Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Per chi utilizza Zwift su Mac: vorrei provare ad usare la connessione ANT+ per testare se la fascia cardio ha effettivamente una connessione più stabile.
Qualcuno di voi utilizza una chiavetta USB ANT+ collegata al proprio Mac? Se si, serve qualche tool da installare sul Mac o basta collegare la chiavetta ANT+ alla porta USB e tutto avviene automaticamente?

Utilizzo un MacBook Air M1.
Ciao,
io ho un MacBook Air del 2017 ed uso una banalissima chiavetta USB ANT+ presa da Amazon.
Attacchi la chiavetta e pedali, senza bisogno di configurazioni o altro.
Ho provato, prima della chiavetta, ad utilizzare il Bluetooth ma ogni tanto perdeva qualche pedalata facendo crollare a 0 i watt.
 

lumotti

Novellino
27 Novembre 2020
23
4
53
monza
Visita sito
Bici
graziella
a me ultimamente da' sempre "connessione assente" al primo avvio e devo sempre riavviare
io uso smartphone ... trova e connette rullo ... quando entro sembra tutto ok ... invece ... "errore di connessione" ... provato ad uscire e rientrare ... ma nisba ... trova e connette dispositivo ma con quell'errore l'avatar resta bloccato e anche se pedalo non si muove di un cm
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Buongiorno a tutti.

Utilizzo zwift con un ottimo computer e i direto xr come rulli tutto collegato con chiavetta ant+

L' unico problema ce mi assilla da oramai un anno, è la connessione veramente debole.

Riesco a fare girare zwift, però si avvia lentamente, ogni tanto disconnette col rischio che ciò accada proprio mentre salvo la sessione in uscita.

Fin li tutto sopportabile.

Ma purtroppo la connessione debolissima non mi permette di utilizzare companion su nessuno dei due smartphone. Uno è un galaxy un po' vecchiotto, ma che dovrebbe bastare per fare girare companion, l' altro è un galaxy a7 2018.

Il modem è lontano e non può essere spostato (nemmeno i rulli), riesco a portare un debole segnale grazie a dei ripetitori della dlink, ma la situazione non migliora di molto.

Avevo pensato la prossima volta di fare una prova, ma prima preferisco chiedere ai più esperti.

Volevo utilizzare il galaxy a7 come router, utilizzando la mia connessione a pacchetti TIM - quella che uso normalmente sul cellulare.
Connetterci quindi in wifi il pc che fa girare zwift e il vecchio galaxy per companion.

La cosa sarebbe fattibile ?
Quanta connessione consumerebbe per una sessione di 90 minuti ? (a livello "economico" e a livello di batteria del cellulare/modem).
Girerebbe comunque bene a livello prestazionale ? ?

Grazie a tutti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti.

Utilizzo zwift con un ottimo computer e i direto xr come rulli tutto collegato con chiavetta ant+

L' unico problema ce mi assilla da oramai un anno, è la connessione veramente debole.

Riesco a fare girare zwift, però si avvia lentamente, ogni tanto disconnette col rischio che ciò accada proprio mentre salvo la sessione in uscita.

Fin li tutto sopportabile.

Ma purtroppo la connessione debolissima non mi permette di utilizzare companion su nessuno dei due smartphone. Uno è un galaxy un po' vecchiotto, ma che dovrebbe bastare per fare girare companion, l' altro è un galaxy a7 2018.

Il modem è lontano e non può essere spostato (nemmeno i rulli), riesco a portare un debole segnale grazie a dei ripetitori della dlink, ma la situazione non migliora di molto.

Avevo pensato la prossima volta di fare una prova, ma prima preferisco chiedere ai più esperti.

Volevo utilizzare il galaxy a7 come router, utilizzando la mia connessione a pacchetti TIM - quella che uso normalmente sul cellulare.
Connetterci quindi in wifi il pc che fa girare zwift e il vecchio galaxy per companion.

La cosa sarebbe fattibile ?
Quanta connessione consumerebbe per una sessione di 90 minuti ? (a livello "economico" e a livello di batteria del cellulare/modem).
Girerebbe comunque bene a livello prestazionale ? ?

Grazie a tutti.
Sono ormai più di due mesi che uso il cellulare come 'router' per zwift e le performance sono ottime. raramente lo uso con companion ma quelle poche volte nessun problema (ho un samsung a52 che è un medio gamma per capirci).

All inizio son passato al cellulare per mancanza di alternative, la fibra che porto in magazzino tramite powerline non era disponibile, ora mi capita spesso di non usarla nemmeno tanto il cellulare ha ottime performance, il consumo è ridicolo e la batteria scende di un 12% all ora nel mio caso (comunque ho sempre un cavo per collegarlo ed alimentarlo nel caso).

Mai avuto problemi nemmeno in eventi oltre i 500 partecipanti
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ringrazio per le risposte.

Una cosa non mi è chiara.

Usate il cellulare come hotspot o come router ?

Magari sbaglio io, ma quel poco che capisco l' hotspot è un ripetitore di segnale, il router è un generatore di segnale, tipo i modem.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ringrazio per le risposte.

Una cosa non mi è chiara.

Usate il cellulare come hotspot o come router ?

Magari sbaglio io, ma quel poco che capisco l' hotspot è un ripetitore di segnale, il router è un generatore di segnale, tipo i modem.
se hai android nel menu a discesa (dove hai anche Bluetooth , wifi per capirci...) hai l opzione 'router wifi' se la attivi ti fa ...da router.

In sintesi 'crei' una rete wifi di cui puoi scegliere di cambiare nome e password che fa accedere a internet i device ad essa collegati usando la connessione dati del telefono.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ringrazio per le risposte.

Una cosa non mi è chiara.

Usate il cellulare come hotspot o come router ?

Magari sbaglio io, ma quel poco che capisco l' hotspot è un ripetitore di segnale, il router è un generatore di segnale, tipo i modem.
Router.

All'interno del menu di android viene però chiamato 'hotspot', da qui la denominazione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Di solito le facevano verso gennaio febbraio...
Le gran fondo non le fanno piú?
Sembra che quest’anno mancano corse che attirano molti ciclisti ……


31 dicembre si parte con le Zfondo:

 
  • Mi piace
Reactions: Norcolino

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ciao,
io ho un MacBook Air del 2017 ed uso una banalissima chiavetta USB ANT+ presa da Amazon.
Attacchi la chiavetta e pedali, senza bisogno di configurazioni o altro.
Ho provato, prima della chiavetta, ad utilizzare il Bluetooth ma ogni tanto perdeva qualche pedalata facendo crollare a 0 i watt.
Quindi non servono driver o altre cose da installare giusto? collego la chiavetta al Mac e sono pronto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riuscite a dirmi quanto è il consumo indicativo in byte per ora? Grazie

ultima volta che avevo controllato stavo sui 150/200mb.

Per curiosità ho controllato ora il mio novembre e ho fatto poco più di 4gb in tutto il mese con una media di 5h a settimana.

Tieni però conto che in quei 4Gb ci son finiti dentro anche Aggiornamenti di Zwift e altre applicazioni incluso windows..
Cifre ridicole coi piani abbonamento che ci sono ora...io ho un 50GB + 10 Gb in regalo ogni mese...non sono mai arrivato a intaccare i 50gb, mi son sempre abbondantemente bastati i 10gb
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.671
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Qualcuno ha provato la #ZBADGEHUNT?

Si affrontano i percorsi piu' impegnativi, con le modalita' DoubleDraft (come avere il powerup draft sempre attivo), e solo powerup 'utili' (piuma, aero). Ieri c'era il primo evento, la PRL full (11 London loop). Io non ho partecipato, ma mi sembra di gran lunga il modo piu' semplice di completare il percorso. Mi chiedo se sia nei piani di ripeterlo in futuro.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Qualcuno ha provato la #ZBADGEHUNT?

Si affrontano i percorsi piu' impegnativi, con le modalita' DoubleDraft (come avere il powerup draft sempre attivo), e solo powerup 'utili' (piuma, aero). Ieri c'era il primo evento, la PRL full (11 London loop). Io non ho partecipato, ma mi sembra di gran lunga il modo piu' semplice di completare il percorso. Mi chiedo se sia nei piani di ripeterlo in futuro.
L’anno scorso hanno fatto il piú lungo di Watopia, l’unico che mi manca, purtroppo non potevo partecipare, non so se lo rifaranno