Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, mi succede la stessa cosa da un paio di giorni ..il mio notebook non è vecchi, anzi...questa la schermata su cui si blocca Vedi l'allegato 319700

Esattamente quello che succede a me :cry:
Quindi anche tu se volessi usare Zwift ora non ne avresti la possibilità.
Hai già sentito l'assistenza?

provate a cambiare connessione. Anche uno smartphone o altro, comunque una diversa fonte di connettività
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi il problema potrebbe essere dovuto al cambio di operatore e modem?

no no solo in un certo update ..poi se oltrepassi l ostacolo puoi provare a tornare alla 'vecchia' connessione.

In zwift è un problema già occorso ma di solito non richiede un cambio permanente della connessione. Se poi vedi che ad ogni update ti fa lo stesso scherzo allora in quel caso si ragionerà sulla connessione.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao, mi succede la stessa cosa da un paio di giorni ..il mio notebook non è vecchi, anzi...questa la schermata su cui si blocca Vedi l'allegato 319700

Esattamente quello che succede a me :cry:
Quindi anche tu se volessi usare Zwift ora non ne avresti la possibilità.
Hai già sentito l'assistenza?

in questi casi è semplice la soluzione...

disinstallare e scaricare di nuovo il file che è già aggiornato all'ultima versione.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
dopo un paio di mesi di garette con TD al 100% (elite direte XR) sono tornato al 50%... in gara è troppo penalizzante, non tanto in salita quando sono costanti, ma nei tornanti praticamente ti fermi in confronto al resto del gruppo.

nelle pedalate libere metto il 100% perchè mi piace fare come nella realtà, ma nelle gare non ho voglia di fare l'eroe per nulla, la differenza sui watt medi finali è di circa il 10%.

a sensazione poi secondo me non "lavora" bene il rullo, sarà che su zwift le pendenze non sono mai costanti, come si vede da grafico sotto, in un secondo varia del + o - 1%... la linea è sul 5.8%, secondo dopo 6.8% e così via. (salita di innsbruck)

111.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dubito sia un problema di connessione, anche io uso lo smartphone come router, tra l'altro nel garage interrato dove non è il max il segnale.

è anche stato segnalato nei forum ufficiali. capitato pure a me e risolto con il cambio di connessione. non è la stabilità o performance della connessione in se ma ad ora lo stan risolvendo così-

Per incisio: a molti ha funzionato non posso dire che lo abbia fatto per tutti.
seconda postilla: io per risolvere sono passato ad una connessione peggiore, giusto per prova, e dopo son tornato al cell come connessione (anche stamattina). con la stessa connessione che falliva in queato update ci ho scaricato con successo credo tutti gli update del 2021
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, mi succede la stessa cosa da un paio di giorni ..il mio notebook non è vecchi, anzi...questa la schermata su cui si blocca Vedi l'allegato 319700

Usi Vodafone ?
Prova con un altro operatore, magari facendoti prestare un telefono e creando un hotspot.

Solo per l' aggiornamento, poi dovrebbe tornare tutto a funzionare normalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: diplo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
dopo un paio di mesi di garette con TD al 100% (elite direte XR) sono tornato al 50%... in gara è troppo penalizzante, non tanto in salita quando sono costanti, ma nei tornanti praticamente ti fermi in confronto al resto del gruppo.

nelle pedalate libere metto il 100% perchè mi piace fare come nella realtà, ma nelle gare non ho voglia di fare l'eroe per nulla, la differenza sui watt medi finali è di circa il 10%.

a sensazione poi secondo me non "lavora" bene il rullo, sarà che su zwift le pendenze non sono mai costanti, come si vede da grafico sotto, in un secondo varia del + o - 1%... la linea è sul 5.8%, secondo dopo 6.8% e così via. (salita di innsbruck)

Vedi l'allegato 319713
Il 10% e' di gran lunga troppo. Zwift calcola i distacchi con un algoritmo tutto sballato, che peraltro e' diverso su companion e sul pc (se fai gare su Alpe du Zwift la differenza e' quasi esattamente il doppio). In particolare, visto che la velocita' entra nella stima del distacco, quando c'e' una variazione di pendenza i distacchi ballano divenendo del tutto inattendibili. Questo e' molto evidente quando c'e' una salita con tornanti.

Certo, dipende anche da come gestisci la cambiata, ma comunque per ottimizzare il tempo e' anche giusto non spingere a potenza costante ma appunto spingere meno laddove la pendenza cala (certo non a zero). Se pensi alla realta', per guadagnare in pianura 10 sec al km bisogna spingere moolto di piu', di certo non e' qualche decina di watt persa nei pochi metri di un tornante a fare una grossa differenza. Poi e' chiaro che in alcune situazioni in gara, se non trovi il rapporto nel momento in cui c'e' un cambio di ritmo e perdi la scia., i giochi sono chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in zwift con la td alta si rischia di rimanere a frullare quando gli altri stanno ancora spingendo gli stessi watt di prima.. IN gara, se si vuole essere competitivi la TD aiuta se bassa poi se uno ha i watt può sempre riprendere gli altri...ma sarebbe meglio usarli quando si vuole e non quando si è costretti.

C'è gente che per far il tempo su certe salite le affronta in workout mode per pter gestire la potenza alla bisogna (cosa che mi ha sempre messo d accordo con chi chiedeva appunto di non dar i vari kom/sprin jersey a chi li prende in workout)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
puntuale comeil bollo da pagare torna il tour di zwift:


una nuova rotta di neokyo è già stata 'sgamata'..speriamo sia comunque l occasione di presentare qualcosa di nuovo visto che ci sono due grossi update in canna (oltre alle fix dei precedenti update )
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ho un' altra domanda per i più esperti :

causa infortunio, ho sospeso l'abbonamento a zwift per tre settimane. mi dice che si rinnoverà automaticamente il 29 gennaio.

se in questo periodo dovessi stare meglio, posso pedalare su zwift, o devo andare sul sito e togliere la sospensione ? non mi è chiaro bene come funziona la sospensione ....
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
in zwift con la td alta si rischia di rimanere a frullare quando gli altri stanno ancora spingendo gli stessi watt di prima.. IN gara, se si vuole essere competitivi la TD aiuta se bassa poi se uno ha i watt può sempre riprendere gli altri...ma sarebbe meglio usarli quando si vuole e non quando si è costretti.

C'è gente che per far il tempo su certe salite le affronta in workout mode per pter gestire la potenza alla bisogna (cosa che mi ha sempre messo d accordo con chi chiedeva appunto di non dar i vari kom/sprin jersey a chi li prende in workout)
Si appunto, perdere le ruote e' un problema. Ma non e' che se uno fa l'alpe guadagna il 10% passando da TD 100 a TD 50, specie se cambia con un minimi di anticipo come anche farebbe nella realta'.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si appunto, perdere le ruote e' un problema. Ma non e' che se uno fa l'alpe guadagna il 10% passando da TD 100 a TD 50, specie se cambia con un minimi di anticipo come anche farebbe nella realta'.
tutto dipende sicuramente dalla reattività del ciclista ...ma anche da quella del trainer che non viene quasi più considerata perchè fortunatamente il livello medio dei trainer si è alzato.

fare l alpe con un direto di prima o seconda generazione e Td alta voleva dire impazzire dietro agli altri...ma bastava molto meno. ricordo le prime gare con gli epic KOM ...mi bastava sbagliare nel tratto variegato dopo le gallerie per salutare tutti. perdevo 80/100W in certi punti.


Poi io son un caso a parte perchè la tengo bassa a prescindere da tempo a parte per i test...e sono doppiamente un caso a parte perchè non ho le leve del cambio sotto mano quando pedalo in salita.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
tutto dipende sicuramente dalla reattività del ciclista ...ma anche da quella del trainer che non viene quasi più considerata perchè fortunatamente il livello medio dei trainer si è alzato.
Questo e' vero, io su zwift ho sempre usato il neo 2t, e non avevo pensato a questo problema. In passato mi e' capitato di utilizzare rulli meno reattivi, ma per fortuna non su zwift.

io tengo la TD intorno al 30, perche' sui rulli ho una bici indecente in cui corona, pignoni, MC e persino pulegge sono usuratissimi. purtroppo non riesco a trovare i ricambi, ed ogni cambiata e' un terno al lotto. In compenso il rullo e' silenziosissimo.... rispetto alla trasmissione.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Premessa: utilizzo macOS
Due domande:
1-come faccio ad impedire a Zwift di salvare di continuo screenshot in automatico sulla cartella "Zwift" situata nella cartella "Immagini"?
2-uscirà mai l'app Zwift sull'App Store di macOS?
Ciao,quando sei entrato sul percorso vai su impostazione,caricamento immagine e metti mai