è un periodo in cui mi ci vuole più tempo nel recuperare le fatiche di un allenamento..cosa potrei fare o quali integratori utilizzare per vedere di ridurre sto tempo?

Riposo. Se prendi gli aminoacidi rischi di non sentire che sei affaticato e di spremerti di più.
Riposa quando il tuo fisico ne ha bisogno, è il miglior recupero.
all'occorenza se l'allenamento è stato lungo e logorante fisicamente in caso contrario non hanno molta importanza.Con gli amminoacidi ramificati è necessario fare dei cicli oppure è utile anche prenderli, all'occorrenza, in giornate di allenamento intenso?
Era una battuta? Gli amminoacidi aiutano l'organismo ad il primo ripristino plastico del muscolo nel' immediatol post-allenamento, non fanno mica non sentire la fatica non sono mica antinfiammatori o cortisonici . Per cortesia non scriviamo eresie campate in aria.
I BCAA, competendo con il triptofano, ne ostacolano lingresso, rallentando linsorgere del senso di affaticamento.

probabilmente ti accade perche' poco tempo di allenarsi e magari solo weekend?e' normale,non occorre nulla x recuperare.tutto quello che migliora il recupero va preso in preparazione,x recuperare i grossi carichi e i frequenti allenamenti e durante la stagione agonistica.adesso non ha senso,a meno che non gareggi nel crossè un periodo in cui mi ci vuole più tempo nel recuperare le fatiche di un allenamento..cosa potrei fare o quali integratori utilizzare per vedere di ridurre sto tempo?
stretching a fine uscita e mai finire un allenamento ad intensità troppo elevate ma rispettare sempre almeno 5-10' di defaticamento
???
??? 
Risolvete il seguente problema:
TRACCIA
Siete nel bel mezzo di un'uscita. Vi giunge una telefonata. E' vostra moglie/marito che vi ricordano (:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: ) che siete in ritardo sull'ora prevista per il rientro.
SVOLGIMENTO
???
???
![]()
Se lo dici tu...
Abbiamo l'espertone, chiudete tutto!
Cito per correttezza, da un sito a caso, ma è cosa ormai diffusa. Giusto perché se scrivo una cosa so quello che dico, se no sto zitto come dovrebbe imparare a fare qualcun altro:
Gli aminoacidi ramificati contrastano la degradazione delle proteine muscolari e ritardano anche la comparsa del senso di affaticamento. Questultimo effetto è principalmente dovuto al fatto che, tanto i BCAA, tanto il triptofano raggiungono il cervello mediante i medesimi canali daccesso.
I BCAA, competendo con il triptofano, ne ostacolano lingresso, rallentando linsorgere del senso di affaticamento. raggiungono il cervello mediante i medesimi canali daccesso. Il triptofano, una volta nel cervello, è trasformato in serotonina, neurotrasmettitore che fornisce linput dello stato di affaticamento. Maggiore è il triptofano nel cervello, maggiore sarà la produzione di serotonina e conseguentemente il senso di affaticamento.
....SCUSAMI MA HO FORATO E HO PERSO DELTEMPORisolvete il seguente problema:
TRACCIA
Siete nel bel mezzo di un'uscita. Vi giunge una telefonata. E' vostra moglie/marito che vi ricordano (:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: ) che siete in ritardo sull'ora prevista per il rientro.
SVOLGIMENTO
???
???
![]()