Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

GunnyGio

Novellino
1 Novembre 2020
10
1
47
Casina
Visita sito
Bici
BDC
Quando ti senti in palla puoi aumentare la potenza dei blocchi di allenamento anche del 25%, sia da companion che su schermo Zwift.
Build me up e' un ottimo piano, ma gli unicorn sono un massacro per me.
Magari hai fatto il test in una giornata no...
Grazie mille.
Si gli Unicorn incominciano a farsi sentire!
il mio consiglio è che se ti sembra come mi pare di leggere di aver una FTP piuttosto sottostimata dovresti rifare il test basandoti magari su quel valore per impostarne una strategia. Se ti ha dato 180 significa che sei stato sui 190 medi durante i 20', per cui al prossimo tentativo tienine conto.

I watt della soglia non sono una passeggiata, è chiaro che essendo un sforzo che puoi tenere per CIRCA (di solito meno) 1h , quando li fai su intervalli relativamente brevi sono fattibili senza grossi problemi. Quando le ripetute cominciano ad aver una certa lunghezza la frase "non mi sembra di far un gran sforzo" non dovrebbe venirti in mente. :mrgreen:

non conosco nei dettagli il piano in questione ma in generale con queti SW avere un FTP quanto più possibile veritiera è importantissimo. Se senti necessità di far variazioni qualcosa va 'modificato' per me.
Magari per quelli un po’ blandi potrei aumentarli.. ma per gli altri hai ragione.. Quando incominciano a farsi lunghi, incomincio a sentirli tutti.. ed immagino che sia sempre peggio! (O “meglio” per la preparazione..!)
Grazie mille..!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie mille.
Si gli Unicorn incominciano a farsi sentire!

Magari per quelli un po’ blandi potrei aumentarli.. ma per gli altri hai ragione.. Quando incominciano a farsi lunghi, incomincio a sentirli tutti.. ed immagino che sia sempre peggio! (O “meglio” per la preparazione..!)
Grazie mille..!
Se una tabella è fatta 'a modo' è giusto che ci siano allenamenti in cui la difficoltà maggiore è appunto quella di andar piano, il tipico errore (o almeno uno dei classici) dell amatore è spingere troppo nei giorni facili..ma sono quei giorni che poi ti mettono nelle condizioni di affrontare quelli difficili.

Qui siamo un po' off topic però., nel senso non è zwift a dar soglie sbagliate se usi il test incluso (che poi è quelli di hunter&coggan)

p.s.

Messaggio 10.000 :ola: ... 'esci e fatti na vita' mi sta dicendo BDC
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Ciò di cui si parlava prima:

Gravel Mountain is the code name for a new experiential event-only map developed by our game team as they explore new ways to build maps and worlds with greater efficiency. As an experiential map, Zwift will be hosting invite-only events to test this map for stability and eventually, new features. While we are unable to confirm when this map will be broadly available, we’re excited about what this new, faster, iterative approach means for Zwift and for map innovation in the future.
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Ciò di cui si parlava prima:

Gravel Mountain is the code name for a new experiential event-only map developed by our game team as they explore new ways to build maps and worlds with greater efficiency. As an experiential map, Zwift will be hosting invite-only events to test this map for stability and eventually, new features. While we are unable to confirm when this map will be broadly available, we’re excited about what this new, faster, iterative approach means for Zwift and for map innovation in the future.
Ho sempre la sensazione che ne fanno 1 giusta e 10 sbagliate.
Anche in questo caso parlano di mappa specifica "event only", quanto potevano gestirla diversamente e mettere dentro una nuova strada dentro fuego flat anche per variegare un pò quella zona pianeggiante.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
nella sezione "allenamenti" (no piani) trovate tutti gli allenamenti singoli del piano Build Me Up , suddivisi per settimana,
libertà assoluta nella gestione delle singole sedute
Scusa se chiedo una precisazione che sembra ovvia ma non posso controllare in quanto ho messo in pausa Zwift.
Intendi che non ci sono scadenze e se per caso si salta una data non c'è problema e si può riprendere da dove si era arrivati? Il software tiene una traccia dei fatto/da fare o è meglio stamparsi gli allenamenti per segnarseli per conto proprio? Grazie
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ho sempre la sensazione che ne fanno 1 giusta e 10 sbagliate.
Anche in questo caso parlano di mappa specifica "event only", quanto potevano gestirla diversamente e mettere dentro una nuova strada dentro fuego flat anche per variegare un pò quella zona pianeggiante.
A me da più l'impressione che anziché pagare dei beta tester, facciano fare il lavoro a chi paga per avere un prodotto che funziona bene...
Poi magari mi sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me da più l'impressione che anziché pagare dei beta tester, facciano fare il lavoro a chi paga per avere un prodotto che funziona bene...
Poi magari mi sbaglio...

IN questo caso non è tanto il beta testing (tra l altro se pensat che ogni novità che esce è seguita da una patch che al corregge potete capire quanto beta-testing facciano...e i beta tester li hanno eh) ma di distribuire gli aggiornamenti con il contagocce.

Come ragionano quelli di zwift si è capito e visto che all orizzonte non c'è nulla che assomigli ad un competitor non credo accelereranno.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti, mi sono iscritto a una di quelle inutili sfide su Strava. Per curiosità ho visto che il ragazzo che è in testa fa uscite SOLO virtuali tipo questa quasi tutti i giorni, 200, ma anche 300 e passa km a 40 di media!  8h sui rulli a quella media mi sembrano veramente inverosimili.
Ho usato un po i rulli con il simulatore virtuale (bkool) ma adesso stanno li a prendere polvere.
Secondo voi è possibile o c'è qualche modo per imbrogliare?
Tutto solo per curiosità, grazie
 

Allegati

  • IMG_20220410_221359.jpg
    IMG_20220410_221359.jpg
    131,1 KB · Visite: 26

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Salve a tutti, mi sono iscritto a una di quelle inutili sfide su Strava. Per curiosità ho visto che il ragazzo che è in testa fa uscite SOLO virtuali tipo questa quasi tutti i giorni, 200, ma anche 300 e passa km a 40 di media!  8h sui rulli a quella media mi sembrano veramente inverosimili.
Ho usato un po i rulli con il simulatore virtuale (bkool) ma adesso stanno li a prendere polvere.
Secondo voi è possibile o c'è qualche modo per imbrogliare?
Tutto solo per curiosità, grazie
Sì a entrambe .
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Salve a tutti, mi sono iscritto a una di quelle inutili sfide su Strava. Per curiosità ho visto che il ragazzo che è in testa fa uscite SOLO virtuali tipo questa quasi tutti i giorni, 200, ma anche 300 e passa km a 40 di media!  8h sui rulli a quella media mi sembrano veramente inverosimili.
Ho usato un po i rulli con il simulatore virtuale (bkool) ma adesso stanno li a prendere polvere.
Secondo voi è possibile o c'è qualche modo per imbrogliare?
Tutto solo per curiosità, grazie
Ma sì li avevo viste anch'io cose del genere guardando le classifiche delle sfide. C'era uno che usciva praticamente tutti i giorni facendo ore di bici, poi bastava guardare le sue foto e si capiva che qualcosa non quadrava...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma sì li avevo viste anch'io cose del genere guardando le classifiche delle sfide. C'era uno che usciva praticamente tutti i giorni facendo ore di bici, poi bastava guardare le sue foto e si capiva che qualcosa non quadrava...
Nel caso in questione i km sono tutti su rullo, qualcosa come 25000 km da inizio anno, tranne qualche raro caso almeno 200 km, vero con poco dislivello, ma stare 7/8 ore con medie "professionistiche" tutti i santi giorni sul rullo è da impiccarsi!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti, mi sono iscritto a una di quelle inutili sfide su Strava. Per curiosità ho visto che il ragazzo che è in testa fa uscite SOLO virtuali tipo questa quasi tutti i giorni, 200, ma anche 300 e passa km a 40 di media!  8h sui rulli a quella media mi sembrano veramente inverosimili.
Ho usato un po i rulli con il simulatore virtuale (bkool) ma adesso stanno li a prendere polvere.
Secondo voi è possibile o c'è qualche modo per imbrogliare?
Tutto solo per curiosità, grazie
I 40 km/h su Zwift non sono impossibili.
Il programma già regala un po' in fatto di velocità, se poi gira in gruppo può sfruttare anche il vantaggio della scia.

Riguardo al chilometraggio... può certamente essere.
Zwift ha decine di migliaia di utenti.
Statisticamente, qualcuno che non sta bene sicuramente c'è. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti, mi sono iscritto a una di quelle inutili sfide su Strava. Per curiosità ho visto che il ragazzo che è in testa fa uscite SOLO virtuali tipo questa quasi tutti i giorni, 200, ma anche 300 e passa km a 40 di media!  8h sui rulli a quella media mi sembrano veramente inverosimili.
Ho usato un po i rulli con il simulatore virtuale (bkool) ma adesso stanno li a prendere polvere.
Secondo voi è possibile o c'è qualche modo per imbrogliare?
Tutto solo per curiosità, grazie

Semplice: basta farli con il bot su percorsi piatti. 40kmh a 2.5w/kg. UNa su tre settimane il percorso è un pò più tortuoso e la media è inferiore. ma è solo per dire che le group ride fan quelle medie a sforzo minimo.

Va tutto bene finchè sti personaggi non cominciano a paragonare i km virtuali a quelli reali.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credo che l'aggiornamento con la nuova interfaccia sia finalmente (e con un certo ritardo) giunto alla diffusione su larga scala. Escludo di esser l unico a cui è arrivata la mail che lo annuncia per la settimana prossima.

Personalmente ho la nuova interfaccia sul pc che NON uso per pedalare (solo prove e pocoi altro) e non su quello in cui pedalo ma poco male.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Credo che l'aggiornamento con la nuova interfaccia sia finalmente (e con un certo ritardo) giunto alla diffusione su larga scala. Escludo di esser l unico a cui è arrivata la mail che lo annuncia per la settimana prossima.

Personalmente ho la nuova interfaccia sul pc che NON uso per pedalare (solo prove e pocoi altro) e non su quello in cui pedalo ma poco male.
confermo di avere ricevuto anche io la mail
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche a me arrivata mail ieri....ho letto poco e velocemente delle nuove fatture..
Vedrò quando sarà installata....
A proposito verrà data come nuovo aggiornamento ??
Fatto un aggiornamento ieri ma con nessuna novità (almeno facilmente visibile.. :mrgreen: )
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche a me arrivata mail ieri....ho letto poco e velocemente delle nuove fatture..
Vedrò quando sarà installata....
A proposito verrà data come nuovo aggiornamento ??
Fatto un aggiornamento ieri ma con nessuna novità (almeno facilmente visibile.. :mrgreen: )

Da quello che ho letto la nuova interfaccia è già parcheggiata nell'installazione da tempo e va solo attivata.. Non sono sicuro al 100% ma credo che il giorno in cui mi è apparsa nel pc non ci fosse stato un update prima.

la nuova interfaccia è sicuramente un passo avanti, non mi fa impazzire ma poi passo per quello incontentabile e quindi...mi accontento.
Sempre tra i rumors l aggiornamento di Giugno dovrebbe essere 'importante' ma nn essendoci dettagli a riguardo vuol dire tutto e niente.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Da quello che ho letto la nuova interfaccia è già parcheggiata nell'installazione da tempo e va solo attivata.. Non sono sicuro al 100% ma credo che il giorno in cui mi è apparsa nel pc non ci fosse stato un update prima.

la nuova interfaccia è sicuramente un passo avanti, non mi fa impazzire ma poi passo per quello incontentabile e quindi...mi accontento.
Sempre tra i rumors l aggiornamento di Giugno dovrebbe essere 'importante' ma nn essendoci dettagli a riguardo vuol dire tutto e niente.
Quindi devo vedere/cercare come attivarla ??