Wilier cento1 o look 695??

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Si Lupo non ne parlavo come una miglioria l' eventuale passaggio interno dei cavi , ma semplicemente una possibile modifica d'altra parte credo convenga anche tu che un modello sul mercato dopo 3 anni è sicuramente oggetto di qualche modifica

ma credo che con l'inserimento nel catalogo 2011 del 101SL, la linea 101 dovrebbe rimanere in catalogo almeno fino al 2013.
Comunque la Wilier mi ricorda molto la Look per quanto riguarda la linea commerciale: mi sembra che un telaio rimanga in catalogo per almeno 4/5 anni, segno che i prodotti sono all'avanguardia.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ma credo che con l'inserimento nel catalogo 2011 del 101SL, la linea 101 dovrebbe rimanere in catalogo almeno fino al 2013.
Comunque la Wilier mi ricorda molto la Look per quanto riguarda la linea commerciale: mi sembra che un telaio rimanga in catalogo per almeno 4/5 anni, segno che i prodotti sono all'avanguardia.

Se cosi fosse ne sarei contento perchè era questo l'unico motivo che mi detraeva dall'acquistarlo .....scusa non ho capito il 101 SL è in catalogo dal 2011 ??........mi risulta ci fosse anche l'anno scorso forse con meno varianti di colore ma c'era
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Se cosi fosse ne sarei contento perchè era questo l'unico motivo che mi detraeva dall'acquistarlo .....scusa non ho capito il 101 SL è in catalogo dal 2011 ??........mi risulta ci fosse anche l'anno scorso forse con meno varianti di colore ma c'era

parlo della versione racing :
101 ( catalogo 2009)
101 SL ( catalogo 2010)
101 SLR (catalogo 2011).

Inoltre nella versione 2011, la 101SL è stata alleggerita nella lavorazione del CNC dell'inserto in alluminio e il tubo sterzo alloggia calotte in carbonio monoscocca per un maggiore alleggerimento.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
parlo della versione racing :
101 ( catalogo 2009)
101 SL ( catalogo 2010)
101 SLR (catalogo 2011).

Inoltre nella versione 2011, la 101SL è stata alleggerita nella lavorazione del CNC dell'inserto in alluminio e il tubo sterzo alloggia calotte in carbonio monoscocca per un maggiore alleggerimento.


Ok ti riferivi alla viariante tra il 101 SL e il nuovo 101 SLR.........resta comunque il ricordo di coloro che avevano acquistato il 100 e l'anno dopo è stato soppiantato dal 101...ci mancherebbe cazzate a volte si possono fare basta non ripeterle
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ok ti riferivi alla viariante tra il 101 SL e il nuovo 101 SLR.........resta comunque il ricordo di coloro che avevano acquistato il 100 e l'anno dopo è stato soppiantato dal 101...ci mancherebbe cazzate a volte si possono fare basta non ripeterle

si ma considera che tra il 101 e il 101 SL ci sono più di 1500 euri di differenza di prezzo, stiamo parlando di un altro telaio, sia pure con la stessa forma e non di una modifica parziale.....il 101SL è costruito con diverso carbonio e diversa metodologia di costruzione.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
si ma considera che tra il 101 e il 101 SL ci sono più di 1500 euri di differenza di prezzo, stiamo parlando di un altro telaio, sia pure con la stessa forma e non di una modifica parziale.....il 101SL è costruito con diverso carbonio e diversa metodologia di costruzione.

Si si la so bene la differrenza fra i due sia in ordine ai diversi materiali che al prezzo.......Lupo che dire speriamo rimanga tale per almeno un paio di anni ....sai una cosa è acquistare un telaio fine serie perchè ci piace ed è conveniente pero' lo sai diverso è acquistare una cosa giusto come per te che già vieni da un ottimo telaio e magari l'anno dopo trovarti la sorpresa
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ero deciso sul 695 della look .. in settimana mi fanno vedere un telaio bianco di rappresentanza (dato che ordinandolo ora dovreri aspettare almeno 90 giorni) senza impegno come già avevo scritto in un altro post.
Avrei un forte sconto ovviamente mi pare di aver capito intorno ai 500 euro forse qualcosa di più.

ma .......

ho visto dal vivo il cento1 dellla wilier giallo e devo dire che a livello estetico dato che con la mi esperienza posso valutare solamente quello non mi dispiace affatto anzi.

Premettendo cmq che il 695 dal vivo ho visto solo il nero e il mondrian aspetto di vedere il bianco ormai è questione di giorni sperando che nel frattempo non vendano il cento 1 eheheh (comprare una bici crea un'ansia tremenda mamma mia ...) e poi deciderò.

A livello di prezzo col cento 1 risparmieri cierca 3 - 400 euro

In ambedue monterei l'ultegra

cmq sia a livello di peso il 695 mi sembra migliore

ma di qualità??

voi cosa consigliate??

aiutate un pricipiante!!

Io ti posso dare questo consiglio:

poichè i due telai da te menzionati sono geometricamente molto diversi, ti consiglio mi prendere quello che si avvicina di più al tuo telaio ideale.
questo porterà grandi giovamenti sia all'equilibrio, anche estetico, della bici che alla facilità di pedalata.
Buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Esteticamente io preferisco la Look 695, poi devi valutare se ti conviene o meno prendere un telaio d'esposizione... (dipende dall'ammontare dello sconto che ti fanno).
Ciao
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Poi dobbiamo dire la verità, cioè che oggi i maggiori problemi su un telaio in carbonio sono dovuti a problemi di verniciatura, quindi in questo senso la wilier è ottima!!!o-o

Proprio ottima no! La prima 101 l'ho ritirata a ottobre 2009 a novembre ho scoperto una crepa, non arrivava il telaio in sostituzione e così a febbraio (3 mesi dopo) ho acquistato la 101di2 (aggiungendo diversi euro) che aveva il negoziante. Quest'ultima ha una crepa sul carro posteriore. La sostituisco con il 695.
Vero che sono cordiali alla wilier, ma anche lenti.
 

mxdamage

Novellino
24 Ottobre 2006
46
0
Visita sito
695 senza dubbio... la wilier ha quei forcellini posteriori curvati che proprio non riesco a digerire (un po' come i foderi della Dogma). A livello qualitativo non saprei....

Il discorso garanzia lascia un po' il tempo che trova... nessuno allora dovrebbe comprare + colnago perchè è coperta per solo 2 anni....
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io da tempo cliente Look ho fatto da poco la scelta....ho preso la 101 SL.
Motivi:
1) l'estetica della 101 SL è decisamente migliore della 695 che ha quella gobbetta sul tubo orizzontale che non mi piace;
2) la facilità di montare sulla 101Sl tutte le guarniture che si vuole mentre con la 695 che viene fornita con la zed( molto brutta), devi avere dei particolari adattatori, ma poi ti rimane il problema di disfarti della zed che non è utilizzabile con nessun altro telaio. La stessa cosa dicasi dell'attacco look 695.
3) la 101SL ha un trama tridimensionale unica....ed è costruita con la nanotecnologia dell'ultima generazione, mentre la 695 no;
4) garanzia 5 anni per la wilier, contro 1 anno per la vernice e 5 anni per il telaio forcella per la 695;
5) contatto diretto con la wilier la quale ha un servizio clienti di provata cortesia, mentre la casa madre francese non ti risponde nemmeno !!!!!!!
6) da qualche settimana ho spedito il mio 595 per problemi di verniciatura ed altri da verificare sotto il trasparente alla casa madre. Sto attendendo l'esito dell'analisi della Look. Premetto che la garanzia annuale della vernice è scaduta.

per i tempi di attesa la wilier è meno peggio della look.....io sono più di un mese che aspetto il 101 Sl e dovrò attendere ancora la prossima settimana....e speriamo bene. per la 695 qualcuno l'aspetta da 4 mesi !!!!!!!!!!!!!!

Spero che posso esserti stato d'aiuto.

Io rimango dell'idea che ci vuole fortuna ( questo vale per tutte le ditte e per tutti i prodotti di ogni tipologia, quindi dalle bici alle vetture, televisori ecc ...)

Ho una Wilier,
in due anni trasparente rovinato in più punti ( colorazione speciale ) hanno ripassato il trasparente sopra all'originale ora mi trovo con uno spessore di trasparente tipo carro armato ( neanche i sassi lo rovinano :-) ), si rotto un rivetto di un passa cavo freno, ormai mi scrociavo in discesa.
Mandata email, neanche risposto :wacko:, negoziante al telefono ( in vivavoce ) con rappresentante di zona che rispondeva " non ne voglio sapere di vederla spedisci il telaio in azienda ), dopo un mese e varie telefonate mi rassicuravano che mi veniva dato un telaio nuovo, è arrivato a casa il telaio vecchio con del componente nero sotto la base del passacavo, c'è tanto pasticcio che straborda ad occhio nudo, questo mi fà pensare non sanno neanche ripararli in Italia.
Non voglio parlare male della Wilier ma solo di quello che mi è capitato ( tutto documentabile con loro report di riparazione e con foto dell'intervento ), ma ormai le ditte sono queste e ci vuole solo fortuna, non è detto che se compro Look o pinco pallino la cosa cambi più di tanto, se nasce male non puoi farci niente :mrgreen:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Nitrox

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
In effetti quelle forcelline della wilier suk posteriore sono a mio avviso un pugno in un occhio!

Ripeto aspetto di vedere sta 695 dal rappresentante. Tratto un po sullo sconto da 500 vedo do arrivare per lo meno a 700...

Cmq sia anche se dovesse avere ubo sbaffo a livello do colorazione ma non credo la cosa sonceramente non mi darebbe fastidio!

Basta che il telaio a livello do qualita e peso sia tale e quale a quelli in vendita normali!

Grazie mille a tutti per i consigli!!