Work in progress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
47
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Premesso che anche a me dispiace che New e Lanerossi abbandonino il forum, sono d'accordo con Mika e gli altri a cui piacciono i nuovi colori e li preferiscono ai precedenti. o-o (Tra l'altro il mio tema di windows è proprio Zune! :mrgreen:)

@ Crock il top sarebbe un forum dallo sfondo così:
http://www.pianocucina.com/download/collezioni/base/1912_Rosso.jpg
Dì la verità, ci stai già facendo un pensierino vero???
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Seee, se leggo tutto il tempo in grassetto sì che divento scemo!! ;-)

Ripeto che secondo me, rimane solo da scurire un po' la parte ai lati, quella libera.

mi sembra un po' controsenso...tutti i siti più visitati al mondo sono bianchi...google, yahoo, facebook, youtube, wikipedia

Secondo me il "problema" sta nel grigio scuro delle barre, non nel grigio chiaro di sfondo (che per inciso è praticamente identico al sito apple, me ne sono appena accorto)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi sembra un po' controsenso...tutti i siti più visitati al mondo sono bianchi...google, yahoo, facebook, youtube, wikipedia

Secondo me il "problema" sta nel grigio scuro delle barre, non nel grigio chiaro di sfondo (che per inciso è praticamente identico al sito apple, me ne sono appena accorto)

Effettivamente le barre scure potrebbero creare qualche scompenso.
In ogni caso, alcuni di quelli citati, non sono siti in cui la lettura dei loro contenuti,
avviene in maniera continuata, e anzi non ne è la componente principale e preponderante. Normalmente vengono interrogati velocemente per poi essere dirottati su altri link..

Non resta che tentare dunque...se non ti secca provare a scurire i bordi, un tentativo lo farei. Basterebbe una tonalità appena più scura, senza esagerare...poi chiederò venia se mi sono sbagliato. Magari abbinando anche la modifica del colore delle barre risolviamo questo "probabile apparente" problema.
...altrimenti a me va benissimo anche così, mi è bastato scurire un po' la luminosità del monitor, ma comunque sempre più chiaro rispetto a come lo tenevo con l'azzurro.
o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Potrebbe essere una cosa così ?

Scusate la poca precisione eh eh...

Oppure così, con le scritte non in nero...

Ultima modifica:

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Un caloroso abbraccio a tutti. Io mi fermo qui...

Una colonna portante del forum... 5 anni fa eravamo pochi ma buoni, ora siamo tanti, sicuramente qualche "meno buono" c'è, ma l'importante è che resti lo spirito dei primi tempi.

Come non ricordare le nostre prime "s*****ttate" sul forum MTB da cui è nata una bella conoscenza virtuale ?? (e di quella colazione a Vicenza con Nicola ne vogliamo parlare?? :-) )

In bocca al lupo per tutto! Ci leggeremo sicuramente su altri lidi..

Ciao!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
meglio...
ma per me non sono tanto le barre nere , quanto lo sfondo grigio che se di giorno passa alla sera (luce artificiale) è opprimente e soprattutto stancante

Se noti il grigio della parte esterna è appena più scuro..la modifica principale era quella. ;-)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Una colonna portante del forum... 5 anni fa eravamo pochi ma buoni, ora siamo tanti, sicuramente qualche "meno buono" c'è, ma l'importante è che resti lo spirito dei primi tempi.

Ciao!

Io sono arrivato un po' dopo e devo dire che dopo le prime letture, capii che il livello del forum e delle discussioni era di livello alto, visto che si trattava sempre di un forum di bdc dopo tutto.

Si di novità e tutte insieme ce ne sono parecchie, del resto todo pasa, todo cambia.

ma forse due righe per l'addio di New no?
E se non sbaglio altre defezioni sono in arrivo;nonzo%

Questo forum assomiglia sempre piu' al fratellastro nazionalpopolare di mtbforum discussioni comprese, a mio personale avviso piu' soporifero di CHI o Novella2000.

Si gli utenti aumentano, ma mi fa girare i marroni che una specie di enciclopedia vivente del ciclismo come bose non abbia piu' voglia di scrivere e come lui altri che so lollo, neppure le cxxate di vadanbrut hanno piu' la veemenza di una volta!

Che tempo farà secondo voi alla GF sportful del 2030?
Meglio manicotti o guantini in merletti di Burano?
Meglio una ruota in legno o una in alcantara arrichita?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
no, penso che un abbraccio forte a tutti coloro (lenky compreso) che mi hanno affiancato in questa bella avventura che mi ha dato tanto possa essere sufficiente. per il futuro, il web è grande, ma anche piccolo...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io sono arrivato un po' dopo e devo dire che dopo le prime letture, capii che il livello del forum e delle discussioni era di livello alto, visto che si trattava sempre di un forum di bdc dopo tutto.

Si di novità e tutte insieme ce ne sono parecchie, del resto todo pasa, todo cambia.

ma forse due righe per l'addio di New no?
E se non sbaglio altre defezioni sono in arrivo;nonzo%

Questo forum assomiglia sempre piu' al fratellastro nazionalpopolare di mtbforum discussioni comprese, a mio personale avviso piu' soporifero di CHI o Novella2000.

Si gli utenti aumentano, ma mi fa girare i marroni che una specie di enciclopedia vivente del ciclismo come bose non abbia piu' voglia di scrivere e come lui altri che so lollo, neppure le cxxate di vadanbrut hanno piu' la veemenza di una volta!

Che tempo farà secondo voi alla GF sportful del 2030?
Meglio manicotti o guantini in merletti di Burano?
Meglio una ruota in legno o una in alcantara arrichita?

Quello che non capisco è perchè la decisione in questi casi è sempre perentoria, cioè: addio!
Non si può restare come semplici utenti ed intervenire solo se si ha voglia?
Nessuno obbliga nessuno a scrivere o solamente leggere, perchè sempre ADDIO?
Boh.
Cmq Utah.... la bici è un mezzo talmente semplice che è difficile portare sempre argomenti nuovi, validi, interessanti...
E' naturale anche che chi sta qui per tanti anni alla fine il suo stimolo a partecipare, dopo l'entusiasmo iniziale, viene meno...
Quando per anni si parla di tutto, alla fine, cosa resta da dire?
Spesso (e giustamente) i mod invitano ad utilizzare il tasto "cerca" per qualche richiesta di pareri su questo o quello, solo che quando lo usi ti si aprono oramai decine e decine di pagine.
Questo fa capire tante cose.
Anch'io personalmente ho avuto un calo di interesse dopo 5 anni di partecipazione, cosa che considero inevitabile, però le amizie fatte nel forum restano e questo basta per farmi/farci restare.
Poi guai a non sperare nel futuro.

o-o

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
no, penso che un abbraccio forte a tutti coloro (lenky compreso) che mi hanno affiancato in questa bella avventura che mi ha dato tanto possa essere sufficiente. per il futuro, il web è grande, ma anche piccolo...

Mi dispiace, ho apprezzato molto i Tuoi interventi, e ci mancherai sicuramente.
Ma se questa è la Tua volontà, io e tutti non possiamo fare altro che rispettarla.
Mi dispiacerebbe ancora di più invece, se la cosa fosse dovuta ad altri motivi, o ai cambiamenti in atto nel forum.
In bocca al lupo o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.678
100
dove capita
Visita sito

Queste baggianate le leggo da che il "fratellastro nazionalpopolare" aveva 6 mesi e 400 utenti...
Te li ricordi Pe, BushBoy, Stef ed altre decine di utenti che hanno dato tantissimo al forum e che non scrivono più?
No. Perchè se ne sono andati prima che ti iscrivessi tu. Eppure anche grazie a loro quando ti sei iscritto lo hai trovato interessante. E grazie a te quelli nuovi lo trovano interessante ora. E così via.
Questi discorsi, che mi ricordano tanto la naja, sono una mancanza di rispetto proprio per i nuovi utenti, che sembra si debbano misurare con chissà che tradizione ed "antenati"...

Qualcuno una volta ha detto che tutta la matematica "interessante" poteva essere scritta in non più di 10 pagine di formule.
Figuratevi quante ne basterebbero per parlare di biciclette da corsa...
Sai quante volte ho letto topic su shimano vs campy, meglio i tubolari o le pezze, carbonio si o no, compact forse o magari?
I forum sono una comunità dove si trova quello che ci si mette. Sia tecnicamente che umanamente. Se uno non ci trova più niente di interessante che si trovi altri stimoli. E' pieno di cose da fare e da imparare. Troppe per perdere tempo a lamentarsi che un cacchio di forum di bdc "non è più quello di una volta" (regolarmente ogni 6 mesi). Questo me lo dico da solo continuamente.

E proprio perchè è una comunità come le altre (seppur virtuale) ci sono gli stessi meccanismi: antipatie, simpatie, nuovi arrivi, gente che va e gente che viene.
E il cielo è sempre più blu.

O grigio :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.