Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quindi usi l'app prima della sessione x selezionare, la chiudi e la riapri una volta entrato nella sessione. giusto?

In sostanza a sessione iniziata non è possibile scegliere un evento ed entrarci, se non ho capito male.
Mi sembra un bel limite, non trovi?
Non si può nemmeno selezionare un evento dalla pagina iniziale?

Se usi una rete diversa dalla stessa di zwift puoi selezionare un evento e poi ti compare il pulsante in basso a destra sullo schermo...almeno io ho fatto così in un paio di casi in cui ho avuto problemi di crash

Concordo però che tutto sommato l'interfaccia non è 100 percento intuitiva
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi usi l'app prima della sessione x selezionare, la chiudi e la riapri una volta entrato nella sessione. giusto?

In sostanza a sessione iniziata non è possibile scegliere un evento ed entrarci, se non ho capito male.
Mi sembra un bel limite, non trovi?
Non si può nemmeno selezionare un evento dalla pagina iniziale?

Io uso l app, ma se posso preferisco il sito web, per scegliere gli eventi e non la uso quasi mai in game perché tutto quello che mi serve lo faccio da tastiera (a parte il ride on multiplo). se uso l app non ho bisogno di riaprirla, semplicemente quando entro in gioco l app rileva la sessione attiva di zwift e si mette in game mode

A sessione iniziata, nella schermata dove scegli il mondo, puoi scegliere uno degli eventi in alto a dx (personalmente non uso mai questa tecnica) mi piace decidere prima

FINDING EVENTS IN GAME

If you are already logged into Zwift, today’s events are listed on the course selection screen in the top right corner. You can scroll through every event and find the one you want to join.

Select the event and click your category. You are now signed up for the event!

image2.jpg
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Con app Companion puoi tranquillamente selezionare gli eventi a sessione iniziata. Se non dovesse apparire anche se già iscritto all'evento basta annullare la partecipazione e selezionarlo nuovamente (sempre da Companion), a me capita di doverlo fare
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io uso l app, ma se posso preferisco il sito web, per scegliere gli eventi e non la uso quasi mai in game perché tutto quello che mi serve lo faccio da tastiera (a parte il ride on multiplo). se uso l app non ho bisogno di riaprirla, semplicemente quando entro in gioco l app rileva la sessione attiva di zwift e si mette in game mode

A sessione iniziata, nella schermata dove scegli il mondo, puoi scegliere uno degli eventi in alto a dx (personalmente non uso mai questa tecnica) mi piace decidere prima

FINDING EVENTS IN GAME

If you are already logged into Zwift, today’s events are listed on the course selection screen in the top right corner. You can scroll through every event and find the one you want to join.

Select the event and click your category. You are now signed up for the event!

image2.jpg

Ci ho provato, mi iscrive, ma poi come si fa ad andare all'evento?
Il tasto "Unisciti" non appare ;nonzo%+

Il sito web di cui parli è quello dove c'è il profilo, immagino...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci ho provato, mi iscrive, ma poi come si fa ad andare all'evento?
Il tasto "Unisciti" non appare ;nonzo%+

Il sito web di cui parli è quello dove c'è il profilo, immagino...

https://www.zwift.com/events?__znl=en-eu (ora sono al lavoro quindi non ho fatto la login, ma poi ti va in italiano)

Considera poi che per eventi più 'blasonati' come i tour, le zfondo e comunque tutti quelli che meritnao un annuncio ufficiale, puoi accedere da sito web e far la login.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Con app Companion puoi tranquillamente selezionare gli eventi a sessione iniziata. Se non dovesse apparire anche se già iscritto all'evento basta annullare la partecipazione e selezionarlo nuovamente (sempre da Companion), a me capita di doverlo fare

Anche a me così funziona. Mi è successo di farlo in una situazione in cui mi era partita la connessione e ero uscito dall'evento, ho cancellato e rejoinato a sessione in corso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ZWIFT UPDATE VERSION 1.0.63185​


This update doesn’t include any new roads, but it does include upgrades to the popular Pace Partners feature and workouts library… plus a new bike. Let’s dig into the details…

:scassat:


Zwift: "e anche per sto quadrimestre le novità le abbiamo apportate...."
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: maxleran

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

ZWIFT UPDATE VERSION 1.0.63185​


This update doesn’t include any new roads, but it does include upgrades to the popular Pace Partners feature and workouts library… plus a new bike. Let’s dig into the details…

:scassat:


Zwift: "e anche per sto quadrimestre le novità le abbiamo apportate...."

Bisogna fare qualcosa in particolare per scaricare questo update?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho appena letto che Min in un podcast ha detto che hanno un team che consentirebbe loro di sfornare una mappa al mese ma non è quello ch chiede la community, praticamente le comiche :))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho appena letto che Min in un podcast ha detto che hanno un team che consentirebbe loro di sfornare una mappa al mese ma non è quello ch chiede la community, praticamente le comiche :))):

Ma no è solo che lui ha un vocabolario cinese_inglese limitato per cui community=dirigenza zwift

la communty di quelli in canoa deve essere numerosa visto che han pure detto che il canottaggio sta arrivando.

nel podcast però: ""More levels are coming" -- Eric Min"

se non sbaglio citò anche mappe/strade nuove con cadenza bimestrale
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scico and -Mirco-

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Buongiorno a tutti,
una domanda: ma è possibile fare degli "intermedi" in zwift?
Nel senso: c'è un modo di selezionare manualmente un intermedio e zwift ti da i watt di quell'intermedio?
Uso il tablet ma oggi non sono riuscito.
grazie in anticipo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti,
una domanda: ma è possibile fare degli "intermedi" in zwift?
Nel senso: c'è un modo di selezionare manualmente un intermedio e zwift ti da i watt di quell'intermedio?
Uso il tablet ma oggi non sono riuscito.
grazie in anticipo.

purtroppo no.

gli unici intermedi che puoi usare son quelli dei workout che su strava vengono poi riportati appunto come lap. poi se non ricordo male c'è una mod per vedere a video i watt medi per un dato intervallo ma ricordo poco.

poi se ad esempio sali l alpe la grafica cambia e ti mostra i parziali per i vari tratti....