Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Olympic Virtual Series: UCI in cooperation with Zwift to host cycling events for new virtual event series launched by the IOC

Che sia il momento del Giappone ? dicono che zwift darà dettagli in maggio...speriamo in corpose novità anche se indoor ed estate per molti non sono una bella accoppiata
 
  • Mi piace
Reactions: scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Olympic Virtual Series: UCI in cooperation with Zwift to host cycling events for new virtual event series launched by the IOC

Che sia il momento del Giappone ? dicono che zwift darà dettagli in maggio...speriamo in corpose novità anche se indoor ed estate per molti non sono una bella accoppiata
Dipende dai punti di vista.
Lanciare una nuova mappa a maggio potrebbe portare più di un abbonato a rinnovare per la curiosità, quindi dal punto di vista di Zwift la mossa potrebbe anche avere senso. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dipende dai punti di vista.
Lanciare una nuova mappa a maggio potrebbe portare più di un abbonato a rinnovare per la curiosità, quindi dal punto di vista di Zwift la mossa potrebbe anche avere senso. ;-)

Se non è un mondo 'enorme' con i 25km 'estendibili' per mese uno se lo vede (tralasciando che ormai i sistemi per andar oltre i 25km son piuttosto 'sdoganati'). Parlano di dare news a maggio che è una cosa ben diversa dal pubblicarlo, senza contare che ormai dopo 1h dalla pubblicaizone ci sono ormai 800 youtuber che fan l 'unboxing'

Di solito è una buona mossa buttarlo fuori nei periodi di 'indecisione' quando ci si chiede se un altro mese ha un senso o meno...ma un giugno/luglio per quanto possa dar na mano non penso sposti di molto la quota abbonati

Come sempre..la mancanza di concorrenza farà il resto...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se non è un mondo 'enorme' con i 25km 'estendibili' per mese uno se lo vede (tralasciando che ormai i sistemi per andar oltre i 25km son piuttosto 'sdoganati'). Parlano di dare news a maggio che è una cosa ben diversa dal pubblicarlo, senza contare che ormai dopo 1h dalla pubblicaizone ci sono ormai 800 youtuber che fan l 'unboxing'

Di solito è una buona mossa buttarlo fuori nei periodi di 'indecisione' quando ci si chiede se un altro mese ha un senso o meno...ma un giugno/luglio per quanto possa dar na mano non penso sposti di molto la quota abbonati

Come sempre..la mancanza di concorrenza farà il resto...
Noi intendiamo giugno luglio come mesi in cui, in genere si prediligono le uscite esterne alle sedute indoor...
Dall altra parte del mondo è inverno e quindi tali novità sono bene accette dagli abbonati ed una buona fetta di frequentatori di Zwift non ha questa stagionalità in quanto abitano in paesi dell area tropicale, equatoriale (sud est asiatico e centro America...)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Noi intendiamo giugno luglio come mesi in cui, in genere si prediligono le uscite esterne alle sedute indoor...
Dall altra parte del mondo è inverno e quindi tali novità sono bene accette dagli abbonati ed una buona fetta di frequentatori di Zwift non ha questa stagionalità in quanto abitano in paesi dell area tropicale, equatoriale (sud est asiatico e centro America...)

la percentuale di abbonati tra i due emisferi è nettamente maggiore per il nostro emisfero. escludo che il timing dell update (qualunque esso sia) sia un tentativo di mantenere gli abbonati per quanto ovviamente possa aiutar in quel senso.

molto più probabile si voglia farlo coincidere con le olimpiadi visto che il giappone è in stato rumoreggiato tantissimo (e doveva uscire l anno scorso) come è capitato precedentemente ad esempio con la gigantesca espansione di bologna

oppure per dirla in altri termini più da bar: zwift ha raggiunto un monopolio tale che fa un po quel gli pare basti guardare l esempio di watopia che non viene toccata dal estate 2019 ...a meno che non si vogliano considerare 'aggiunte' quelle 3 scorciatoie che han messo qualche mese fa.
 
Ultima modifica:

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ormai non so le volte che l'ho ripetuto...va bene il monopolio, ma ad oggi pare non esserci una ragione tecnica dietro al non-rilascio di espansioni, eppure l'introduzione di altri percorsi sia di fantasia che fac-simile tipo Alpe e Ventoux sarebbe la via più facile per scavare ulteriormente il solco verso la poca concorrenza attuale, e cementare il parco utenti.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premesso che non ho idea di quali costi possa comportare l'ampliamento dei percorsi, se io fossi il CEO di Zwift in questo momento mi guarderei bene dall'investire in questo senso. Con la pandemia Zwift ha incrementato i suoi utenti di gran lunga, pochi di questi verranno persi, a mio avviso. In più non esiste una vera alternativa, o meglio, esiste ma non ha il numero di utenti di Zwift e manca del lato social, che ad oggi conta niente.
Oltretutto in questo periodo Zwift sta investendo molto in pubblicità, vedi su Eurosposrt e GCN, e i vari Thomas, Van Der Poel ecc non costano poco.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io credo che al momento ci sia un focus enorme su:

Partnership UCI - Olimpiadi
Divisione Hardware con 2/3 prodotti che vorrebbero far uscire (ma mi par dia ver capito che si parla di 2023 almeno)
Marketing come è sempre stato perchè questo porta nuovi utenti, il cui numero è quello che metti sulla bilancia quando vuoi far capire a investitori e altri qual è il tuo peso.

Il divario con gli altri è in continuo incremento segno che da una parte ci sono sicuramente mancanze e dall altra la politica zwift AL MOMENTO paga e non credo la cambieranno.

Se fossi nel mondo dei classici videogames sarebbero durati 1 anno con questo tasso di upgrade della piattaforma.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Premesso che non ho idea di quali costi possa comportare l'ampliamento dei percorsi, se io fossi il CEO di Zwift in questo momento mi guarderei bene dall'investire in questo senso. Con la pandemia Zwift ha incrementato i suoi utenti di gran lunga, pochi di questi verranno persi, a mio avviso. In più non esiste una vera alternativa, o meglio, esiste ma non ha il numero di utenti di Zwift e manca del lato social, che ad oggi conta niente.
Oltretutto in questo periodo Zwift sta investendo molto in pubblicità, vedi su Eurosposrt e GCN, e i vari Thomas, Van Der Poel ecc non costano poco.

Non ho capito, intendi dire che siccome ha il monopolio (praticamente), è meglio tenersi le espansioni per quando avrà dei competitor più attrezzati?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho capito, intendi dire che siccome ha il monopolio (praticamente), è meglio tenersi le espansioni per quando avrà dei competitor più attrezzati?

per come la vedo io è più un 'siccome ha il monopolio investe in risorse che portino ancora più utenti più che in quelle che soddisfano quelli 'vecchi' '. non è sicuramente piacevole ma quanti qui hanno disdetto per mancanza di espansioni ?

chi inizia su zwift ha pane per i suoi denti per un po di tempo...già io non sono sicuro stato uno dei primi ma nel 2017 rispetto ad ora c era decisamente poco e ci ha messo un po per venirmi a 'noia' nonostante io pedali su zwift senza interruzioni da allora.

auguriamoci che questo fantomatico "nuovo mondo secondo solo a watopia come dimensione" sia soddisfacente (e che mi espandano watopia per favore)
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ho capito, intendi dire che siccome ha il monopolio (praticamente), è meglio tenersi le espansioni per quando avrà dei competitor più attrezzati?

per come la vedo io è più un 'siccome ha il monopolio investe in risorse che portino ancora più utenti più che in quelle che soddisfano quelli 'vecchi' '. non è sicuramente piacevole ma quanti qui hanno disdetto per mancanza di espansioni ?

chi inizia su zwift ha pane per i suoi denti per un po di tempo...già io non sono sicuro stato uno dei primi ma nel 2017 rispetto ad ora c era decisamente poco e ci ha messo un po per venirmi a 'noia' nonostante io pedali su zwift senza interruzioni da allora.

auguriamoci che questo fantomatico "nuovo mondo secondo solo a watopia come dimensione" sia soddisfacente (e che mi espandano watopia per favore)

Esattamente quello riportato da @N3bbia ;)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
per come la vedo io è più un 'siccome ha il monopolio investe in risorse che portino ancora più utenti più che in quelle che soddisfano quelli 'vecchi' '. non è sicuramente piacevole ma quanti qui hanno disdetto per mancanza di espansioni ?

chi inizia su zwift ha pane per i suoi denti per un po di tempo...già io non sono sicuro stato uno dei primi ma nel 2017 rispetto ad ora c era decisamente poco e ci ha messo un po per venirmi a 'noia' nonostante io pedali su zwift senza interruzioni da allora.

auguriamoci che questo fantomatico "nuovo mondo secondo solo a watopia come dimensione" sia soddisfacente (e che mi espandano watopia per favore)
Fonte?:shock:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io dopo 5 anni e livello 47 appena raggiunto e con tutte le route fatte e rifatte comincio ad avere poche motivazioni, ben venga un grande mondo !!
Azz... livello 47....l altro livello 50 :shock:...
ma come caaavolo fate.. :mrgreen:
Tra l altro credo, vedendo i livelli che si susseguono, ogni livello è più lungo da completare rispetto al precedente.... anche se non so di quanto o in che proporzione ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/points-levels-unlocks/ qui la progressione dei punti

In generale agli ultimi 15/20 livelli i punti son 'quasi' sempre 20.000, cioè 1000km al netto di eventuali bonus come i powerup, eventi particolari (tipo l attuale tour) etc etc. A questi vanno aggiunti bonus per vari badge.

Anche in questo zwift ha deciso di seguire una strada particolare. Nel mondo dei videogames o i punti di passaggio son sempre quelli ma ci sono dozzilioni di livelli oppure il numero di punti è esponenziale. Ricordo un gioco xbox in cui il passaggio da livello 99 a 100 (ultimo livello) richiedeva in pratica gli stessi punti necessari per arrivar da 1 a 80 o 90.

Tra parentesi ora è pure più facile con i bot. Ci si piazza nel deserto in grupponi da 50 riders ,si viaggia ai 40 di media con 160/170W

"more levels are coming" detto sempre da Minn recentemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
https://zwiftinsider.com/points-levels-unlocks/ qui la progressione dei punti

In generale agli ultimi 15/20 livelli i punti son 'quasi' sempre 20.000, cioè 1000km al netto di eventuali bonus come i powerup, eventi particolari (tipo l attuale tour) etc etc. A questi vanno aggiunti bonus per vari badge.

Anche in questo zwift ha deciso di seguire una strada particolare. Nel mondo dei videogames o i punti di passaggio son sempre quelli ma ci sono dozzilioni di livelli oppure il numero di punti è esponenziale. Ricordo un gioco xbox in cui il passaggio da livello 99 a 100 (ultimo livello) richiedeva in pratica gli stessi punti necessari per arrivar da 1 a 80 o 90.

Tra parentesi ora è pure più facile con i bot. Ci si piazza nel deserto in grupponi da 50 riders ,si viaggia ai 40 di media con 160/170W

"more levels are coming" detto sempre da Minn recentemente.
Grazie del Link per visualizzare differenze punti tra i vari livelli o-o...
Le differenze Xp tra un livello e l altro sembrano messe lì in maniera un po' casuale... tra il livello 21 ed il 22 ci sono 10.000 Xp mentre in quello successivo solo 6000...;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie del Link per visualizzare differenze punti tra i vari livelli o-o...
Le differenze Xp tra un livello e l altro sembrano messe lì in maniera un po' casuale... tra il livello 21 ed il 22 ci sono 10.000 Xp mentre in quello successivo solo 6000...;nonzo%

confermo la sensazione di casualità. visto che han detto che arrivano i livelli over 50 speriamo li ragionino un po' meglio i salti. di esempi ne hanno a migliaia...ma il fatto che ci son sempre stati quelli esempi e li han bellamente ignorati non mi fa esser molto ottimista.

In generale han parlato di un importante update di maggio, speriamo ci sia carne al fuoco...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro