquisto oppure il problema è sorto dopo un po'?
C'è qualche verifica che mi consigli di fare per vedere se c'è qualche difetto nella ruota? o-o

Azz franavano ho scritto, la fretta :mrgreen: Fin dall inizio poi però peggiorando. Provato di tutti i colori dal posizionamento dei pattini al tipo di mescola.
Niente da fare fino a che mi sono deciso a far valere la garanzia.