Work in progress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ripeto, perchè è stancante per gli occhi?!?
più di uno me l'ha fatto notare, ma negli ultimi 5gg sono stato parecchio su questo forum e non ho notato nessunissimo problema, se mi dite in che direzione muovermi magari lo risolviamo!

il business plan non c'entra una beata ******* col colore del forum, ammesso che ci sia...

Se vuoi un'idea di come impattano i colori su ognuno di noi puoi dare un'occhiata qui:

http://www.farmaciapicconi.it/pagine/medicinaalt/cromoterapia.html
http://www.arredareecostruire.com/la-scelta-del-colore/42/

Personalmente l'azzurrino di prima mi piaceva di più e mi dava una sensazione + rilassante. Il primo impatto col cambiamento è stato un flash. Poi un pò le modifiche già apportate un pò l'abitudine che man mano viene e le cose già vanno meglio.
In sostanza secondo me evita colori troppo forti e per il resto scegli tu come + ti piace, perchè come hanno detto altri, pur impegnandoti al massimo 14.000 utenti sono 14.000 teste che ragionano in maniera diversa ed hanno gusti diversi.

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
ripeto, perchè è stancante per gli occhi?!?
più di uno me l'ha fatto notare, ma negli ultimi 5gg sono stato parecchio su questo forum e non ho notato nessunissimo problema, se mi dite in che direzione muovermi magari lo risolviamo!

il business plan non c'entra una beata ******* col colore del forum, ammesso che ci sia...

a me va insieme la vista, non sono brutti i colori, non è quello è proprio che mi sfarfalla la vista, insomma faccio fatica a seguire lo scritto, è come se avessi difficoltà di concentrazione mentre leggo e prima non mi succedeva

forse questo sfondo grigio e la scrittura nera ha poco contrasto

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
fastidioso in che senso?
a me non crea particolari problemi di vista, anzi. Però voglio capire se è a casua del mio computer, magari con luce scarsa, o solo di abitudine mia a lavorare con fondi chiari

fastidioso perché il grigio ha una sua "irradiazione" che rende, non so come dire, "adimensionale" l'immagine a schermo, non si ha una chiara impressione di cosa sia in primo piano (e dovrebbe essere il testo) e cosa no (lo sfondo). Alla lunga ci si stanca a leggere.
Il primo grigio che avevi messo era insopportabile a tal punto che dopo 5 minuti sono uscito dal forum ... ora va meglio anche se mi sembra di far + fatica a leggere rispetto al vecchio celeste
esatto
@crock, cosi non te la cavi piu...
poraccio, vero?:eek:
tralasciando l'aspetto estetico che è opinabile (personalmente in tal senso salvo solo il logo...) questo nuovo format crea problemi alla vista è molto stancante per gli occhi........non credo di essere stato il solo a farlo notare
per il resto fai quella cippa che vuoi, hai il tuo business plan ed evidentemente ritieni giusto seguirlo.

poi ogniuno prenderà le proprie decisioni dai moderatori o ex ai semplici utenti

CIAO
sono contento tu sia ancora tra noi:mrgreen:
a me va insieme la vista, non sono brutti i colori, non è quello è proprio che mi sfarfalla la vista, insomma faccio fatica a seguire lo scritto, è come se avessi difficoltà di concentrazione mentre leggo e prima non mi succedeva

forse questo sfondo grigio e la scrittura nera ha poco contrasto
infatti, secondo me, più che aumentare il contrasto o schiarire lo sfondo (è peggio, se inserisci troppo bianco ci abbagli), io proverei ad inserire un punto, anche leggero, di qualche altro colore (celeste o verde ad esempio).

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Secondo me il problema di fastidio alla vista, che ho anche io, è causato dal poco contrasto tra il grigio di sfondo ed il testo.
Quindi, o si cambia il colore di sfondo, cosa che ho capito essere impossibile, o si prova a rendere un pò più grasso il carattere delle scritte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
Secondo me il problema di fastidio alla vista, che ho anche io, è causato dal poco contrasto tra il grigio di sfondo ed il testo.
Quindi, o si cambia il colore di sfondo, cosa che ho capito essere impossibile, o si prova a rendere un pò più grasso il carattere delle scritte.

Ma se è praticamente nero su bianco (sporco)...;nonzo%
Come qualunque quotidiano del mondo.

Cmq, stiamo provando varie combinazioni.

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ma se è praticamente nero su bianco (sporco)...;nonzo%
Come qualunque quotidiano del mondo.

Cmq, stiamo provando varie combinazioni.

ok, allora facciamo questa prova. scrivo in grassetto per rendere l'idea, non dico così marcato, ma il carattere attuale su uno sfondo che è comunque sulla stessa gamma di colore del testo fa faticare l'occhio a mettere a fuoco.

Comunque sia, questi sono dei miei personali consigli, continuerò ugualmente a frequentare il forum, ma queste tonalità grigie non sono il massimo. perché voi mod non aprite un sondaggio sulla gradevolezza delle tonalità?

Amici come prima :eek:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ok, allora facciamo questa prova. scrivo in grassetto per rendere l'idea, non dico così marcato, ma il carattere attuale su uno sfondo che è comunque sulla stessa gamma di colore del testo fa faticare l'occhio a mettere a fuoco.

Comunque sia, questi sono dei miei personali consigli, continuerò ugualmente a frequentare il forum, ma queste tonalità grigie non sono il massimo. perché voi mod non aprite un sondaggio sulla gradevolezza delle tonalità?

queste pratiche falso-democratiche mi sembrano decisamente fuori luogo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Seee, se leggo tutto il tempo in grassetto sì che divento scemo!! ;-)

Ripeto che secondo me, rimane solo da scurire un po' la parte ai lati, quella libera.

Raga, provate anche a regolare luminosità / colori del monitor.
Prima per esempio, con l'azzurrino, avevo abbassato un po' tale parametro..troppo sgargiante. Ora posso tenerlo più alto.

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Seee, se leggo tutto il tempo in grassetto sì che divento scemo!! ;-)

Ripeto che secondo me, rimane solo da scurire un po' la parte ai lati, quella libera.

Raga, provate anche a regolare luminosità / colori del monitor.
Prima per esempio, con l'azzurrino, avevo abbassato un po' tale parametro..troppo sgargiante. Ora posso tenerlo più alto.

ok, per scurire i lati

ma le regolazioni del monitor... io col pc ci lavoro, il forum è per diletto, mica posso farmi due pc per avere regolazioni monitor diverse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.