Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Stamattina ho notato che nella schermata dei dispositivi, il tablet mi ha letto contemporaneamente sia il bluetooth sia ant+, cosa mai successa (fino a ieri sera l'ant+ non era abilitato..). E' possibile?
Ironia della sorte, nonostante le due ricerche di segnali non è riuscito a rilevarmi la fascia cardio (usata l'ultima volta ieri sera su Zwift e lì me l'aveva presa subito).

;nonzo%
 
R

RedCaad

Guest
Stamattina ho notato che nella schermata dei dispositivi, il tablet mi ha letto contemporaneamente sia il bluetooth sia ant+, cosa mai successa (fino a ieri sera l'ant+ non era abilitato..). E' possibile?
Ironia della sorte, nonostante le due ricerche di segnali non è riuscito a rilevarmi la fascia cardio (usata l'ultima volta ieri sera su Zwift e lì me l'aveva presa subito).

;nonzo%

è merito dell'ultimo aggiornamento, ora l'ANT+ è sempre abilitato.

hanno sistemato anche la connessione BT, ora posso usare il sensore di cadenza a pedale e il rullo controllabile. prima il sensore a pedale perdeva segnale su Android.
 
  • Mi piace
Reactions: chippz

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
è merito dell'ultimo aggiornamento, ora l'ANT+ è sempre abilitato.

hanno sistemato anche la connessione BT, ora posso usare il sensore di cadenza a pedale e il rullo controllabile. prima il sensore a pedale perdeva segnale su Android.

Ieri sera ho provato ad avviare Zwift ma non mi ha segnalato nessun aggiornamento, va fatta una procedura per aggiornare?
Attualmente ho l'abbonamento sospeso, può essere quello il motivo per cui non lo vede?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri sera ho provato ad avviare Zwift ma non mi ha segnalato nessun aggiornamento, va fatta una procedura per aggiornare?
Attualmente ho l'abbonamento sospeso, può essere quello il motivo per cui non lo vede?

Puoi forzare l' aggiornamento da Play Store: ricerchi "Zwift" e invece di "installa" dovrebbe comparirti "aggiorna"
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
For the virtual Tour de France, Zwift is set to build new race routes, including one in Nice for the opening stage and another in Paris to mimic the traditional finale of the Tour de France on the cobbled circuit of the Champs Elysées.

The stages, which will include a marquee mountain stage, would all be around one hour in length, and the field composed of teams of four riders.

geniale farlo a luglio....intendo in termini di appeal per chi ha disdetto l abbonamento
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
geniale farlo a luglio....intendo in termini di appeal per chi ha disdetto l abbonamento

Beh ma tanto l'evento è principalmente per far correre i professionisti, non gli utenti ;) anche se poi ovviamente ci si augura che i due nuovi percorsi siano aperti almeno agli eventi come Bologna.

Ne ho scritto anche io stamattina!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh ma tanto l'evento è principalmente per far correre i professionisti, non gli utenti ;) anche se poi ovviamente ci si augura che i due nuovi percorsi siano aperti almeno agli eventi come Bologna.

Ne ho scritto anche io stamattina!

Guarda una cosa di cui sono certo è che qualsiasi cosa fatta da zwift sia solo fatta per attirar gli abbonati o potenziali tali e che i pro, come sempre, siano solo le esche. I numeri che fanno nelle 'dirette' son sempre stati ridicoli e anche in tempo di pandemia non han mai avuto un audience decente (per decente intendo anche solo lontanamente monetizzabile).

Quello che mi auguro è che NON sia proprio quello che è stato bologna: pochi KM, solo per eventi, mondo non in rotazione...giusto un evento pubblicitario con scarsissimo appeal dopo l ovvio boom dei primi giorni in cui ogni zwifter l ha provato per far confronti con i pro. per me quello è l esempio di ciò che non voglio vedere arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
geniale farlo a luglio....intendo in termini di appeal per chi ha disdetto l abbonamento

Beh, colgono la palla al balzo: i professionisti a luglio non hanno ancora in calendario gare e Zwift sfrutta la loro notorietà per farsi conoscere al di fuori degli addetti ai lavori.

Qualche iniziativa l' avrebbero proposta comunque ma avere una "vera" gara con gli atleti elite dopo mesi senza corse gli dà una ulteriore vetrina, secondo me.
A livello di abbonati no, non cambia molto, concordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Guarda una cosa di cui sono certo è che qualsiasi cosa fatta da zwift sia solo fatta per attirar gli abbonati o potenziali tali e che i pro, come sempre, siano solo le esche. I numeri che fanno nelle 'dirette' son sempre stati ridicoli e anche in tempo di pandemia non han mai avuto un audience decente (per decente intendo anche solo lontanamente monetizzabile).

Quello che mi auguro è che NON sia proprio quello che è stato bologna: pochi KM, solo per eventi, mondo non in rotazione...giusto un evento pubblicitario con scarsissimo appeal dopo l ovvio boom dei primi giorni in cui ogni zwifter l ha provato per far confronti con i pro. per me quello è l esempio di ciò che non voglio vedere arrivare.
In effetti Bologna è scandaloso, io non ho avuto mai di provarla semplicemente perchè non è un mondo selezionabile e non avevo sbatti di fare una cronometro di pochi chilometri per vedere come era.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quello che mi auguro è che NON sia proprio quello che è stato bologna: pochi KM, solo per eventi, mondo non in rotazione...giusto un evento pubblicitario con scarsissimo appeal dopo l ovvio boom dei primi giorni in cui ogni zwifter l ha provato per far confronti con i pro. per me quello è l esempio di ciò che non voglio vedere arrivare.

Io, invece, mi auguro sia come Bologna, ovvero percorso ricostruito in digitale per intero: la prima tappa del Tour son 156 km. :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: chippz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh, colgono la palla al balzo: i professionisti a luglio non hanno ancora in calendario gare e Zwift sfrutta la loro notorietà per farsi conoscere al di fuori degli addetti ai lavori.

Qualche iniziativa l' avrebbero proposta comunque ma avere una "vera" gara con gli atleti elite dopo mesi senza corse gli dà una ulteriore vetrina, secondo me.
A livello di abbonati no, non cambia molto, concordo.

il problema è che, almeno per le dirette che ho 'spulciato' a livello di numeri, le live di zwift han sempre fatto numeri ridicoli, almeno proporzionati alla mole di abbonati che hanno. Anche la famosa scalata dell alpe con froome e soci la videro in 4 gatti.

Tutto fa marketing per carità
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io, invece, mi auguro sia come Bologna, ovvero percorso ricostruito in digitale per intero: la prima tappa del Tour son 156 km. :mrgreen: :mrgreen:

si ma son km 'privati', fatti bene per carità...ma una manciata di km a disposizione dei soliti . quella è ua cosa che alla community ha portato davvero poco. preferisco tutta la vita u deserto o un alpe....1h o più di percorso per tutti, sempre, gare o non gare.

che zwift butti fuori una nuova rotta di 150km la vedo duretta...ma felice di sbagliarmi
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Si parla quantomeno della tappa inaugurale di Nizza ed il finale a Parigi.
Ipotizzo per entrambe le sezioni finali di un 30-40 km circa chissà. Bisogna vedere se avevano già in programma da mesi la cosa o meno, non penso che siano strutturati per mettere su un un mesetto tutto sto materiale.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si parla quantomeno della tappa inaugurale di Nizza ed il finale a Parigi.
Ipotizzo per entrambe le sezioni finali di un 30-40 km circa chissà. Bisogna vedere se avevano già in programma da mesi la cosa o meno, non penso che siano strutturati per mettere su un un mesetto tutto sto materiale.

L' anno scorso dopo la collaborazione con il Giro si era scritto anche di una futura collaborazione con il Tour, quindi qualcosa potrebbe anche essere stato già pronto nel cassetto.

Il percorso di Nizza del Tour sarebbe sostanzialmente un percorso da 50 km (da ripetere 3 volte), ma gli aggiornamenti di Zwift storicamente non son mai stati così corposi, purtroppo.
Certo sarebbe bello, anche per farsi perdonare le mancate novità della stagione.

Per Parigi direi che non ci son dubbi: il circuito finale è 6.5 km ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L' anno scorso dopo la collaborazione con il Giro si era scritto anche di una futura collaborazione con il Tour, quindi qualcosa potrebbe anche essere stato già pronto nel cassetto.

Il percorso di Nizza del Tour sarebbe sostanzialmente un percorso da 50 km (da ripetere 3 volte), ma gli aggiornamenti di Zwift storicamente non son mai stati così corposi, purtroppo.
Certo sarebbe bello, anche per farsi perdonare le mancate novità della stagione.

Per Parigi direi che non ci son dubbi: il circuito finale è 6.5 km ;-)
Vediamola positiva. Han detto che non pubblicavano aggiornamenti per non destabilizzare la piattaforma in un periodo di carico record, il che è sacrosanto (non sono ironico).

Questo significa che ogni novità che è stata messa in sospeso ha avuto un lunghissimo periodo di test e perfezionamento e uscirà allo stato dell arte (sono ironico)