Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Il rullo a me non dispiace, a parte che sembra molto ingombrante e non sembra richiudibile.
Spendere 1000 euro in più per avere una "bici" super tamarra in plastica non mi pare molto sensato, piuttosto mi compro un usato con gli stessi soldi da mettere sopra, anche perché non sembra neppure che si inclini come la Wahoo.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.062
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci sono cose che è davvero impossibile valutare da 3 foto:

Per mio gusto in un trainer preferisco la solidità alla comodità del poter ripiegare&trasportare (altro pregio del mio mitico lemond revolution che lo puoi tirare contro un tir lanciato ai 100 all ora senza danneggiarlo) quindi è un aspetto che si valuta con i primi 'hands-on'.
Spero che abbiano tenuto conto di quel minimo di oscillazione che almeno per me renderebbe inutile i rocket plate artigianali e non (che francamente non sopporto), un po' come ha cercato di fare wahoo con i piedini del kickr.

L idea alla base di poter upgradare un trainer top di gamma (almeno per quello che si vede da quelle specifiche 'teoriche' si parla di un Neo2 in soldoni) ad una smartbike la trovo tanto semplice quanto geniale ma poi è l applicazione pratica che fa la differenza. la soluzione finale non dovrebbe perdere in solidità e esperienza d uso rispetto alle smartbike native degli altri.

Continuo a pensare che all atto pratico quelle due ruote reali tolgano spazio inutile...sarà che in america han delle pain cave grosse come il magazzino dove pedalo io.

Magari in omaggio danno un coupon per il livello 51 bella cumpa
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il trainer è inguardabile e inutilmente ingombrante imho.
la bici la prenderei solo per le ruote che si illuminano :mrgreen:

la mancanza della funzione tipo “kickr climb” è un po’ grossa.. non tanto per la mancanza di un effetto simulazione ma più per le “lunghe” pedalate, dove cambiare inclinazione alla bici risulta meno stancante sul corpo.

vedremo il prodotto finito come sarà!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.903
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Brand over function. Spero sia una versione per palestre e bike-studio, dove ha senso avere una pubblicita' tridimensionale di zwift per dare atmosfera e al tempo stesso fissare il brand. In casa, mi sembra inutilmente ingombrante. Una bici stazionaria puo' essere di dimensioni piu' grandi se questo porta delle funzioni - per esempio un meccanismo che simuli la pendenza etc. Io non sprecherei mai metri quadri di casa per una replica della tron bike.

Zwift e' un po' a meta' tra bici e videogioco. Allenamento e divertimento. A me interessa piu' il primo aspetto, questi rulli mi sembrano invece le action figure dei videogiochi.
 
  • Mi piace
Reactions: turo91

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao gente,
Una domanda...
Mi capita spesso effettuando gli allenamenti di non riuscire ad effettuare correttamente ( 1/2 stella o parziale) le sezioni di recupero, quelle a wattaggio più basso. Più che altro il difetto è quasi sempre in eccesso, provo a diminuire la cadenza e scivolo sotto ai valori richiesti, torno a girare sugli 80/90 RPM e sono al limite del workout o lo supero. Qualche volta riesco a fare meglio scalando nella corona piccola.
Utilizzo un rullo Elite TUO, e ho abbassato il valore della FTP rilevata nel ramp test di un 5% perchè mi sfinivano troppo gli allenamenti.
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Da cosa ho capito gli intervalli con potenza e cadenza imposti, valgono una stella piena se rispetti la potenza .
Correttamente se fai uno z4 per esempio a 85 RPM, recuperare andando sulla corona piccola ha senso.
Piuttosto che abbassare la tua FTP, ogni allenamento ha la possibilità di essere incrementato o abbassato fino a un 10%.
Magari in questo modo non ti sfinisci.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao gente,
Una domanda...
Mi capita spesso effettuando gli allenamenti di non riuscire ad effettuare correttamente ( 1/2 stella o parziale) le sezioni di recupero, quelle a wattaggio più basso. Più che altro il difetto è quasi sempre in eccesso, provo a diminuire la cadenza e scivolo sotto ai valori richiesti, torno a girare sugli 80/90 RPM e sono al limite del workout o lo supero. Qualche volta riesco a fare meglio scalando nella corona piccola.
Utilizzo un rullo Elite TUO, e ho abbassato il valore della FTP rilevata nel ramp test di un 5% perchè mi sfinivano troppo gli allenamenti.
Ma sei in ERG?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ieri manutenzione PC che uso per Zwift.
È un vecchio HP con i7 2600, gtx460 e 8gb di RAM.
Cambiato HDD con un SSD da 60gb (18€).
Con il tool di Windows ci ho messo poco, fatta Iso su pen drive, collegato nuovo SSD, installato Windows e Zwift.

Ora viaggia che è una meraviglia, tempo tra accensione e caricamento di Zwift di un paio di minuti, prima era una tragedia, erano più le volte che si bloccava che quelle che andava.

Nuovi rulli wahoo kickr core, prolunga e usb ant+.

Ps. Per i drive Ant+ basta andare nelle impostazioni Windows sugli aggiornamenti e cercare tra gli aggiornamenti facoltativi quello per Ant stick.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and FDG

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ho visto che i Wahoo Kickr Core in Ant+ se non si associa il misuratore di potenza in FE-C Zwift non vede il rullo nella sezione controllabile, puoi aspettare quanto vuoi, non lo vede.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao gente,
Una domanda...
Mi capita spesso effettuando gli allenamenti di non riuscire ad effettuare correttamente ( 1/2 stella o parziale) le sezioni di recupero, quelle a wattaggio più basso. Più che altro il difetto è quasi sempre in eccesso, provo a diminuire la cadenza e scivolo sotto ai valori richiesti, torno a girare sugli 80/90 RPM e sono al limite del workout o lo supero. Qualche volta riesco a fare meglio scalando nella corona piccola.
Utilizzo un rullo Elite TUO, e ho abbassato il valore della FTP rilevata nel ramp test di un 5% perchè mi sfinivano troppo gli allenamenti.

Credo che gli Elite in generale abbiano un po' di problemini con la ERG mode, lo dico da ex possesore di Doreto xr.

Il TUO ha la possibilità di modificare il valore Power smothing dalla App?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.062
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao gente,
Una domanda...
Mi capita spesso effettuando gli allenamenti di non riuscire ad effettuare correttamente ( 1/2 stella o parziale) le sezioni di recupero, quelle a wattaggio più basso. Più che altro il difetto è quasi sempre in eccesso, provo a diminuire la cadenza e scivolo sotto ai valori richiesti, torno a girare sugli 80/90 RPM e sono al limite del workout o lo supero. Qualche volta riesco a fare meglio scalando nella corona piccola.
Utilizzo un rullo Elite TUO, e ho abbassato il valore della FTP rilevata nel ramp test di un 5% perchè mi sfinivano troppo gli allenamenti.

Credo che gli Elite in generale abbiano un po' di problemini con la ERG mode, lo dico da ex possesore di Doreto xr.

Il TUO ha la possibilità di modificare il valore Power smothing dalla App?
La situazione sopra descritta sembrerebbe (condizionale d obbligo) un esempio di wattage floor (che hanno tutti ma ne risentono maggiormente quelli a performance non eccelse come tuo, flux ed in minor parte direto vari)

1641670219797.png

I suspect we may be running into a wattage floor issue here. And I suspect that if I were to toy with gearing (which in turn impacts speed), I’d find a setting that ‘works’ well for low wattage…but then inversely breaks high wattage. And vice versa. It’s a pattern that’s common in some trainers.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
La situazione sopra descritta sembrerebbe (condizionale d obbligo) un esempio di wattage floor (che hanno tutti ma ne risentono maggiormente quelli a performance non eccelse come tuo, flux ed in minor parte direto vari)

Vedi l'allegato 322862

I suspect we may be running into a wattage floor issue here. And I suspect that if I were to toy with gearing (which in turn impacts speed), I’d find a setting that ‘works’ well for low wattage…but then inversely breaks high wattage. And vice versa. It’s a pattern that’s common in some trainers.
Chiamalo come vuoi... Ho avuto il Direto xr, esperienza non positiva con Zwift, In ERG mode con valori anche alti una tragedia.
Più altri innumerevoli non simpatici disguidi.