Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buongiorno a tutti

Riporto quello che mi è successo ieri.
Stavo facendo una freeride a Londra, tra le 19.00 e le 20.00.
Companion non funzionava come il 90% delle volte, quindi non ci facevo caso più di tanto.
La connessione c'era, deboluccia come sempre, ma c'era...
Dopo circa 40 minuti zwift ha iniziato a connettere e disconnettere, e spesso mi ritrovavo per qualche minuto a pedalare da solo. Era già successo altre volte, quindi a anche a questo, ho fatto poco caso.
Dopo 34km e 1h e 5minuti decido di concludere la sessione, ma dopo aver dato il comando di uscita e condivisione su strava/garmin tutto è rimasto bloccato con il cursore del mouse in modalità attesa (pallina che ruota).
Dopo 30 minuti di invana attesa, ho dovuto riavviare il computer.
Salvo poi scoprire che mi sono stati "salvati" solo 16km e 34 minuti della sessione, tra l'altro inutilizzabili come statistiche. (allego foto).

Cosa può essere successo ? Vedi l'allegato 190633

anche a me è successo di buttar via mezza sessione perchè la mia connessione non ce la faceva a mandare nulla verso zwift. quindi km, xp e altro..tutto relativo a metà della mia ride si è perso.

una volta mi è corollata la connessione a 200m dall arrivo di una race in cui ero a podio...persa la race, persa la maglia dell evento e via andare.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
anche a me è successo di buttar via mezza sessione perchè la mia connessione non ce la faceva a mandare nulla verso zwift. quindi km, xp e altro..tutto relativo a metà della mia ride si è perso.

una volta mi è corollata la connessione a 200m dall arrivo di una race in cui ero a podio...persa la race, persa la maglia dell evento e via andare.

Può eventualmente essere utile un ripetitore di segnale wifi ? (tipo quelli da presa a muro costo attorno alle 30 euro ?)

Comunque il programma non mi ha buttato fuori. si è semplicemente "inchiodato" durante le operazioni di uscita/salvataggio/condivisione...
La sessione l'avevo regolarmente terminata..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Può eventualmente essere utile un ripetitore di segnale wifi ? (tipo quelli da presa a muro costo attorno alle 30 euro ?)

Comunque il programma non mi ha buttato fuori. si è semplicemente "inchiodato" durante le operazioni di uscita/salvataggio/condivisione...
La sessione l'avevo regolarmente terminata..

si anche io non sono stto buttato fuori da zwift (dalla gara si purtroppo...un bel DNF).

se la connessione di casa è ok e il problema è come questa connessione arriva in zona trainer allora può esser utile aumentarne la qualità. se tu ti trovi in una zona in cui la wifi arriva a sighiozzo concordo sul cercare un sistema migliore.

l importante è sapere che la connessione al router di casa è ok e che il problma è solo di distnza trainer-router.

in quel caso le powerline ti fanno arrivare di solito un ottimo segnale (le mie fan 40 metri almeno su linea elettrica vetusta...non il top) oppure come dici un ripetitore wifi.

tanto è ttta roba da amazon, provi e vedi come va pur tenendo a mente che tutto è figlio della qualità della tua adsl/fibra
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
A me finora è successo qualcosa di simile solo due volte.
La prima perché ci metteva anni a salvare l'attività quindi ho spento prima, poi me l'ha salvato quando ho riaperto il gioco ma aveva tagliato dei pezzi.
La seconda in una pedalata di gruppo a NY, continuavano a sparire gli altri, i nomi, mi ritrovavo da solo, poi ricapitavo indietro dal gruppo, poi magicamente mi trovavo in testa, ecc.. alla fine sono uscito ma quel piccolo allenamento me l'aveva salvato.

Lato connessione, io non ho la fibra, ho il modem al terzo piano e io pedalo in cantina, senza ripetitori.
A parte questi due casi non ho mai avuto problemi..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
domanda... qualcuno di voi ha mai fatto un plan di allenamento? io stavo guardando FTP building, ma ci sono WO troppo leggeri... come andare in graziella.... ma ha senso?

è un programma a livello principianti, gli allenamenti sono leggeri effettivamente, ha senso se non sei in forma, altrimenti scegli un programma più tosto che ce ne sono parecchi ben più impegnativi
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Scusa la domanda forse banale...
Che FTP hai impostato?

Quella corretta... è vero che è da un anno che non la misuro, probabile sia cresciuta (spero) di almeno 15-20W... dovrebbe essere intorno ai 250 ora, ma già adesso tutti i WO che faccio imposto la percentuale di handicap su 105 o 110%... ma questo plan è ridicolo... ci sono sedute da 50 minuti con 165- 140W
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quella corretta... è vero che è da un anno che non la misuro, probabile sia cresciuta (spero) di almeno 15-20W... dovrebbe essere intorno ai 250 ora, ma già adesso tutti i WO che faccio imposto la percentuale di handicap su 105 o 110%... ma questo plan è ridicolo... ci sono sedute da 50 minuti con 165- 140W

è un programma per fare fondo o poco più se vuoi scannarti devi scegliere piani a bollino rosso o giallo
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io non li seguirei mai quasi tutti quei programmi, si passa da quelli per fare il fondo, che fanno sedute troppo corte, troppo sparse o a intensità troppo basse, a quelle per l'elevata intensità, in cui fai ripetute su ripetute ma non contengono il fondo per metabolizzarle.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ben ritrovati
posto qui ma potrebbe non essere un problema legato a zwift.
Stasera prima rullata della stagione invernale. Ho un Tacx Neo (prima generazione) e mi connetto cn la app dall'iphone. Connessione buona.
Solita postazione dei 2 inverni precedenti. Dopo 10' a zonzo x watopia, sento la pedalata diventare "vuota" senza resistenza, come se si fosse inserita una frizione che la liberava. Provando ad aumentare, la sensazione era come se slittasse. L'indicatore di cadenza dava zero e anche la potenza era calata (tipo 30/40 W).
Ho spento tutto, riavviato iphone, messo un allenamento per provare a lavorare in ERG, bene per 3/4 minuti, poi stesso problema.
Credo che sia una questione del rullo, ma posto qui perché non ho più trovato la discussione del Neo, che pure c'era! Ora solo Neo 2...
Qualcuno pf ha un'idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti, ben ritrovati
posto qui ma potrebbe non essere un problema legato a zwift.
Stasera prima rullata della stagione invernale. Ho un Tacx Neo (prima generazione) e mi connetto cn la app dall'iphone. Connessione buona.
Solita postazione dei 2 inverni precedenti. Dopo 10' a zonzo x watopia, sento la pedalata diventare "vuota" senza resistenza, come se si fosse inserita una frizione che la liberava. Provando ad aumentare, la sensazione era come se slittasse. L'indicatore di cadenza dava zero e anche la potenza era calata (tipo 30/40 W).
Ho spento tutto, riavviato iphone, messo un allenamento per provare a lavorare in ERG, bene per 3/4 minuti, poi stesso problema.
Credo che sia una questione del rullo, ma posto qui perché non ho più trovato la discussione del Neo, che pure c'era! Ora solo Neo 2...
Qualcuno pf ha un'idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
Prova con un altro SW trainer, esempio trainer road o TP o qualsiasi altro che sia in grado di gestire un rullo interattivo. Se ti accadesse la stessa cosa è indubbiamente un problema di rullo, a quel punto dovresti verificare se hai l'ultima versione del firmware ed in caso upgradarlo. Se si presentasse credo che la miglior cosa sia sentire l'assistenza TACX