Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
è successo un paio di volte anche a me. Succede quando perde la connessione. Ho risolto aggiornando il driver della scheda wifi del pc.
Avevo perso la connessione, ma poi era tornata, ho fatto il giro con tutti gli altri, anche alla fine.
Prima volta che succede, altre volte avevo perso la connessione internet.
Cmq ieri tutto ok, rifatto stesso giro.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, è già 2 volte che sia che faccio un evento sia in pedalata libera, incomincia a scattare tutto per un po, poi mi va in crash e lapp si chiude totalmente. È successo a qualcun altro? Me lo ha fatto dal penultimo aggiornamento. Pensavo che con l'aggiornamento che ho fatto ieri si risolveva ma niente.
Uso PC con scheda video geforce gt240m 1gb
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20220123-094454_Gallery.jpg
    Screenshot_20220123-094454_Gallery.jpg
    203,3 KB · Visite: 20

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Buongiorno a tutti, è già 2 volte che sia che faccio un evento sia in pedalata libera, incomincia a scattare tutto per un po, poi mi va in crash e lapp si chiude totalmente. È successo a qualcun altro? Me lo ha fatto dal penultimo aggiornamento. Pensavo che con l'aggiornamento che ho fatto ieri si risolveva ma niente.
Uso PC con scheda video geforce gt240m 1gb
Grazie
Mi sembra che col penultimo aggiornamento abbiano smesso di supportare hardware e os più datati. Visto che hai dei componenti mobile del 2009, potrebbe darsi che rientri in questa casistica. Dovresti trovare questo tipo di informazioni sulle release notes dell'aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti, è già 2 volte che sia che faccio un evento sia in pedalata libera, incomincia a scattare tutto per un po, poi mi va in crash e lapp si chiude totalmente. È successo a qualcun altro? Me lo ha fatto dal penultimo aggiornamento. Pensavo che con l'aggiornamento che ho fatto ieri si risolveva ma niente.
Uso PC con scheda video geforce gt240m 1gb
Grazie
Il problema non è la scheda grafica ma la ram.
Zwift richiede come minimo 8 MB

(Ti ho risposto anche sulla pagina FB, non avevo visto il messaggio) :cool:
 

Allegati

  • requisiti minimi Zwift.jpg
    requisiti minimi Zwift.jpg
    182,9 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao a tutti.
Ho installato da poco Zwift e non lo conosco ancora bene: stamattina ho effettuato una sessione di allenamento, alla fine ho salvato ma ho dimenticato di cliccare su pubblica, e infatti non è visibile su companion e su myzwift.
Non riesco a capire dove andare a vedere la sessione salvata per poterla pubblicare, è possibile oppure non si può fare in un secondo tempo?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Mi sembra che col penultimo aggiornamento abbiano smesso di supportare hardware e os più datati. Visto che hai dei componenti mobile del 2009, potrebbe darsi che rientri in questa casistica. Dovresti trovare questo tipo di informazioni sulle release notes dell'aggiornamento.
Dagli ultimi 2 update, zwift supporta solo dispositivi con win10 o superiori, ma in quel caso se hai un win8.1 non parte nemmeno zwift, direi che il problema è l' hardware datato, anche a me con notebook con I3 4a generazione 4gb ram e HDD era diventato quasi inutilizzabile, specie nel percorsi Makuri, Watopia era ancora praticabile
 
  • Sad
Reactions: lucalberino

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti.
Ho installato da poco Zwift e non lo conosco ancora bene: stamattina ho effettuato una sessione di allenamento, alla fine ho salvato ma ho dimenticato di cliccare su pubblica, e infatti non è visibile su companion e su myzwift.
Non riesco a capire dove andare a vedere la sessione salvata per poterla pubblicare, è possibile oppure non si può fare in un secondo tempo?
Quel "pubblica" non è inteso come verbo ma come "visibile a tutti".

Nel momento in cui cliccki su "salva", l' operazione è conclusa.
Potrebbe essere che in quel momento tu non avessi connessione e il caricamento sul server non è andato a buon fine.


Zwift salva il file in locale.
Se utilizzavi un pc trovi la traccia nella cartella: \documenti\Zwift\Activities
Eventualmente la puoi caricare su Strava, se ti interessa, su Zwift però non è possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Dagli ultimi 2 update, zwift supporta solo dispositivi con win10 o superiori, ma in quel caso se hai un win8.1 non parte nemmeno zwift, direi che il problema è l' hardware datato, anche a me con notebook con I3 4a generazione 4gb ram e HDD era diventato quasi inutilizzabile, specie nel percorsi Makuri, Watopia era ancora praticabile
Esattamente, makuri impraticabile e watopia gestibile se non faccio eventi con centinaia di persone.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il simbolo blu che appare di fianco al livello cosa indica?
intendi quel simbolo tipo casco da crono o tipo camion?

se è così sono dei powerup, dei bonus che richiami quando vuoi e aumentano la performance del tuo avatar:

 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Segnalo questo update che impatterà da Marzo:

Interessante la parte di settaggio per scegliere la GPU più performante. Qualcuno l'aveva già fatto?
Io uso una Workstation Z440 con uno Xeon 4 core, 32 GB di RAM, Nvidia Quadro 2000.
Zwift è sul SSD del sistema operativo.
Ieri sera ho fatto una gita in Watopia Volcano Flatlands e laggava da morire.
Gli ultimi due aggiornamenti li ho fatti disinstallando e reinstallando il sw.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io uso una Workstation Z440 con uno Xeon 4 core, 32 GB di RAM, Nvidia Quadro 2000.
Zwift è sul SSD del sistema operativo.
Ieri sera ho fatto una gita in Watopia Volcano Flatlands e laggava da morire.
Gli ultimi due aggiornamenti li ho fatti disinstallando e reinstallando il sw.
Se guardi qualche post indietro o forse sulla discussione "problemi" io avevo risolto aggiornando i dirver video e settando Windows in modo che consumasse meno risorse per il so
 
  • Mi piace
Reactions: Fratellino