News Wout Van Aert rinuncia alla cronometro mondiale

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non capisco una cosa... se l'asperità del circuito è di 1,1km al 7,7%, con dodici passaggi sono in tutto 924 metri di dislivello.
Dove caspita li fanno gli altri tremila metri?
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Il mondiale è praticamente così da tempo immemore. Non è corso per vedere i panorami ma per indossare la maglia iridata.
Certo, ma lo corrono anche perchè le persone lo guardino no?
E comunque anche per i corridori non credo sia granchè.. considera che se conosci una salita, lo sforzo percepito risulta sempre maggiore rispetto ad una percorsa per la prima volta... figurati farla 12 volte lo stesso giorno
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Chissà che entusiasmo fare 12 volte lo stesso circuito
Fino a pochi anni fa tutte le prove dai mondiali ai campionati Italiani erano in circuito..per il pubblico una manna!
Ricordo da adolescente un circiuto molto impegnativo ad Arezzo per i campionati Italiani dove vinsero Mascarelli e l'anno successivo Saronni...c'erano migliaia e migliaia di persone
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
E comunque anche per i corridori non credo sia granchè..

Nel ciclismo si è sempre corso in circuito ed il mondiale è sempre stato così. Anche alcune tappe nei grandi giri a volte hanno il circuito nel finale.

Anche per il pubblico è positivo, almeno li vedi passare un po' di volte
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Certo, ma lo corrono anche perchè le persone lo guardino no?
E comunque anche per i corridori non credo sia granchè.. considera che se conosci una salita, lo sforzo percepito risulta sempre maggiore rispetto ad una percorsa per la prima volta... figurati farla 12 volte lo stesso giorno
Le persone lo guardano di più così perchè è più appassionante e meno monotono per chi è lungo il tracciato che li vede passare più volte e per chi da casa sa già cosa aspetta i corridori. Un pò come il Poggio a Sanremo che tutti aspettano quello e non perchè inquadrano il lungomare.
Se conosci una salita la sai gestire e quindi la fai meglio e con meno fatica che non se non la conosci. Forse tu sei l'unico che la fa meglio se non la conosce.
In questo caso la salita è 1,1 km che loro impiegheranno a fare meno di 2 minuti quindi non c'è salita che possa chiamarsi salita.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ma sì, dai, saranno già d'accordo: Remco prova a vincere la crono e Wout la gara in linea. Visto il livello non sempre eccelso della concorrenza (mi riferisco soprattutto a quella italiana degli ultimi anni, eccetto Ganna per la crono) è probabile che ce la possano fare.