Wilier 0.7 - Feathery Princess.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Solo una domanda riguardo il nome, perchè l'hai chiamata Feathery Princess (principessa pennuta)?
"Feathery" nel senso di "piumosa" (http://www.thefreedictionary.com/feathery)

feath·er·y (f-r)
adj.
1. Covered with or consisting of feathers.
2. Resembling or suggestive of a feather, as in form or lightness.

Quindi il punto 2. della definizione e non il punto 1. da te inteso.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Una curiosità...
se sei alla ricerca della leggerezza quasi estrema (non difficile da raggiungere con un mezzo del genere) xchè non monti sulla Zero7 pedali Speedplay in titanio ?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una curiosità...
se sei alla ricerca della leggerezza quasi estrema (non difficile da raggiungere con un mezzo del genere) xchè non monti sulla Zero7 pedali Speedplay in titanio ?

Il peso non è l'obbiettivo assoluto, ma un obbiettivo laterale. Una bici sub 6kgs la avevo già nel 2007 ma mi chiedeva troppi compromessi. Questa bici non fà alcun compromesso rispetto alle mie idee, in questo caso il "Campagnolismo". L'SRM per esempio lo ho preso solo nel momento in cui hanno fatto la versione UT.

Io mi trovo bene con i Time.
 
S

sdg71

Guest
Già vista dal vero da un mio compagno di squadra....che dire...quella "gobba" non mi entusiasma per nulla sul piano estetico.
 
V

VECCHIA

Guest
Come gia' accennato nel topic Wilier, ormai ho preso la decisione per la bici che mi accompagnera' per i prossimi 2 o 3 anni. Ho gia' chiesto i preventivi e sono in attesa di finalizzare la vendita della Dogma per procedere a concretizzare. L'oggetto sara' cosi' composto:

Wilier 0.7 taglia L
Attacco manubrio 3T ARX LTD da 11
Piega 3T Ergosum LTD 42 c/c
Freni Zero Gravity Neri
Campagnolo Super Record Revolution 11V Titanium
Guarnitura SRM Campagnolo Ultratorque
Selle Italia SLR Kit Carbon
Portaborraccia Elite Sior Carbon

Finalmente potro' usare ruote in carbonio anche in allenamento e le Hyperon, le Bora e le LW non se ne dovranno piu' stare nelle borse a contendersi la prossima gara.

Che ne dite con le LW Oby riesco a scendere sotto i 6kgs SRM incluso?
Porca puttana che allestimento !!! Complimenti , penso che dovresti
riuscire a contenere il peso sotto i 6 kg anche col misuratore di
potenza !!!
o-o
 
S

sdg71

Guest
Quale "gobba" ;nonzo%?

Cosa ne dice della bici il tuo compagno di squadra?

Non ho avuto modo di scambiare alcuna impressione, non essendo io interessato al genere, a giudicare da come va lui direi che la bicicletta è assai prestazionale, ma questo valeva per qualsiasi bici da lui utilizzata.

Con il termine gobba volevo definire il sinuoso andamento del tubo orizzontale un pò arcuato....de gustibus.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Wilier 0.7 taglia L
Attacco manubrio 3T ARX LTD da 11
Piega 3T Ergosum LTD 42 c/c
Freni Zero Gravity Neri
Campagnolo Super Record Revolution 11V Titanium
Guarnitura SRM Campagnolo Ultratorque
Selle Italia SLR Kit Carbon
Portaborraccia Elite Sior Carbon

Finalmente potro' usare ruote in carbonio anche in allenamento e le Hyperon, le Bora e le LW non se ne dovranno piu' stare nelle borse a contendersi la prossima gara.

Che ne dite con le LW Oby riesco a scendere sotto i 6kgs SRM incluso?
Con componentistica di serie (attacco da 11, piega da 42 cc, reggisella Ritchey), ruote Bora One, SR 11-25, tubolari Vittoria Evo Corsa CX il peso in taglia M è 6,047 kg.
Mancano i pedali ed il nastro manubrio.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Come gia' accennato nel topic Wilier, ormai ho preso la decisione per la bici che mi accompagnera' per i prossimi 2 o 3 anni. Ho gia' chiesto i preventivi e sono in attesa di finalizzare la vendita della Dogma per procedere a concretizzare. L'oggetto sara' cosi' composto:

Wilier 0.7 taglia L
Attacco manubrio 3T ARX LTD da 11
Piega 3T Ergosum LTD 42 c/c
Freni Zero Gravity Neri
Campagnolo Super Record Revolution 11V Titanium
Guarnitura SRM Campagnolo Ultratorque
Selle Italia SLR Kit Carbon
Portaborraccia Elite Sior Carbon

Finalmente potro' usare ruote in carbonio anche in allenamento e le Hyperon, le Bora e le LW non se ne dovranno piu' stare nelle borse a contendersi la prossima gara.

Che ne dite con le LW Oby riesco a scendere sotto i 6kgs SRM incluso?

auguri... permettimi di darti un consiglio disinteressato e maturato da una esperienza personale:
la 07 è nata grazie ad uno studio della scatola del mc fatta con FSA tant'è che quest'ultima gli ha fornito una guarnitura BB386 personalizzata Wilier, molto bella e soprattutto funzionale per quel tipo di scatola oversize. Un tale standard richiede necessariamente una guarnitura dedicata, come accade con la BB30 e gli altri standard over size.
Anche io l'avevo montata la UT ma poi ho dovuto mettere una bb30 per sfruttare al meglio la scatola over size.
Ora decidi tu. o-o
 
Ultima modifica: