Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho un' altra domanda per i più esperti :

causa infortunio, ho sospeso l'abbonamento a zwift per tre settimane. mi dice che si rinnoverà automaticamente il 29 gennaio.

se in questo periodo dovessi stare meglio, posso pedalare su zwift, o devo andare sul sito e togliere la sospensione ? non mi è chiaro bene come funziona la sospensione ....
Con la sospensione puoi pedalare fino a 25km di distanza, se hai intenzione di fare di più devi andare sul tuo account e togliere il la sospensione
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
ho un' altra domanda per i più esperti :

causa infortunio, ho sospeso l'abbonamento a zwift per tre settimane. mi dice che si rinnoverà automaticamente il 29 gennaio.

se in questo periodo dovessi stare meglio, posso pedalare su zwift, o devo andare sul sito e togliere la sospensione ? non mi è chiaro bene come funziona la sospensione ....
L'abbonamento è mensile, paghi in anticipo per usare la piattaforma. Per cui, fino alla scadenza in cui non avverrà il rinnovo in quanto hai disdetto, puoi pedalare quanto vuoi. Dopo la scadenza hai 25km al mese gratis
 
  • Sad
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Con la sospensione puoi pedalare fino a 25km di distanza, se hai intenzione di fare di più devi andare sul tuo account e togliere il la sospensione

L'abbonamento è mensile, paghi in anticipo per usare la piattaforma. Per cui, fino alla scadenza in cui non avverrà il rinnovo in quanto hai disdetto, puoi pedalare quanto vuoi. Dopo la scadenza hai 25km al mese gratis

Ringrazio per le risposte.

Purtroppo, da quel che ho capito, non è ciò che mi serve.

Praticamente mi sospenderebbe il pagamento dall' 8 di gennaio al 29 di gennaio, quando (spero) dovrei essermi ripreso.

A me serviva qualcosa per sospendere il pagamento subito per tre settimane, cioè da oggi (n.b. sabato scorso) per riprendere al 9 di gennaio.

Così mi serve a ben poco. Praticamente la differenza tra sospensione e cancellazione è il fatto che sospendendo poi ripartirebbe in automatico, cancellando invece no....

Ho capito bene, vero ?
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Sospendendo il pagamento questo non riparte in automatico, riparte quando decidi tu, io per esempio sospendo da marzo ad ottobre.
Una volta pagato, non si può dire a Zwift sto fermo per tre settimane, non consumarle che riparto il 9 gennaio, dura lex sed lex.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ringrazio per le risposte.

Purtroppo, da quel che ho capito, non è ciò che mi serve.

Praticamente mi sospenderebbe il pagamento dall' 8 di gennaio al 29 di gennaio, quando (spero) dovrei essermi ripreso.

A me serviva qualcosa per sospendere il pagamento subito per tre settimane, cioè da oggi (n.b. sabato scorso) per riprendere al 9 di gennaio.

Così mi serve a ben poco. Praticamente la differenza tra sospensione e cancellazione è il fatto che sospendendo poi ripartirebbe in automatico, cancellando invece no....

Ho capito bene, vero ?
Il mese corrente ormai è pagato, non ti rimborsano i giorni che non utilizzi, la sospensione o la cancellazione parte quindi dalla fine del mese attivo.
La differenza tra sospensione e cancellazione è che, con la prima mantieni tutti i bonus - km-dislivello ecc... e una volta finito il periodo riparte con l'accredito, invece con la cancellazione perdi tutto e devi rifare un nuovo account
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
tutto dipende sicuramente dalla reattività del ciclista ...ma anche da quella del trainer che non viene quasi più considerata perchè fortunatamente il livello medio dei trainer si è alzato.

fare l alpe con un direto di prima o seconda generazione e Td alta voleva dire impazzire dietro agli altri...ma bastava molto meno. ricordo le prime gare con gli epic KOM ...mi bastava sbagliare nel tratto variegato dopo le gallerie per salutare tutti. perdevo 80/100W in certi punti.


Poi io son un caso a parte perchè la tengo bassa a prescindere da tempo a parte per i test...e sono doppiamente un caso a parte perchè non ho le leve del cambio sotto mano quando pedalo in salita.
Infatti io ho un amico che prossimo gennaio farà la premier League e sarà obbligatorio tenere la resistenza al 100 percento per evitare i problemi di cui parli. Così tutti 'uguali' diciamo.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ringrazio per le risposte.

Purtroppo, da quel che ho capito, non è ciò che mi serve.

Praticamente mi sospenderebbe il pagamento dall' 8 di gennaio al 29 di gennaio, quando (spero) dovrei essermi ripreso.

A me serviva qualcosa per sospendere il pagamento subito per tre settimane, cioè da oggi (n.b. sabato scorso) per riprendere al 9 di gennaio.

Così mi serve a ben poco. Praticamente la differenza tra sospensione e cancellazione è il fatto che sospendendo poi ripartirebbe in automatico, cancellando invece no....

Ho capito bene, vero ?
Puoi sembre scrivere a Zwift e spiegare la tua situazione e chiedere di sospendere immediatamente l’abbonamento, se sei un loro cliente di lunga data vedrai che acceteranno
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Utilizzo una fascia cardio della magene. Nelle uscite reali, collegato al mio Garmin, non ho alcun problema, tutto funziona benissimo. Al contrario con le sessioni indoor, collegato al suito della elite, perde il segnale molto spesso oppure si blocca ad un determinato rpm.
Ho provato ad utilizzare una chiavetta ANT+ ma la situazione è addirittura peggiorata.
Specifico che il computer è a mezzo metro dal mio naso quindi escludo problemi di connessione dovuti alla troppa distanza.
E' un problema della fascia, del computer o del software?
Se fosse un problema della fascia cardio, mi consigliate una buona fascia bluetooth che sapete per certo funzionare a dovere senza perdite di segnale?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Il mese corrente ormai è pagato, non ti rimborsano i giorni che non utilizzi, la sospensione o la cancellazione parte quindi dalla fine del mese attivo.
La differenza tra sospensione e cancellazione è che, con la prima mantieni tutti i bonus - km-dislivello ecc... e una volta finito il periodo riparte con l'accredito, invece con la cancellazione perdi tutto e devi rifare un nuovo account
non è assolutamente cosi come hai descritto.
sospensione: ti permette di sospendere l'abbonamento per un tempo limitato (se non ricordo male max 3 mesi) dopo di che riparte in automatico senza intervento dell'utente
cancellazione: cancelli l'abbonamento (automatico), non l'account, e per ogni mese solare ti permette di iniziare attività fino al raggiungimento dei 25km
In entrambi i casi non perdi nulla dei progressi raggiunti, livello, garage ecc.
Sono utente di Zwift da qualche anno, ho sempre cancellato l'abbonamento nei mesi estivi, e sono a livello 50 e non ho mai perso nulla di quanto guadagnato nel corso delle attività
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non è assolutamente cosi come hai descritto.
sospensione: ti permette di sospendere l'abbonamento per un tempo limitato (se non ricordo male max 3 mesi) dopo di che riparte in automatico senza intervento dell'utente
cancellazione: cancelli l'abbonamento (automatico), non l'account, e per ogni mese solare ti permette di iniziare attività fino al raggiungimento dei 25km
In entrambi i casi non perdi nulla dei progressi raggiunti, livello, garage ecc.
Sono utente di Zwift da qualche anno, ho sempre cancellato l'abbonamento nei mesi estivi, e sono a livello 50 e non ho mai perso nulla di quanto guadagnato nel corso delle attività
Chiedo scusa allora, un amico me l'aveva spiegato così è finora avevo usato solo la sospensione ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Chiedo scusa allora, un amico me l'aveva spiegato così è finora avevo usato solo la sospensione ;pirlùn^
figurati :-)xxxx
si è portati all'errata interpretazione perché Zwift prima ti farti cancellare l'abbonamento ti fa passare un paio di pagine (in inglese) di conferma cancellazione della sottoscrizione, e, una di quelle cita, più o meno, "sicuro di voler perdere i progressi (intesi di allenamento) fin qui attenuti....?" proseguendo e confermando comunque la cancellazione poi ti rassicura riportando che alla riattivazione ritroverai tutti i tuoi progressi, bici, premi, badge ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi mi è apparso il messaggio che mi dice che il mio pc è obsoleto e con l'aggiornamento di gennaio non sarà più supportato da Zwift.
Secondo voi continuerà a funzionare, magari con qualche intoppo, oppure non sarà proprio possibile utilizzarlo?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Oggi mi è apparso il messaggio che mi dice che il mio pc è obsoleto e con l'aggiornamento di gennaio non sarà più supportato da Zwift.
Secondo voi continuerà a funzionare, magari con qualche intoppo, oppure non sarà proprio possibile utilizzarlo?
Dovrebbero essere supportati solo windows 10 ed 11, e dal quel che scrivono computer con windows 7 ed 8 non funzioneranno piu'. Quindi a meno di proroghe dell'ultimo momento, non sara' proprio possibile utilizzarlo se utilizzi questi os e non aggiorni.
 
  • Sad
Reactions: bianco70

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
figurati :-)xxxx
si è portati all'errata interpretazione perché Zwift prima ti farti cancellare l'abbonamento ti fa passare un paio di pagine (in inglese) di conferma cancellazione della sottoscrizione, e, una di quelle cita, più o meno, "sicuro di voler perdere i progressi (intesi di allenamento) fin qui attenuti....?" proseguendo e confermando comunque la cancellazione poi ti rassicura riportando che alla riattivazione ritroverai tutti i tuoi progressi, bici, premi, badge ecc.

è un campo minato quando "sospendi" l'abbonamento, dalle supercazzole ti sfondano :)))::)))::))):

io uso paypal, quando voglio sospendere tolgo il pagamento dal sito paypal, senza tanti sbattimenti.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Utilizzo Zwift su cellulare Android. Come faccio a caricare un allenamento?
Se hai un computer, puoi aggiungerlo da computer e poi si sincronizza da solo. Altrimenti tramite qualche servizio che si sincronizza automaticamente con zwift. Ma nativamente su android/iOS in teoria non c'e' modo

è un campo minato quando "sospendi" l'abbonamento, dalle supercazzole ti sfondano :)))::)))::))):

io uso paypal, quando voglio sospendere tolgo il pagamento dal sito paypal, senza tanti sbattimenti.
Se gli blocchi il pagamento zwift comunque ti addebita il mese, quindi se vuoi di fatto interrompere in questo modo quando ricominci pagherai un mese che non hai utilizzato.

A parte quello di fregare e mungere l'utente, io non vedo il motivo per cui non possano abilitare una sospensione che l'utente riattivi manualmente. Comunque la cancellazione, per quanto presentata come un abbandono da zwift, e' di fatto una sospensione in cui si perdono giusto i dati dei migliori wattaggi etc, ma le attivita' (che comunque io sincronizzo su GC ed altro) restano.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque la cancellazione, per quanto presentata come un abbandono da zwift, e' di fatto una sospensione in cui si perdono giusto i dati dei migliori wattaggi etc, ma le attivita' (che comunque io sincronizzo su GC ed altro) restano.
No, non si perdono i migliori wattaggi.
Quelli sono salvati in locale sul dispositivo, quindi eventualmente si perdono quando si cambia dispositivo (almeno che non si vada a copiare la cartella)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
No, non si perdono i migliori wattaggi.
Quelli sono salvati in locale sul dispositivo, quindi eventualmente si perdono quando si cambia dispositivo (almeno che non si vada a copiare la cartella)
Ah, Ok. Forse mi confondo, magari quando ho cancellato l'abbonamento ho pure cambiato computer. Comunque mi sembra qualcosa si cancello, come i pr o la curva critical power a fine attività. Ma francamente se uno bada a queste cose non usa di certo il disegnino di zwift per referenza. Ci sono strumenti più potenti, compatibili e soprattutto gestiti in locale come GC.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo