wouter weylandt

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Io personalmente piango chi sia purtroppo salito in cielo. Ma in queste circostanze la cosa che più fa male è la terribile realtà di una giovane vita spezzata senza ragioni.
La competizione e lo sport sono due aspetti della vita molto importanti, almeno per me, ma ancor più, sempre per me, lo sono il valore primario della vita che dovrebbe essere quindi prevalente rispetto a taluni atteggiamti che imperano nello sport.
Un pensiero va a Weylandt.
Riposi in pace anche nel Paradiso di noi ciclisti.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mi unisco al gran dolore che abbiamo provato tutti ieri e al *ensiero dela famiglia del povero Wouters! domenica scorsa sono caduto in gara in discesa e mi sono rotto il bacino! io sono stato fortunato e ieri vedendo quelle immagini mi è venuto da piangere!
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Mi dispiace tantissimo, ma purtroppo spesso ci si dimentica che il ciclismo è molto pericoloso come sport, in discesa si raggiungo delle velocità da moto, ed ovviamente non si ha nessuna protezione, il caschetto da ciclismo ovviamente non puo assicurare la stessa protezione di un casco integrale..

Forse sarebbe giusto trovare un compromesso per un abbigliamento piu protettivo..
 

Andryu91

Novellino
5 Maggio 2011
19
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Tabarin Alluminium carbon
l'anno scorso al giro d'italia 2010 3° Waylandt vinse la tappa...... questanno alla 3° tappa con pochissimi giorni di differenza perde la vita in un incidente , che se si può dire...."banale" ma che evidentemente nn lo è stato......... che tragico destino....
R.I.P. Campione, resterai x sempre nei nostri cuori....
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mi è piaciuto molto ieri come lo ha ricordato Tosatto, con semplicità e senza dietrologie.

Ma anche un giornalista di cui non ricordo il nome che ha detto che questo è uno degli sport più pericolosi e chi lo fa è conscio di questo.

Per il resto riposi in pace.
 

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
Tristezza, cordoglio ma anche tanta rabbia....
Certo il destino può essere veramente crudele e quando giunge la tua ora...
Però una riflessione sulla sicurezza penso sia doverosa.
A parte il caschetto che non può fare miracoli e il raddoppio delle ambulanze, bisogna evitare percorsi di questo tipo. Una discesa dal Mortirolo è sicuramente più pericolosa ma quella la fanno a tutta forse in 10 mentre tutti gli altri tirano i freni. Invece alla 3. tappa tutti vogliono stare davanti e si sono buttati in 200 tutti insieme in picchiata.
Anzichè impegnarsi a trovare percosrsi privi di trabocchetti nel finale si è voluto spetacolarizzare la discesa e per questo provo rabbia.
Anche al Poggio e alla cipressa ho visto pochissime protezioni lungo la discesa. La conoscono tutti ... ma l'imprevedibile è sempre in agguato. Bisogna fare molto di più in questo senso e non solo per le gare ,,,,
Addio campione.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Tristezza, cordoglio ma anche tanta rabbia....
Certo il destino può essere veramente crudele e quando giunge la tua ora...
Però una riflessione sulla sicurezza penso sia doverosa.
A parte il caschetto che non può fare miracoli e il raddoppio delle ambulanze, bisogna evitare percorsi di questo tipo. Una discesa dal Mortirolo è sicuramente più pericolosa ma quella la fanno a tutta forse in 10 mentre tutti gli altri tirano i freni. Invece alla 3. tappa tutti vogliono stare davanti e si sono buttati in 200 tutti insieme in picchiata.
Anzichè impegnarsi a trovare percosrsi privi di trabocchetti nel finale si è voluto spetacolarizzare la discesa e per questo provo rabbia.
Anche al Poggio e alla cipressa ho visto pochissime protezioni lungo la discesa. La conoscono tutti ... ma l'imprevedibile è sempre in agguato. Bisogna fare molto di più in questo senso e non solo per le gare ,,,,
Addio campione.

Credo che non é il thread giusto per cominciare una discussione sulla sicurezza e sopratutto quella caduta di ieri era sfortuna e non ha niente da fare con i percorsi ecc. Ogni corridore ha la testa e i freni...non si può sempre e solo dare le colpe a chi disegna il percorso o cercare altri colpevoli. Il destino a volte é crudele...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Mi associo a ElMic essendo la ferita troppo fresca per cominciare discorsi su sicurezza od altro.

Un pensiero alla moglie ed al bambino che deve ancora nascere.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Orribili le prime pagine dei giornali sportivi e non.
Perchè mettere in prima pagina la foto di un uomo che sta morendo.
Per rispetto della persona e dei familiari.
ciao Wouter da lassù veglia su tua moglie e tuo figlio.

Ieri sera , le immagini erano già su Youtube , anche se molti siti ufficiali , che intervistavano i vari medici e testimoni sul luogo dell'incidente comunque visibilmente scossi e affranti , potevano anche usare un'altro sfondo al posto del telo bianco sulla strada.
Per quanto riguarda fotografi e giornalisti , ipocritamente viene chiamato diritto di cronaca , ma come dicono in una nota trasmissione : ci si paga lo stipendio...............
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ho visto le immagini della famiglia in tv a pranzo. Che gente per bene.
Distrutti dal dolore ma pieni di una dignità inusuale.
Poche parole del padre tutte di saggezza e senza l'astio che chiunque
avrebbe dentro in un momento del genere.
Addio Wouter, come per Casartelli, non Ti scorderemo mai.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ho visto le immagini della famiglia in tv a pranzo. Che gente per bene.
Distrutti dal dolore ma pieni di una dignità inusuale.
Poche parole del padre tutte di saggezza e senza l'astio che chiunque
avrebbe dentro in un momento del genere.
Addio Wouter, come per Casartelli, non Ti scorderemo mai.

Grande dignità, hai ragione. Che ci sia d'esempio