Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Bah...senza offesa ma gli smart trainer diretti sono per fortuna un mondo a parte e i rulli classici, nemmeno quelli motorizzati, si avvicinano minimamente nella simulazione della pedalata outdoor.
Poi si può essere insensibili per carità, ma se te li fanno provare da bendato se ne accorge anche uno che non è mai andato in bici.
Che ci vuoi fare, io non l'ho sentita, avuti 2 con ruota e uno diretto in meno di 2 anni. Sono muflune io si vede. Anche il rumore se usa il copertoncino apposito è praticamente uguale tra le 2 versioni, poi basta cercare i test sul rumore.

Ma come ho potuto constatare in vari ambienti su Internet, soprattutto informatico, c'è tanto passaparola.
Nella vita reale anche peggio...
Manco i manuali di 1 pagina si legge la gente, anche quando spende centinaia di €.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi nel deserto ho incontrato un brutto mona che si divertiva a molestarmi. Questo qui si è accorto che mi stavo misurando contro me stesso sul tratto di ritorno di circa 8km, e tentava di ostacolarmi passandomi davanti per poi rallentare.
Neanche stessi tentando di battere un suo tempo.
Neanche ci fosse in palio una donna nuda.
La madre di tutte le domande: perchè?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi nel deserto ho incontrato un brutto mona che si divertiva a molestarmi. Questo qui si è accorto che mi stavo misurando contro me stesso sul tratto di ritorno di circa 8km, e tentava di ostacolarmi passandomi davanti per poi rallentare.
Neanche stessi tentando di battere un suo tempo.
Neanche ci fosse in palio una donna nuda.
La madre di tutte le domande: perchè?
Sul serio pensi che un perfetto sconosciuto all'altro capo del mondo si mette a prendere di mira TE?
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Che ci vuoi fare, io non l'ho sentita, avuti 2 con ruota e uno diretto in meno di 2 anni. Sono muflune io si vede. Anche il rumore se usa il copertoncino apposito è praticamente uguale tra le 2 versioni, poi basta cercare i test sul rumore.

Ma come ho potuto constatare in vari ambienti su Internet, soprattutto informatico, c'è tanto passaparola.
Nella vita reale anche peggio...
Manco i manuali di 1 pagina si legge la gente, anche quando spende centinaia di €.

Se è per questo su internet è anche pieno di autoreferenzialità, quando una cosa non piace, non funziona come ci si aspetta o non la si capisce, ecco che l'esperienza personale diventa l'unica verità anche quando contraria alla realtà dei fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi nel deserto ho incontrato un brutto mona che si divertiva a molestarmi. Questo qui si è accorto che mi stavo misurando contro me stesso sul tratto di ritorno di circa 8km, e tentava di ostacolarmi passandomi davanti per poi rallentare.
Neanche stessi tentando di battere un suo tempo.
Neanche ci fosse in palio una donna nuda.
La madre di tutte le domande: perchè?

Sulle intenzioni del personaggio diventa dura ma assicuro che capita di vedere il tipo che , sorpassato, aumenta l intensità (si vede dai watt/kg nella lista a destra) palesemente per poi mollare una volta presa la scia. In questi casi però è evidente e facile da capire.

Spesso però non va sottovalutato l effetto scia, per cui una volta che sorpassi una persona questa, a parità di watt viene prima lievemente staccata, poi riconquista la ruota grazie alla scia e magari ti sorpassa. Una volta sorpassato la sua scia si annulla e invece ne guadagni tu...il risultato è di fatto un tira e molla ma a volte è semplicemente la fisica di zwift a causarlo

su tutto questo, ammesso e non concesso che lui ti passasse per poi rallentare come pensi non ti causerebbe nessun danno ma , anzi, avresti occasionali tratti di scia che da solo non avresti. In zwift non è che se rallenta davanti a te devi frenare per non tamponarlo..al più è n fastidio 'visivo' ora che hanno drasticamente migliorato le dinamiche di gruppo non capita più facilmente di venire 'ancorati' alla ruota del tizio davanti...con bestemmie incluse quando ti fa perdere il gruppetto
 
Ultima modifica:

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Oggi nel deserto ho incontrato un brutto mona che si divertiva a molestarmi. Questo qui si è accorto che mi stavo misurando contro me stesso sul tratto di ritorno di circa 8km, e tentava di ostacolarmi passandomi davanti per poi rallentare.
Neanche stessi tentando di battere un suo tempo.
Neanche ci fosse in palio una donna nuda.
La madre di tutte le domande: perchè?

Al 98% stava facendo delle ripetute, capita anche in strada questa cosa e mi sento sempre un cretino :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Se è per questo su internet è anche pieno di autoreferenzialità, quando una cosa non piace, non funziona come ci si aspetta o non la si capisce, ecco che l'esperienza personale diventa l'unica verità anche quando contraria alla realtà dei fatti.

Pensa io ho comprato tante cose nella mia vita informatica-videoludica solo per avere la conferma e curiosità di quello che dicevano altri utenti, purtroppo il 99% delle volte era come immaginavo, gente copra il gioco da centinaia di € usando poi il 10% delle potenzialità, tanto per dire di averlo.

Esempio pratico, elite direto xr, tutto bello ma dal 12% tende a fare un noioso effetto stantuffo, io avevo letto recensioni, topic e discussioni, ma di questo effetto non avevo letto niente.

Idem del problema del fatto che se smetti di pedalare finche il volano gira segna watt ed in dicesa su Zwift non entra in modalità discesa (<11w e 58kmh).

Tanto per dire come sono le recensioni...
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sulle intenzioni del personaggio diventa dura ma assicuro che capita di vedere il tipo che , sorpassato, aumenta l intensità (si vede dai watt/kg nella lista a destra) palesemente per poi mollare una volta presa la scia. In questi casi però è evidente e facile da capire.

Spesso però non va sottovalutato l effetto scia, per cui una volta che sorpassi una persona questa, a parità di watt viene prima lievemente staccata, poi riconquista la ruota grazie alla scia e magari ti sorpassa. Una volta sorpassato la sua scia si annulla e invece ne guadagni tu...il risultato è di fatto un tira e molla ma a volte è semplicemente la fisica di zwift a causarlo

su tutto questo, ammesso e non concesso che lui ti passasse per poi rallentare come pensi non ti causerebbe nessun danno ma , anzi, avresti occasionali tratti di scia che da solo non avresti. In zwift non è che se rallenta davanti a te devi frenare per non tamponarlo..al più è n fastidio 'visivo' ora che hanno drasticamente migliorato le dinamiche di gruppo non capita più facilmente di venire 'ancorati' alla ruota del tizio davanti...con bestemmie incluse quando ti fa perdere il gruppetto
ecco ma lui probabilmente non sapeva che fossero cambiate le dinamiche e lo faceva apposta ne sono quasi sicuro
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sul serio pensi che un perfetto sconosciuto all'altro capo del mondo si mette a prendere di mira TE?
se fosse la prima volta no, ma gente che rompe se ne trova ovunque, non solo in bici concordi? Questo tizio, tedesco, aveva un comportamento tale da farmi pensare che avesse voglia di molestare qualcuno. Quando ho dato gas per staccarlo mi ha pure rincorso
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se fosse la prima volta no, ma gente che rompe se ne trova ovunque, non solo in bici concordi? Questo tizio, tedesco, aveva un comportamento tale da farmi pensare che avesse voglia di molestare qualcuno. Quando ho dato gas per staccarlo mi ha pure rincorso

Che lo facesse apposta come ti dicevo non ne puoi esser sicuro, che ti possa dar fastidio lo capisco ma hai N mezzi per evitarlo:

Stacchi la connessione dopo aver fatto la login (ti ricorda lui ti riattaccarla se non vuoi perdere la sessione una volta che l hai conclusa). io lo faccio ogni tanto anche solo per non farmi sembrare che sto pedalando nella coda del raccordo anulare in mezzo a 10000 tizi.

Usi lo sterzo elite per pedalare fuori dai binari così non si possono mettere a ruota (costoso)

cambi la telecamera mettendo quella tipo "doom". ovviamente vedi ancora quelli davanti ma non quelli dietro che ti ciucciano la ruota.

la quarta è che fai i tuoi watt e te ne freghi rinunciando all idea che qualcuno ti voglia molestare su zwift o aspetti che facciano un evento per sensibilizzare l opinione pubblica su chi è vittima di molestie su zwift. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che lo facesse apposta come ti dicevo non ne puoi esser sicuro, che ti possa dar fastidio lo capisco ma hai N mezzi per evitarlo:

Stacchi la connessione dopo aver fatto la login (ti ricorda lui ti riattaccarla se non vuoi perdere la sessione una volta che l hai conclusa). io lo faccio ogni tanto anche solo per non farmi sembrare che sto pedalando nella coda del raccordo anulare in mezzo a 10000 tizi.

Usi lo sterzo elite per pedalare fuori dai binari così non si possono mettere a ruota (costoso)

cambi la telecamera mettendo quella tipo "doom". ovviamente vedi ancora quelli davanti ma non quelli dietro che ti ciucciano la ruota.

la quarta è che fai i tuoi watt e te ne freghi rinunciando all idea che qualcuno ti voglia molestare su zwift o aspetti che facciano un evento per sensibilizzare l opinione pubblica su chi è vittima di molestie su zwift. :-)xxxx
Il metoo degli zwiftatori ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
se fosse la prima volta no, ma gente che rompe se ne trova ovunque, non solo in bici concordi? Questo tizio, tedesco, aveva un comportamento tale da farmi pensare che avesse voglia di molestare qualcuno. Quando ho dato gas per staccarlo mi ha pure rincorso

io spesso quando sono in pedalata libera e trovo un altro italiano mi piace andare a prenderlo, ma è solo un mio metodo per darmi un obbiettivo.

ma spesso noto anche il contrario tra ITA, per esempio ad Innsbruck l'altro mese uno ITA dopo avermi ripreso un minuto si è fermato dietro di me, allora ho aspettato l'ultimo strappo, quello sui san pietrini che finisce con il tornantino in discesa, e gli ho piantato la via :evil:

mi diverto con poco ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Che lo facesse apposta come ti dicevo non ne puoi esser sicuro, che ti possa dar fastidio lo capisco ma hai N mezzi per evitarlo:

Stacchi la connessione dopo aver fatto la login (ti ricorda lui ti riattaccarla se non vuoi perdere la sessione una volta che l hai conclusa). io lo faccio ogni tanto anche solo per non farmi sembrare che sto pedalando nella coda del raccordo anulare in mezzo a 10000 tizi.

Usi lo sterzo elite per pedalare fuori dai binari così non si possono mettere a ruota (costoso)

cambi la telecamera mettendo quella tipo "doom". ovviamente vedi ancora quelli davanti ma non quelli dietro che ti ciucciano la ruota.

la quarta è che fai i tuoi watt e te ne freghi rinunciando all idea che qualcuno ti voglia molestare su zwift o aspetti che facciano un evento per sensibilizzare l opinione pubblica su chi è vittima di molestie su zwift. :-)xxxx
ha ha lo organizzo io il grande evento. La quinta è scegliere un mondo non in programma, così sto quasi da solo
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
ieri ho fatto Innsbruck lato destro, quello più "duro"... praticamente sono diversi strappi sopra al 12%, spesso intorno al 15%.

la differenza tra io che usavo il 100% e la maggioranza è imbarazzante nei tratti tra uno strappo è l'altro, praticamente il tempo che trovavo il rapporto giusto mi recuperavano i 5/10 sec. che gli prendevo nella salita.
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
scommetto tutti di categoria C e B :))):
C'e' categoria unica. Ma secondo me non e' gente che bara, e' che se i partecipanti sono a migliaia, i piu' forti sono per forza di cose molto forti. Ci sono talmente tanti partecipanti che giusto alla fine ci si sfilaccia un po', quindi si e' praticamente tutti sempre a ruota. Gia' su zwift si parte sempre a tutta, se ci metti un percorso breve in cui pure se ti cucini rimani a ruota... capisci che ne esce un ritmo scatenato. Gente che swatta l'impossibile per essere prima qualche secondo, poi si cambia e via dicendo. Per carita' qualcuno sara' stato sulla ebike, ma secondo me il ritmo era tale che -all'utilizzatore medio di ebike- i 250watt tipici di una ebike non bastano a stare davanti. Comunque alla fine la serie da' un senso grafico a Neokyo, che altrimenti non mi piace proprio. Dal punto di vista della fluidita', mi pare abbia retto abbastanza bene, nonostante i numeri pazzeschi. Comunque penso di farla tutta anche se il completino che si sblocca e' orrendo (diciamo che va bene per un adolescente, io sono negli -anta).