Zipp 202.. Tanti problemi..?!

dcasali81

Novellino
10 Novembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
noone
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia pessima esperienza con le mie nuove Zipp 202 per tubolari. Acquistate a inizio gennaio, montate e al primo giro mi accorgo di una frenata estremamente a singhiozzo, ero su bagnato e questo mi rendeva le cose mooolto difficili.. Portate al negoziante e mandate in assistenza (40 km). Due settimane e me ne mandano un paio nuove.. Ieri sera mi accingo a rimontare le ruote nuove, faccio un piccolo test.. Allineo le pasticche che sfiorino ai cerchi e provo a far girare la ruota.. La ruota gira a sfioro sull'80% della pista frenante ma in un punto quasi si inchioda! Ancora problemi alla pista frenante..

Vi è capitato anche a voi? Esperienze in merito? Grazie a tutti, Diego.
 

GianluM

Novellino
29 Dicembre 2014
41
1
Visita sito
Bici
bici
Ciao,sono le nuove 2016 col mozzo 77/177 ? Capitata la solita cosa ad un amico,sò che gliele hanno cambiate e ha risolto..il paio nuovo che gli hanno dato pare funzioni bene..dispiace stà cosa con quel che costano,ma è una una ditta seria vedrai che risolvono anche a te..
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Il negoziante ha in casa delle KSYRIUM PRO CARBON SL T per tubolare.. Cosa dite? Le conoscete? Meglio o peggio? Ho visto che pesano uguale..


Bellissime ruote provate in test, veramente ruote ottime ne morbide ne troppo rigide a mio parere una ruota fantastica, per le zipp non posso fare differenze mio malgrado mai provate.

Hanno anche messo a listino le clincher stessa ruota, credo, prezzo a parte che sia un compromesso azzeccatissimo, queste spero di provarle prossimamente, insieme ad una nuova ruota che verrà proposta a maggio una full carbon monoscocca da 40 mm copertoncino.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per me in carbonio esistono Corima, Campy\Fulcrum, DT SWISS e poco altro.
quando ho avuto le zipp 202 nel 2011 le avrò mandate 6 volte in assistenza.
una volta per la pista, una per i mozzi, una per i raggi, una per il corpetto...insoma ce n'era sempre una...cominciai a utilizzarle 4 mesi dopo averle pagate lautamente.
alla fine le cambiai con le Corima...mai avuto un problema e sono pure più leggere e performanti.
poi per carità...sarò stato sfigato io.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia pessima esperienza con le mie nuove Zipp 202 per tubolari. Acquistate a inizio gennaio, montate e al primo giro mi accorgo di una frenata estremamente a singhiozzo, ero su bagnato e questo mi rendeva le cose mooolto difficili.. Portate al negoziante e mandate in assistenza (40 km). Due settimane e me ne mandano un paio nuove.. Ieri sera mi accingo a rimontare le ruote nuove, faccio un piccolo test.. Allineo le pasticche che sfiorino ai cerchi e provo a far girare la ruota.. La ruota gira a sfioro sull'80% della pista frenante ma in un punto quasi si inchioda! Ancora problemi alla pista frenante..



Vi è capitato anche a voi? Esperienze in merito? Grazie a tutti, Diego.



Stesso identico problema... Identico... 2014 compro, il negoziante sostiene essere il pattino, ma la cosa é inverosimile, comincia un rimbalzo di mail, sms e pressioni piu o meno insistenti da parte mia... Bici frena a singhiozzo, nel frattempo si sfila un raggio, mi promettono che mi cambiano l'anteriore.... poi Bici rubata, ricompro zipp 202 tubolare (2016) (montate ieri) stesso identico problema. Mi ci metto di impegno con calibro e pazienza, ci sono 4 decimi di millimetro di differenza sulla larghezza del cerchio nei vari punti della circonferza... Incredibile!! Due set di 202 con lo stesso identico problema!!!
La questione é che ogni volta che il negozio prende in carico il problema tiene 6 mesi le ruote ed io resto a secco come un fesso... Sono indeciso sulla prossima mossa.. Avvocato o bomba molotov
 
  • Mi piace
Reactions: lucionorberto

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Stesso identico problema... Identico... 2014 compro, il negoziante sostiene essere il pattino, ma la cosa é inverosimile, comincia un rimbalzo di mail, sms e pressioni piu o meno insistenti da parte mia... Bici frena a singhiozzo, nel frattempo si sfila un raggio, mi promettono che mi cambiano l'anteriore.... poi Bici rubata, ricompro zipp 202 tubolare (2016) (montate ieri) stesso identico problema. Mi ci metto di impegno con calibro e pazienza, ci sono 4 decimi di millimetro di differenza sulla larghezza del cerchio nei vari punti della circonferza... Incredibile!! Due set di 202 con lo stesso identico problema!!!
La questione é che ogni volta che il negozio prende in carico il problema tiene 6 mesi le ruote ed io resto a secco come un fesso... Sono indeciso sulla prossima mossa.. Avvocato o bomba molotov

Se non sbaglio hai 30 giorni per il recesso, visto la tua esperienza passerei ad altro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se non sbaglio hai 30 giorni per il recesso, visto la tua esperienza passerei ad altro.

i trenta giorni per il recesso ci sono solo per gli acquisti avvenuti al di fuori dei locali commerciali (internet soprattutto).
per gli acquisti in negozio non vi è diritto di recesso, ma 'solo' quello di garanzia con riparazione / sostituzione.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Stesso identico problema... Identico... 2014 compro, il negoziante sostiene essere il pattino, ma la cosa é inverosimile, comincia un rimbalzo di mail, sms e pressioni piu o meno insistenti da parte mia... Bici frena a singhiozzo, nel frattempo si sfila un raggio, mi promettono che mi cambiano l'anteriore.... poi Bici rubata, ricompro zipp 202 tubolare (2016) (montate ieri) stesso identico problema. Mi ci metto di impegno con calibro e pazienza, ci sono 4 decimi di millimetro di differenza sulla larghezza del cerchio nei vari punti della circonferza... Incredibile!! Due set di 202 con lo stesso identico problema!!!
La questione é che ogni volta che il negozio prende in carico il problema tiene 6 mesi le ruote ed io resto a secco come un fesso... Sono indeciso sulla prossima mossa.. Avvocato o bomba molotov

Però 4 decimi di mm sono una tolleranza accettabile, che non dovrebbe portare a nessun problema. Infatti, quasi tutte le case consentono una tolleranza da 4 a 5 decimi.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Però 4 decimi di mm sono una tolleranza accettabile, che non dovrebbe portare a nessun problema. Infatti, quasi tutte le case consentono una tolleranza da 4 a 5 decimi.



Ti assicuro che 4 decimi si sentono e come! Pensa a quando il pattino tocca il cerchio. Da quel momento in poi si muove pochissimo anche quando pinzi piu forte! Diciamo che dal monento in cui il pattino tocca il cerchio la corsa del pattino è veramente nell'ordine del millimetro, che poi è quanto si riesce a comprimere la gomma del pattino. 4 decimi li senti. Oggi primo giro di 100km nelle staccate potenti ed alta velocita di sente meno. Il problema è nei tornantj lenti quando entri in curva pigato e un po frenato il difetto è evidentissimo e pericoloso
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Perdonami ma questa la vedo una teoria un po azzardata... Parli con cognizione di causa?

Non è una teoria , tutte le case consentono una tolleranza sulla larghezza del del cerchio in carbonio di 4-5 decimi ( per esempio lightweight 4 decimi) entro il quale non viene considerato un difetto. Nei vari test di laboratorio sui i cerchi in carbonio avere un discostamento di 2-3 decimi viene considerato molto buono.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Non è una teoria , tutte le case consentono una tolleranza sulla larghezza del del cerchio in carbonio di 4-5 decimi ( per esempio lightweight 4 decimi) entro il quale non viene considerato un difetto. Nei vari test di laboratorio sui i cerchi in carbonio avere un discostamento di 2-3 decimi viene considerato molto buono.



Io ti dico che 4 decimi provocano jna frenata intermittente a mio avviso inaccettabile. Mi puoi dire questi dati di tolleranza in che dicumenti sono riportati?