Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
purtroppo no.

gli unici intermedi che puoi usare son quelli dei workout che su strava vengono poi riportati appunto come lap. poi se non ricordo male c'è una mod per vedere a video i watt medi per un dato intervallo ma ricordo poco.

poi se ad esempio sali l alpe la grafica cambia e ti mostra i parziali per i vari tratti....
azz...peccato....non mi sembrava una roba impossibile...pace,
grazie comunque!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
azz...peccato....non mi sembrava una roba impossibile...pace,
grazie comunque!!!

zwift nella analisi 'post-sessione' è molto carente. è praticamente d obbligo accompagnarlo ad altri software/strumenti se si vuol aver qualcosa da vedere che non siano le solite 3 cosine.

Personalmente registro sempre la sessione con 2 Pm e premo i lap su orologio/edge garmin se serve. Inoltre strava e soci offrono la possibilità di selezionare a mano certi intervalli e vederne le medie...non comodo ma aiuta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una opinione da chi ha provato "sterzo smart" di Elite, vale la pena acquistarlo?

eccomi,
mia esperienza personale:

di buono ha che effettivamente in alcuni contesti permette di percorrere meno strada degli avversari e può esser utile, personalmente parlando è il lato che meno mi interessa (non è ammesso in molti eventi)
Preferisco usarlo per pedalare un po' più accentrato e evitare il traffico che di solito è più accorpato a lato strada.

Di cattivo, almeno il mio esemplare, ha un funzionamento un po problematico:

zwift lo gestisce solo via bluetooth e nel mio caso creava problemi con la fascia cardio garmin , che perdeva segnale (appena spegnevo il BT tutto ok). Avevano detto che lo avrebbero supportato via ant+ entro fine 2020....ma si sa...la pandemia, tutti quei km di strade nuove da aggiungere....

Problemi di segnale debole li ho risolti con un cambio pile (che dovevano durare parecchio ma a me son durate nemmeno 20 ore) e ora nelle ultime volte in cui ho tentato di utilizzarlo vedo i ledo accendersi ma zwift (e nemmeno win19) lo trovano...non ho indagato al momento.

Per farla breve la mia esperienza, basato sul mio utilizzo (molto poco race) mi dice che non vale il costo .... anche funzionasse benissimo come magari sarà capitato a tanti.

p.s. io ho avuto uno dei primi modelli, so che è stata fatta una revisione per securizzare il vano batterie e altre cosine ma non ho info recenti in merito
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tour di watopia... https://www.zwift.com/eu/tour-of-watopia/ride (qui la parte bike)

doppi punti XP :ola:

Potrò raggiungere più facilmente il livello 51

Tornando un minimo seri:
1) le maglie non mi spiacciono...sarà che ho davanti quella della zfondo che si concluderà questa domenica

2) speriamo che sia un occasione per presentare qualcosa di nuovo...

2.1) per quel che ho potuto vedere dai 5 stage si tratta di percorsi già noti...le novità pare non saranno lato 'stradale'. visto che eric min ha recentemente detto che i livelli post-50 erano in arrivo forse potrebbe esser quello...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tour di watopia... https://www.zwift.com/eu/tour-of-watopia/ride (qui la parte bike)

doppi punti XP :ola:

Potrò raggiungere più facilmente il livello 51

Tornando un minimo seri:
1) le maglie non mi spiacciono...sarà che ho davanti quella della zfondo che si concluderà questa domenica

2) speriamo che sia un occasione per presentare qualcosa di nuovo...
zwifti anche nella bella stagione?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
zwifti anche nella bella stagione?

Non ho mai saltato un mese, inclusi gli estivi da 40° ...cambia solo la percentuale tra indoor e outdoor. Sono uno di quelli che pensa che certe sessioni vengano meglio indoor a prescindere e per certi versi mi trovo più tranquillo avendo solo bici da crono

i mesi più difficili sono paradossalmente quelli invernali perchè non posso accendere i ventilatori e la sudorazione è drammatica fin dai primi minuti pur con temperature in paincave sotto i 5°.

in agosto invece accendo i miei ventilatori e tutto si fa...inclusi lunghi sopra le 4h quando capita di non poterli far fuori)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si lo capisco soprattutto per le sessioni brevi sui rulli si ottimizza meglio.
Io metto il ventilatore anche con freddo, ci si scalda cmq

io col ventilatore (e la mia sudorazione) sono finito in pneumologia 3 anni fa. per scaldarsi ci si scalda...ma quando le temp sono basse l aria è gelida non è detto che vada sempre bene
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bello il bug sulla canyon nel nuovo aggiornamento...UNa TT da 10k € che ha la stessa aerodinamica di una MTB. Immagino a che fase di testing sia stata sottoposta...

Oggi nel test a metà deserto l ho cambiata...2kmh in meno circa a parità di watt. Però bella eh

1615994524472.png
 
  • Haha
Reactions: scico

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Bello il bug sulla canyon nel nuovo aggiornamento...UNa TT da 10k € che ha la stessa aerodinamica di una MTB. Immagino a che fase di testing sia stata sottoposta...

Oggi nel test a metà deserto l ho cambiata...2kmh in meno circa a parità di watt. Però bella eh

Vedi l'allegato 270832
Si dicono che hanno messo 1 stella a capacità aero :))):
Ovviamente tour di watopia con manco mezzo km di strada nuova, ma oramai non è una novità.

Poi c'è quella dinamica sul draft che non ho ben capito cosa cambia.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si dicono che hanno messo 1 stella a capacità aero :))):
Ovviamente tour di watopia con manco mezzo km di strada nuova, ma oramai non è una novità.

Poi c'è quella dinamica sul draft che non ho ben capito cosa cambia.

ho sperato che l errore fosse appunto la stella e l ho comprata (essendo la bici che vorrei nella vita reale)...invece han proprio messo il coeff d attrito di un cancello
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pazzesco, roba da non credere :D

Ci sono solo voluti 5 anni per arrivarci

Più che aggiungere percorsi, come chiedono in molti, io fossi in loro mi concentrerei a migliorare l'interfaccia, rendendola più user friendly, con interventi come questo appunto.
Avrebbero talmente tante cose assurde da migliorare che potrebbero tenere impegnato l'intero team di sviluppo per mesi.

Il 'problema' è che ognuno di noi ripone aspettative in zwift che non possono ovviamente esser allineate.

La modifica è sicuramente ben voluta da molti ma io ero uno di quelli che concordava con una delle prime risposte di Minn che diceva che la stragrande maggioranza della gente entra pedala ed esce (ed io sono tra questi). Poi ovviamente se l aggiunta non è massiccia la si fa e si accontenta chi l ha chiesta.

Io sono tra quelli che chiedono percorsi, anzi, sono tra quelli stupiti del fatto che più aumenta il loro organico e meno novità introducono a livello stradale perchè alla fine son l unica cosa che guardo quando pedalo.

Anche la UI va migliorata, l avevan pure fatta nuova per poi bocciarla, per cui almeno sappiamo che è una cosa sul tavolo....ma quella la uso 2 o 3 minuti alla settimana.

La lista delle migliorie era già corposa nel 2017 e lo diventerà sempre di più con la crescita della popolazione su zwift.

Io al di la delle normali battute che ormai scaturisce zwift, credo che ormai l andazzo sia questo....con l imminente divisione hardware che per forza di cose monopolizzerà molti dei loro sforzi.

credo che per forza di cose dopo più di 30k km fatti in zwift sia fisiologica un po di noia.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il 'problema' è che ognuno di noi ripone aspettative in zwift che non possono ovviamente esser allineate.

La modifica è sicuramente ben voluta da molti ma io ero uno di quelli che concordava con una delle prime risposte di Minn che diceva che la stragrande maggioranza della gente entra pedala ed esce (ed io sono tra questi). Poi ovviamente se l aggiunta non è massiccia la si fa e si accontenta chi l ha chiesta.

Io sono tra quelli che chiedono percorsi, anzi, sono tra quelli stupiti del fatto che più aumenta il loro organico e meno novità introducono a livello stradale perchè alla fine son l unica cosa che guardo quando pedalo.

Anche la UI va migliorata, l avevan pure fatta nuova per poi bocciarla, per cui almeno sappiamo che è una cosa sul tavolo....ma quella la uso 2 o 3 minuti alla settimana.

La lista delle migliorie era già corposa nel 2017 e lo diventerà sempre di più con la crescita della popolazione su zwift.

Io al di la delle normali battute che ormai scaturisce zwift, credo che ormai l andazzo sia questo....con l imminente divisione hardware che per forza di cose monopolizzerà molti dei loro sforzi.

credo che per forza di cose dopo più di 30k km fatti in zwift sia fisiologica un po di noia.
Però, permettimi, tu sei un caso a parte. La maggior parte degli utilizzatori usa Zwift solo nella stagione invernale o in caso di maltempo.
Con il tuo utilizzo è fisiologica una certa noia, cosa che difficilmente ci sarà nell'utilizzatore medio.
La questione interfaccia, a mio avviso, dovrebbe essere prioritaria. Tutti quelli che si avvicinano a Zwift devono ricorrere a forum o consigli da utilizzatori anche solo per capire come partecipare ad un evento, questo è indice di scarsa utilizzabilità, perdonatemi il termini, del gioco.
Per non parlare delle info sul percorso, è praticamente impossibile capire a priori come sia un percorso, visualizza solo una traccia su una mappa che è fondamentalmente inutile. Se non vedo un altimetria non saprò mai cosa aspettarmi e se quel percorso è adatto per ciò che voglio fare oggi. Lo stesso dicasi per la finestra che mostra posizione e altimetria, che è la cosa più assurda mai vista, con la barrache cambia direzione di scorrimento, senza un indicazione delle distanze, senza un totale dell'altimetria del percorso. Totalmente inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro