Tutte queste novità e migliorie mi fanno apprezzare sempre di piu il forum
....a parte il grigio topo, ma tant'è
....a parte il grigio topo, ma tant'è

ripeto, perchè è stancante per gli occhi?!?
più di uno me l'ha fatto notare, ma negli ultimi 5gg sono stato parecchio su questo forum e non ho notato nessunissimo problema, se mi dite in che direzione muovermi magari lo risolviamo!
il business plan non c'entra una beata ******* col colore del forum, ammesso che ci sia...
ripeto, perchè è stancante per gli occhi?!?
più di uno me l'ha fatto notare, ma negli ultimi 5gg sono stato parecchio su questo forum e non ho notato nessunissimo problema, se mi dite in che direzione muovermi magari lo risolviamo!
il business plan non c'entra una beata ******* col colore del forum, ammesso che ci sia...
fastidioso in che senso?
a me non crea particolari problemi di vista, anzi. Però voglio capire se è a casua del mio computer, magari con luce scarsa, o solo di abitudine mia a lavorare con fondi chiari
esattoIl primo grigio che avevi messo era insopportabile a tal punto che dopo 5 minuti sono uscito dal forum ... ora va meglio anche se mi sembra di far + fatica a leggere rispetto al vecchio celeste
poraccio, vero?:eek:@crock, cosi non te la cavi piu...
sono contento tu sia ancora tra noitralasciando l'aspetto estetico che è opinabile (personalmente in tal senso salvo solo il logo...) questo nuovo format crea problemi alla vista è molto stancante per gli occhi........non credo di essere stato il solo a farlo notare
per il resto fai quella cippa che vuoi, hai il tuo business plan ed evidentemente ritieni giusto seguirlo.
poi ogniuno prenderà le proprie decisioni dai moderatori o ex ai semplici utenti
CIAO
infatti, secondo me, più che aumentare il contrasto o schiarire lo sfondo (è peggio, se inserisci troppo bianco ci abbagli), io proverei ad inserire un punto, anche leggero, di qualche altro colore (celeste o verde ad esempio).a me va insieme la vista, non sono brutti i colori, non è quello è proprio che mi sfarfalla la vista, insomma faccio fatica a seguire lo scritto, è come se avessi difficoltà di concentrazione mentre leggo e prima non mi succedeva
forse questo sfondo grigio e la scrittura nera ha poco contrasto
Rivoglio l'azzurro come sfondo
Secondo me il problema di fastidio alla vista, che ho anche io, è causato dal poco contrasto tra il grigio di sfondo ed il testo.
Quindi, o si cambia il colore di sfondo, cosa che ho capito essere impossibile, o si prova a rendere un pò più grasso il carattere delle scritte.

Ma se è praticamente nero su bianco (sporco)...
Come qualunque quotidiano del mondo.
Cmq, stiamo provando varie combinazioni.
Un caloroso abbraccio a tutti. Io mi fermo qui...
perché voi mod non aprite un sondaggio sulla gradevolezza delle tonalità?
ok, allora facciamo questa prova. scrivo in grassetto per rendere l'idea, non dico così marcato, ma il carattere attuale su uno sfondo che è comunque sulla stessa gamma di colore del testo fa faticare l'occhio a mettere a fuoco.
Comunque sia, questi sono dei miei personali consigli, continuerò ugualmente a frequentare il forum, ma queste tonalità grigie non sono il massimo. perché voi mod non aprite un sondaggio sulla gradevolezza delle tonalità?
Amici come prima :eek:
Perchè avremmo 15.000 colori e tonalità diverse come risultato...![]()
in effetti...
dai che troverete un modo per accontentare tutti
( e si sono pure perse le tracceok, allora facciamo questa prova. scrivo in grassetto per rendere l'idea, non dico così marcato, ma il carattere attuale su uno sfondo che è comunque sulla stessa gamma di colore del testo fa faticare l'occhio a mettere a fuoco.
Comunque sia, questi sono dei miei personali consigli, continuerò ugualmente a frequentare il forum, ma queste tonalità grigie non sono il massimo. perché voi mod non aprite un sondaggio sulla gradevolezza delle tonalità?
Amici come prima :eek:
Seee, se leggo tutto il tempo in grassetto sì che divento scemo!!
Ripeto che secondo me, rimane solo da scurire un po' la parte ai lati, quella libera.
Raga, provate anche a regolare luminosità / colori del monitor.
Prima per esempio, con l'azzurrino, avevo abbassato un po' tale parametro..troppo sgargiante. Ora posso tenerlo più alto.
Un caloroso abbraccio a tutti. Io mi fermo qui...