Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ridendo e scherzando, intanto, andiamo verso le fine del primo trimestre 2022 senza alcuna news riguardo espansioni di watopia o nuovi percorsi ;pirlùn^

tristemente vero. Il tour appena concluso era in passato stato usato per presentare qualcosa di nuovo in qualche mondo...ma più che un paio di percorsi non s'è visto nulla.

watopia si avvia verso i 3 anni senza novità (data del primo pezzo del deserto)... escludendo come dico sempre quella manciata di km che son state le scorciatoie introdotte l anno scorso.
 
  • Sad
Reactions: -Mirco-

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Concordo con entrambi l'ho detto mille volte che la questione percorsi è a dir poco scandalosa.
Ormai l'abbiamo ripetuto così tante volte che mi pareva strano tornaste sul discorso...

Per aggiungere mestizia, almeno da parte mia, riporto anche che il 'montagnone' giapponese è già stato scovato in uno degli update precedenti, almeno la sua collocazione. Non mi pare di averne visti i dettagli ma dalla mappa di makuri si vedeva bene per cui è possibile che anche il prossimo update schivi watopia.

Al momento credo ci sia particolare attenzione sulla nuova interfaccia che alcuni hanno già cominciato a ricevere, e sulle nuove funzionalità dei club che sono arrivate un po' dappertutto (anche se al momento per quel che ho visto non sono che dei meetup migliorati)
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Non ho capito dove ti siamo sembrati stupiti? son tre/quattro anni che si dice che lo sviluppo ha ritmi pachidermici.
A proposito di sviluppi da cui talvolta nascono problemi.....
Oggi pomeriggio perdevo sempre la connessione (ANT+ con pc fisso in casa, distante 1 mt dal rullo e linea internet collegata al router tramite cavo), ed ho visto tantissimi avatar fermi a bordo strada con me; più tanti altri mentre li superavo, in quei minuti in cui tutto ha finzionato.
Secondo voi cosa può essere? Non credo sia colpa del mio rullo Taxc Flux 2 Smart.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà risposndermi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A proposito di sviluppi da cui talvolta nascono problemi.....
Oggi pomeriggio perdevo sempre la connessione (ANT+ con pc fisso in casa, distante 1 mt dal rullo e linea internet collegata al router tramite cavo), ed ho visto tantissimi avatar fermi a bordo strada con me; più tanti altri mentre li superavo, in quei minuti in cui tutto ha finzionato.
Secondo voi cosa può essere? Non credo sia colpa del mio rullo Taxc Flux 2 Smart.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà risposndermi.

Penso siano due cose slegate. zwift gestisce a livello server i dati che l' applicazione installata nel pc/tablet/smartphone gli manda ma non dovrebbe interferire con la comunicazione tra il tuo trainer e l'applicazione a meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle gestione ant+ ma in quel caso penso il problema sarebbe largamente diffuso e non occasionale. Io ad esempio non ho mai avuto problemi recenti con un setup simile al tuo.

Per incolpare o meno zwift potresti usare un garmin (o simile) come un edge o un orologio accoppiato al power meter del flux e vedere se quando zwift perde la connessione anche sul garmin i watt si azzerano.

Potrebbe anche essere banalmente qualcosa che oggi interferiva con la tua comunicazione
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Penso siano due cose slegate. zwift gestisce a livello server i dati che l' applicazione installata nel pc/tablet/smartphone gli manda ma non dovrebbe interferire con la comunicazione tra il tuo trainer e l'applicazione a meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle gestione ant+ ma in quel caso penso il problema sarebbe largamente diffuso e non occasionale. Io ad esempio non ho mai avuto problemi recenti con un setup simile al tuo.

Per incolpare o meno zwift potresti usare un garmin (o simile) come un edge o un orologio accoppiato al power meter del flux e vedere se quando zwift perde la connessione anche sul garmin i watt si azzerano.

Potrebbe anche essere banalmente qualcosa che oggi interferiva con la tua comunicazione
Ti ringrazio, sempre preciso e puntuale.....
Non ho pensato di effettuare la verifica con il mio Edge 830.....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Altro piccolo update: due nuove rotte di makuri :yoga:

Un paio di telai (la trek da crono l ho presa giusto per noia....) e una buona lista di bug fix.

Di bello c'è che a breve iniziano eventi con il nuovo sistema di categorizzazione dei ciclisti che sulla carta, grazie all analisi della curva di potenza del ciclista degli ultimi (credo) 2 mesi, non dovrebbe permettere ai furbetti di iscriversi in categorie più basse per aver vita più facile.

Inizia a breve pure il tour di watopia.. e infatti nell update sono presenti cinque nuove rotte di watopia "event only" , cioè non disponibili per i giri liberi. ci credo poco ma se mai avessero in programma di aggiungere una manciata di km a watopia il tour era storicamente l occasione per presentare tale novità.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa sono?
Flexible Training Plan Updates

• Individual workouts in Zwift’s most popular cycling training plans (Build Me Up, Pebble Pounder, and Gran Fondo) are now available on-demand

i workout di quei training plane sono ora disponibili singolarmente e non c'è bisogno di iniziar l intero plan per averli a disposizione.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Altro piccolo update: due nuove rotte di makuri :yoga:

Un paio di telai (la trek da crono l ho presa giusto per noia....) e una buona lista di bug fix.

Di bello c'è che a breve iniziano eventi con il nuovo sistema di categorizzazione dei ciclisti che sulla carta, grazie all analisi della curva di potenza del ciclista degli ultimi (credo) 2 mesi, non dovrebbe permettere ai furbetti di iscriversi in categorie più basse per aver vita più facile.

Inizia a breve pure il tour di watopia.. e infatti nell update sono presenti cinque nuove rotte di watopia "event only" , cioè non disponibili per i giri liberi. ci credo poco ma se mai avessero in programma di aggiungere una manciata di km a watopia il tour era storicamente l occasione per presentare tale novità.
Io mi prenderò le ruote da gravel :-P