Wout Van Aert rinuncia alla cronometro mondiale

18

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) rinuncia alla cronometro mondiale, puntando tutto sulla prova in linea. Van Aert, due volte vice-campione della prova a cronometro mondiale, non sprecherà energie nel cercare di vincere le due prove australiane a Wollogong, ma punterà deciso sulla prova in linea, la quale sembra tagliata su misura per lui, con 12 passaggi su Mount Pleasant (1,1km al 7,7%) lungo 267km per un totale 3945mt di dislivello.

Wout

Scelta comprensibile, secondo Sven Vanthourenhout, commissario tecnico della nazionale belga: “con Wout Van Aert nella prova a cronometro le possibilità di una medaglia sono molto elevate, ma è una prova che va ben preparata e capisco che Wout abbia voluto fare le sue scelte“.

Le chances del Belgio per la cronometro non sono certamente nulle, visto che potranno contare sui servigi di Yves Lampaert (Quick-Step Alpha Vinyl), Victor Campenaerts (Lotto-Soudal) e soprattutto Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl).
Resta ora da vedere la selezione belga per la prova in linea, per capire se Wout Van Aert sarà il capitano unico o dovrà vedersela con concorrenza interna.

Commenti

  1. Non capisco una cosa... se l'asperità del circuito è di 1,1km al 7,7%, con dodici passaggi sono in tutto 924 metri di dislivello.
    Dove caspita li fanno gli altri tremila metri?
  2. Lucadb6:


    E comunque anche per i corridori non credo sia granchè..
    Nel ciclismo si è sempre corso in circuito ed il mondiale è sempre stato così. Anche alcune tappe nei grandi giri a volte hanno il circuito nel finale.

    Anche per il pubblico è positivo, almeno li vedi passare un po' di volte
  3. Ma sì, dai, saranno già d'accordo: Remco prova a vincere la crono e Wout la gara in linea. Visto il livello non sempre eccelso della concorrenza (mi riferisco soprattutto a quella italiana degli ultimi anni, eccetto Ganna per la crono) è probabile che ce la possano fare.
Articolo precedente

Cinque nuovi corridori per la Alpecin-Deceuninck

Articolo successivo

La Quickstep ufficializza l’arrivo di Merlier, Hirt e Pedersen

Gli ultimi articoli in News