Zwift’s Training Plan

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp

puoi sempre farli su strada il sabato e la domenica e segnare "FATTO" sul piano di allenamento.
ci sta che sei fai fondo ti propongano allenamenti più lunghi

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
No, per me non è fattibile, una volta che monto la bici sui rulli non esco più fino a primavera. Non c'è modo di sostituire un esercizio con uno a propria scelta? Oppure potrei segnare FATTO e farmene un altro, al di fuori del piano di allenamento, della stessa tipologia ma più corto

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Certo, puoi segnare FATTO e fartene un'altro a piacere, oppure creartelo te manualmente.

Reactions: painkiller92

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Ciao a tutti, ho letto qualche pagina del topic ma purtroppo non sono arrivato a trovare una risposta adatta alle mie esigenze. Mi sono ovviamente spulciato tutti i piani proposti sulla piattaforma, ma resta la confusione. Sono un ex biker che ha scoperto piano piano il fascino della bdc. Pedalo da circa 8 anni, negli ultimi 5 ho partecipato a numerose GF e Marathon in mtb, ottenendo anche qualche piccola soddisfazione. Dopo aver raggiunto un 4,5 w/kg, da circa un anno sono quasi fermo per varie ragioni. Ho fatto ieri il test ftp su Zwift, e quasi piangendo (si fa per dire) ho scoperto di essere a 3,4 w/kg. Obiettivo: tornare almeno a quei livelli, aumentare la resistenza e la capacità di avere un buon passo per fare dislivelli anche importanti, magari per partecipare a qualche GF dalla prossima primavera. Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi quali piani prendere in considerazione? Grazie in anticipo per i consigli!

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
io ti posso dire che il test sui rulli non riesco a farlo....dopo 10 minuti esplodo....invece su strada la musica cambia drasticamente....prova a ripeterlo su strada , probabilmente tu sei uno di quelli , come me, che sui rulli rende molto meno

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ciao,ho eseguito il primo workout di `Accademy Road 2020` e volevo chiedere se vanno fatti 2 workout e una ride/race a settimana?
Vanno fatti sempre i 2 workout e poi una race/ride?
I workout e le race/ride vanno intervallati da un giorno di riposo ? Ad esempio
Martedì: workout 1
Giovedì: workout 2
Sabato: race/ride?

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
45
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Io farei ftp Builder e poi fondo . Non sono massacranti ma ti danno una buona base per poi ripartire in esterna . In mezzo metterei qualche garetta su zwift per gettare il cuore un po’ oltre l’ostacolo e via .... però non sono un tecnico ! Io sto facendo questo tipo di lavoro !!

Reactions: eluigi and Ded

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
se non hai seguito dall'inizio, fai solo gli allenamenti che sono molto interessanti in sequenza.

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Quanto è fondamentale secondo voi rispettare le indicazioni di cadenza dei training plan?

Ho appena finito dirt destroyer e volevo passare a build me up (più che altro per mancanza di alternative in termini di TSS e durata settimanale paragonabili).. ricordo però di aver mal digerito i frequenti intervalli a 100rpm (e a volte di più) che mi proponeva l'ultima volta che ho fatto il build me up.. mi sento più a mio agio stando sui 90-95

Reactions: multistesco

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ciao a tutti, una domanda da neofita: ma quando eseguo un allenamento in Zwift (al momento sto seguendo il programma Fondo), devo modificare qualche impostazione rispetto a quando faccio le gare o giri di gruppo? Ho letto da qualche parte di una modalità ERG mi pare...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

guarda nel thread per neofiti.

L erg è una modalità disponibile solo nei workout che , se il tuo trainer lo consente, ti tiene ai watt che ti prefigge il workout. Anche variando la cadenza il tuo trainer si adatta e tiene a X watt. Tale modalità in zwift è attiva di default ma la puoi disattivare prima e durante il workout. Disabilitandolo il programma si limita a farti notare che non sei alla potenza giusta e se non ci stai non prendi la stella (o ne prendi solo mezza) e di conseguenza non prendi tutti i bonus (punti XP ...) del workout.

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ora è tutto molto più chiaro, grazie!
Chiedo un'altra cosa: ma esiste la possibilità di diminuire la qualità dell'immagine o qualcosa del genere? A casa ho una rete wi-fi che fa schifo e quando c'è troppa gente mi si blocca regolarmente...

Poi se siete così gentili da indicarmi il link dei neofiti nn vi rompo più...

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Salve, questa settimana credo che terminerò gli ultimi 2 wo della ZWIFT ACADEMY 2020 che ho iniziato ad inizio Novembre partendo da un ftp di 208 w (facendo ftp test di zwift di 60') e adesso zwift mi dice che la mia ftp é 240w (da una ride fatta di 2h) . Faccio parte di un gruppo che il sabato fa lunghi percorsi iniziando a Feb con 120km fino ad arrivare a Giugno a fare anche oltre i 200km.
Di solito iniziavo a Gennaio con un programma di SFR preso da Blog "allenamentoe non solo, ma avendo scoperto Zwift vorrei provare un piano di 4 settimane per arrivare a fine Gennaio/ Febbraio in condizione per iniziare a fare un programma strutturato di 12 settimane più impegnativo.
Avevo pensato quindi di fare
- Dicembre e Gennaio : il piano Fondo(4 week)o FTP builder(5week)
- Febbraio, Marzo e Aprile :Buil me up (12 week).
Che ne dite?
Sono piani adatti a sviluppare un condizione fisica tale da affrontare quei km in una sola giornata?

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.002
1.863
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Nessuna opinione?

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
Nessuna opinione?
Ciao Pippo , ti dico la mia esperienza che può tornarti utile. Non pedalavo da aprile maggio per un problema al ginocchio dx, ad ottobre ho iniziato con il programma fondo , poi sono passato a ftp builder , dalla prossima settimana dovrei iniziare build me up e poi scegliere tra dirt destroyer o crit crusher , ovviamente cercando sempre di rispettare le settimane di scarico ogni 3 di carico

Reactions: multistesco

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Grazie mille. La settimana di scarico fa parte sempre del piano giusto?

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
si , anche se io la cambio perchè non mi sembra un vero e proprio scarico .....io nella settimana si scarico faccio 3 sessioni di 1 ora in z1/z2 e sabato 2/3 ore z2/z3 non di piu , lo scarico mi deve assolutamente far recuperare energie

Reactions: pippopelo79

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ragazzi qualcuno mi aiuta a capire come funziona il calendario dei piani di allenamento? Sto seguendo Ftp builder sono alla terza settimana e ancora non ci ho capito niente. Riporto un esempio, Domenica entro nell'applicazione e sul prossimo allenamento vedo la nota "fai per Mercoledì", mi dico ok Domenica me la prendo di pausa, ieri sera (Lunedì) rientro su zwift per fare l'allenamento e lo trovo indisponibile mentre vedo sbloccato quello successivo. È normale questa cosa? Mi è capitata già più volte