Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Secondo voi, siccome ho prestato la mia chiavetta ant+ ad un amico, è possibile sfruttare l'ant+ del mio telefono android e far riconoscere al pc la fascia cardio e il sensore pedalata senza collegare la chiavetta usb al pc?

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Stamattina circa 30mila utenti ma io non ho avuto problemi particolari a parte qualche scatto presumo legato alla connessione.
In compenso quella puttanata del primo aprile, mi ha lasciato in eredità il cancello in acciaio che ho dovuto cambiare a mano e neanche si era salvato il colore del mio Caad12.
Pensassero ad aprire nuovi percorsi che è meglio.

Leggo continuamente polemiche sulle classifiche, ma che vi frega? A nessuno frega niente del mio, tuo o suo risultato di zwift.

Probabilmente se fanno le gare è perché gli frega del risultato...altrimenti non esisterebbero.

R

RedCaad

Guest

Anche io faccio le gare, ma le classifiche contano zero, è solo un modo per allenarsi, i tempi vanno confrontati tra le proprie prestazioni.

Reactions: folk

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Anche io faccio le gare, ma le classifiche contano zero, è solo un modo per allenarsi, i tempi vanno confrontati tra le proprie prestazioni.

Ma scusa ma se c'è gente che le guarda e se c'è pure un sito dedicato che cerca di sistemare il tutto evidentemente è perché per chi corre contano come in una qualsiasi gara outdoor.
Comunque se lo dici te, da oggi ragazzi tutti a confrontarsi con se stessi...

R

RedCaad

Guest

Zwiftpower è utile, ma non sono verificabili i valori, posso togliere 10kg o peggio.

Anche li ad ogni gara è polemica...

Senza contare che c'è gente con rulli diretti, classici, chi usa il PM, chi solo sensori velocità e cadenza e resistenza manuale ecc ecc... Troppe varianti per considerare le classiche attendibili.

Reactions: folk and enzino73

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi intrometto ma penso che come spesso capita la via di mezzo sia una giusta opzione.
Se da una parte è giusto per me non dar troppo peso ai risultati in un ambito in cui l imbroglio è facilissimo e anche vero che intristisce vedere che non abbiamo ancora messo pezze per arginare un minimo il tutto e noi che ci affidiamo a zwiftpower che son due volontari...esterni a zwift (in sto periodo guadagnano 6 milioni di dollari al mese in zwift + sponsor...fargli una proposta per sviluppare internamente? assumere gente apposta?)

Ora Minn ha parlato di un sistema per escludere chi ha FTP calcolate in gara maggiori della categoria ma mi pare non faccia nulla per la Categoria A (perchè una categoria superiore non c'è)

Zwiftpower a suo tempo applicava il filtro zada: se facevi 5' a 6 o più watt/kg dovevi produrre prove outdoor per esser certificato. @Roberto Massa ne fece parte. Chiaro non è applicabile in massa (bel gioco di parole)

IO non credo sia un fenomeno controllabile ma arginabile, nel momento in cui includi nel tuo software una competizione dovresti aver il dovere di sforzarti per provvedere ai vari cheater (anche a chi lo fa involontariamente eh). E' chiaro che ad esempio non possono controllarti il peso per dirne una ...ma veder prestazioni da pro fatte da 60enni fa capire quanto la cosa sia sempre passata sottogamba. Alla fine paghiamo 'anche' per questo...

Son 3 anni che gareggio (poco) su zwift e ci ho fatto il callo, non me la prendo, ma ritengo non abbiamo agito bene fino ad ora.

Reactions: folk and RedCaad
R

RedCaad

Guest

Tutto condivisibile, come detto sopra poi c'è il problema device, tanti sistemi, dai rulli da 1300€ a quelli da 100€ con se sensori vel/cad e resistenza manuale.

Ed anche tra rulli interattivi si parla di un 20% di differenza tra directo e classico.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Credo infatti sia impossibile agire 'prima', troppo facile dar numeri assurdi..ma almeno a posteriori (come va zwiftpower) un filtro sui risultati si. Chiaro che è facile parlare da un forum...ma qualche cosa va fatto e almeno ora sappiamo ci stan provando.

Vedere che fuori tipo l 1% della popolazione ciclistica (almeno amatoriale) fa , esempio, 10' a 6wkg e su zwift lo fanno il 10% degli utenti fa suonar il campanello anche ai meno esperti.

Ma non ci sono solo i picchi da 30 o 40 secondi...molte prestazioni riescono a esser assurde anche in lunghezza....gente che sta ore a oltre 4wkg. Frodeno c ha fatto il record del mondo a kona a quel passo..ok lui correva ma stiamo parlando del più grande di tutti i tempi.

Reactions: andry96

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Leggo continuamente polemiche sulle classifiche, ma che vi frega? A nessuno frega niente del mio, tuo o suo risultato di zwift.
A me nulla... stavo solo continuando un discorso in cui dicevo che vanno tutti fortissimo anche su Zwift (come nel mondo reale) ed ho detto ad esclusione di quelli che imbrogliano e fanno 7 W/Kg... ma facendo GF so bene che c'è chi va comunque più di me e do il giusto peso alle classifiche già nelle GF, figurati su Zwift... è solo un buon modo per fare dell'intensità che senza gara non riuscirei assolutamente a fare sui rulli ed è bello correre con dei Pro, tipo oggi c'era Jack Haig!

Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
L'ho letto ma non c'è. Quella è probabilmente la schermata dell'app ios. Io ho Android e la schermata è questa. Come vedi nelle impostazioni non c'è connessione dispositivo
Può essere, cmq puoi far girare zwift su smartphone con ant+ e poi mandare il video al pc o tv.

Nello82

Novellino
5 Aprile 2020
4
0
44
Napoli
Visita sito
Bici
Enduro coil
Anche io su pc. Ma volevo usare un Samsung s10 da attaccare con hdmi alla tv, ma col bluetooth mi trova il rullo e non mi da il controllabile.
Stessa cosa da pc, in ant+ nessun problema, ma col bluetooth non va il controllabile.
Ciao, forse puoi aiutarmi, come hai risolto il problema del Samsung s10? Io ho lo stesso problema con l'ipad che in Bluetooth non trova controllabile, grazie anticipatamente