Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Cosa sarebbe uno spike dello Stages? Non mi è molto chiaro nemmeno il resto, se non che è stato qualche tipo di problema di connessione? ;nonzo%
Un picco di potenza anomalo del PM
Ho capito che mi stai dando della schiappa, io che per il peso ce la potrei fare non ci riesco lo stesso ;pirlùn^
Mannó :mrgreen: dipende sempre dai w/kg il peso è relativo , in salita, in discesa e pianura i watt assoluti anche su zwift fanno la differenza
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buonasera; avrei una domanda riguardo le gare e il gruppo in cui iscriversi per non essere "squalificati" in ZwiftPower.
Quando faccio gare oltre i 30km chiudo a 3,8-3,9w/kg quindi rientro nella categoria B.
Oggi ho fatto una gara di 15km e ho chiuso con 4,2w/kg, quindi categoria A.
In fase di iscrizione ad una gara e scelta categoria devo tenere in considerazione quindi anche la lunghezza della gara?
Perchè iscrivermi ad una gara in categoria A rimanendo solo per tutta la gara ed ultimo diventa atroce.
Grazie mille
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ragazzi buonasera; avrei una domanda riguardo le gare e il gruppo in cui iscriversi per non essere "squalificati" in ZwiftPower.
Quando faccio gare oltre i 30km chiudo a 3,8-3,9w/kg quindi rientro nella categoria B.
Oggi ho fatto una gara di 15km e ho chiuso con 4,2w/kg, quindi categoria A.
In fase di iscrizione ad una gara e scelta categoria devo tenere in considerazione quindi anche la lunghezza della gara?
Perchè iscrivermi ad una gara in categoria A rimanendo solo per tutta la gara ed ultimo diventa atroce.
Grazie mille

Gareggia nella categoria che ti assegna ZwiftPower, o in una superiore, altrimenti ti squalificano. Non guardare la distanza. Conta solo la tua categoria ed il tuo FTP calcolato sul 95% dei 20min. Non puoi avere dubbi, hai una categoria minima, attieniti a quella :)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io ho appena provato Zwift e c'è una cosa che non capisco: che senso ha questa classificazione per categorie, se poi si possono usare anche rulli non interattivi che sbagliano la misura della potenza alla grande?

Non ha più senso il sistema di Rouvy che distingue le gare tra:
Aperte a tutti
Solo per rulli interattivi

Nelle seconde si ha una comparazione realistica (se i ciclisti non barano sul peso), nelle prime si sa che la comparazione della performance non vale un piffero.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io ho appena provato Zwift e c'è una cosa che non capisco: che senso ha questa classificazione per categorie, se poi si possono usare anche rulli non interattivi che sbagliano la misura della potenza alla grande?

Non ha più senso il sistema di Rouvy che distingue le gare tra:
Aperte a tutti
Solo per rulli interattivi

Nelle seconde si ha una comparazione realistica (se i ciclisti non barano sul peso), nelle prime si sa che la comparazione della performance non vale un piffero.

Si stava parlando di ZwiftPower; lì le classifiche sono filtrate, ed infatti se usi rulli non interattivi col sensore di velocità vieni squalificato e rimosso dalla classifica. Per questo la classifica di Zwift a fine gara no vale nulla, e quella che fa testo è quella di ZwiftPower.
Questo sorvolando che non si vince nulla, che pure quella di ZwiftPower ha una valenza fino ad un certo punto, e che stiamo parlando di un videogioco arcade che ha già i power-up, e che sta introducendo i boost da ricaricare...prendiamolo come un buon allenamento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Gareggia nella categoria che ti assegna ZwiftPower, o in una superiore, altrimenti ti squalificano. Non guardare la distanza. Conta solo la tua categoria ed il tuo FTP calcolato sul 95% dei 20min. Non puoi avere dubbi, hai una categoria minima, attieniti a quella :)
Però in realtà in una gara breve rientro nella categoria a, mentre in una lunga in quella b
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Però in realtà in una gara breve rientro nella categoria a, mentre in una lunga in quella b

Non c'entra nulla; sei valutato sul 95% dei tuoi migliori 20 minuti :)
Pure io sono A in una gara di 1 minuto, B in una di 5 minuti, C in una di 1h e D in una di 2 ore, e un cadavere da obitorio in una da 6 ore :) ma sempre e solo una categoria ho, che è la C nel mio caso, e a quella partecipo. Fine dei giochi ;)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Da quando è iniziata l'emergenza e quindi il ricorso massivo ai rulli ho notato che un utente non abbonato che consumi meno dei 25 km previsti, se riprende il giro il giorno dopo non ha più i chilometri residui ed oltre fino a termine allenamento, come avveniva prima.
Non solo, durante una gara oggi ho consumato i miei 25 km, al termine mi ha chiesto "rimani qui o torni di la" Io ho scelto torni di la, e zacc atleta immobile.

Ora, fermo restando che una cosa gratis è facoltà di chi la offre stabilire termini, condizioni, ed eventuali modifiche, ma il fatto che questa modifica sia intervenuta proprio durante l'emergenza, fa assumere ai proprietari della piattaforma sembianze vermiformi.

Ora una curiosità. Ho visto gente che attiva la piuma in discesa. al di la di questo, possono attivarla per errore, oppure non sanno cosa sia, ecc, ma se in salita la piuma ti fa più leggero, in discesa ti danneggia?
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sì, la discesa è l'unico momento in cui non ha senso attivarla, perchè riducendo il tuo peso andrai giù più lentamente. Se la gravità è nemica in salita, è invece amica in discesa.
La fisica la conosco, ma non so se poi zwift la applichi effettivamente ecco perchè chiedo.
Pensa, Nibali che attiva la piuma e diventa Pozzovivo in discesa... ahi ahi
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Vorrei scrivere al Sindaco di Londra.
Stamattina è successa una cosa bizzarra e che mi spiego con due soluzioni:

1) l’impianto antincendio, nella metro, è andato in tilt mettendosi a funzionare
2) ci sono grosse perdite permettendo, quindi, di far passare acqua piovana sotto la metro
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Vorrei scrivere al Sindaco di Londra.
Stamattina è successa una cosa bizzarra e che mi spiego con due soluzioni:

1) l’impianto antincendio, nella metro, è andato in tilt mettendosi a funzionare
2) ci sono grosse perdite permettendo, quindi, di far passare acqua piovana sotto la metro

Beh stamattina non c'era isolamento tra i vari eventi tutti i grupponi giravano ed erano visibili così come i rider singoli a spasso.
In più c'era gente che arrivava nei tunnel dell'Oceano Boulevard direttamente dal mare...
 
  • Haha
Reactions: The_Real_Ruder