Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Stavo pensando che con un po' di manualità il climb potrebbe essere compatibile :mrgreen:
Mi riferisco al fatto di montare lo steer elite "sotto" al climb ed "agganciarlo" in qualche modo alla porta superiore, simulando quindi sia la sterzata che l'innalzamento o abbassamento di pendenza.

L'unico problema sarebbe l'aumento di "pendenza" di default che ci si ritrova col climb dato che di base ha quei diversi cm aggiunti dallo steer elite.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque se qualche altra casa, tipo tacx o wahoo sta lavorando a qualcosa del genere penso che abbiano tutto l'interesse del caso a notificarlo ben prima di Aprile 2021, anche perché in caso contrario sarebbe un fail di marketing non comunicarlo e poi farlo uscire, andrebbero a perdere fette di mercato di quelli che anziché, casomai, attendere la loro soluzione vanno di impazienza sull'esclusiva temporanea elite.

Immagino proprio che Tacx qualcosa nel cassetto ce l' abbia, anche perchè un modello di sterzo in passato lo proponevano.
Gli basterebbe aggiornare quello. ;-)

tacx-home-trainer-neo-track-wireless-steering-frame-p57298-90268_medium.jpg
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io penso che pure Wahoo abbia il colpo il canna (spero un abbinato steer+climb o quantomeno uno steer agganciabile al climb) , bisogna vedere solo quando l'annunciano.

Come detto, gli altri tranne Elite che già ha sfruttato bene la situazione, se vogliono mantenersi l'utenza debbono quanto prima annunciare qualcosa .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io penso che pure Wahoo abbia il colpo il canna (spero un abbinato steer+climb o quantomeno uno steer agganciabile al climb) , bisogna vedere solo quando l'annunciano.

Come detto, gli altri tranne Elite che già ha sfruttato bene la situazione, se vogliono mantenersi l'utenza debbono quanto prima annunciare qualcosa .

le ditte ufficiali hanno tempo per annunciare, tanto per loro non funzionerà nulla fino ad aprile. Viceversa i soliti 'malvagi' han già bucato il 'protocollo chiuso solo per elite' quindi le varie case staran già facendo le loro prove...

non penso sian preoccupati comunque, tacx e wahoo mi paiono decisamente più interessati alle smartbike

in tutto questo , pur provandolo (mi arriva col direto) continuo ad aver grandi perplessità ....
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho visto le review video di lama e DC, tagliare le curve nelle gare fà una differenza enorme, per la serie rischi di essere droppato su uno strappo e ti salvi tagliando la curva.

Oppure sei solo a scendere Dall'Epic KOM e puoi guadagnare un botto tagliando le curve.

In gara farà una differenza enorme, l'unica cosa che non ho capito è che tipo io parto in volata o provo ad allungare sterzando per non farmi prendere la scia, chi sta dietro ed è senza sterzo in automatico l'IA lo porta sulla traiettoria di quello davanti?
Per il momento ho letto che non sarà attivo in gara, chissà poi da adesso ad aprile come si evolverà la storia.

PS: ma è già in vendita? Best price online?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho visto le review video di lama e DC, tagliare le curve nelle gare fà una differenza enorme, per la serie rischi di essere droppato su uno strappo e ti salvi tagliando la curva.

Oppure sei solo a scendere Dall'Epic KOM e puoi guadagnare un botto tagliando le curve.

In gara farà una differenza enorme, l'unica cosa che non ho capito è che tipo io parto in volata o provo ad allungare sterzando per non farmi prendere la scia, chi sta dietro ed è senza sterzo in automatico l'IA lo porta sulla traiettoria di quello davanti?
Per il momento ho letto che non sarà attivo in gara, chissà poi da adesso ad aprile come si evolverà la storia.

PS: ma è già in vendita? Best price online?

il problema è che farà una differenza enorme fin tanto che non lo avranno gli altri, infatti loro due giravano come 'unici' possessori dello sterzo. quando diventerà un automatismo, nel senso che sarà naturale farlo, il vantaggio sarà nullo a meno di non scordarsi di sterzare.

a me piacerebbe al massimo usarlo per i cambi agli incroci...

ERA in vendita su sito zwift ed è in sold out (ma tornerà a breve), elite dice di aver spedito da tempo ai rivenditori e parla di fine agosto per la disponibilità.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ricordiamoci che l'altro vantaggio è:"if you enable the steering, then your avatar won't pass through others". Tradotto, se stai in scia e sai ridurre/modulare i tuoi watt allora potenzialmente puoi stare dietro per tutta la gara (o magari se stai per superare puoi sterzare e perdere terreno e rimetterti in scia).

Quindi uno che usa questa funzione, contro altri che non la usano, può farsi 3/4 di gara seduto, poi taglia la curva dell'ultimo rettilineo e se ne va via... è una figata!
Spero ritorni nello shop a breve..
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ricordiamoci che l'altro vantaggio è:"if you enable the steering, then your avatar won't pass through others". Tradotto, se stai in scia e sai ridurre/modulare i tuoi watt allora potenzialmente puoi stare dietro per tutta la gara (o magari se stai per superare puoi sterzare e perdere terreno e rimetterti in scia).

Quindi uno che usa questa funzione, contro altri che non la usano, può farsi 3/4 di gara seduto, poi taglia la curva dell'ultimo rettilineo e se ne va via... è una figata!
Spero ritorni nello shop a breve..

son curioso di vedere il mio avatar che "non passa attraverso gli altri" in quelle gare da 4 o 5 k partecipanti...a sto punto serve anche la funzione "spallata"
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
sterzo al momento letteralmente introvabile, mi era venuta la mezza idea di prenderlo ed "adattarlo" al kickr climb ma non è disponibile, solo un paio di store lo portano in disponibilità dal 6 Settembre.
Ad ogni modo nella fuzio fondo fatta Domenica (4° di fila che mi piazzo sempre 3 ;pirlùn^) appena entrato in griglia è uscito l'avviso che lo sterzo era disattivato, quindi ipotizzo ci vorrà un bel pò di tempo prima che le gare siano opzionabili.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho provato il percorso Tire-Bouchon, per adesso lo metto al primo posto fra i miei preferiti, ha scavalcato la mia mappa preferita che era Big Foot Hills.

Molto molto bella, tanti sprint (se non erro 6), 3 salitelle corte per svuotare il W' e tanta pianura con cambi di pendenza continui, come piace a me.
Se volete prendere il badge, occhio che sono di più di 61Km, perché c'è il lead-in, il badge viene dato alla fine della terza salitella (circa 64.3Km)
A 270W NP x72Kg sono circa 1h45' da solo, durata perfetta per gli allenamenti dal lun al ven.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013


ordinato appena tornato disponibile. :mrgreen: la dannata scimmia.
e mi ha detto pure di culo perchè è già out of stock e ritorna a Settembre :pork:

Ora al suo arrivo devo trovare un modo per "adattarlo" sotto al climb di kickr.

Oggi ho provato il percorso Tire-Bouchon, per adesso lo metto al primo posto fra i miei preferiti, ha scavalcato la mia mappa preferita che era Big Foot Hills.

Molto molto bella, tanti sprint (se non erro 6), 3 salitelle corte per svuotare il W' e tanta pianura con cambi di pendenza continui, come piace a me.
Se volete prendere il badge, occhio che sono di più di 61Km, perché c'è il lead-in, il badge viene dato alla fine della terza salitella (circa 64.3Km)
A 270W NP x72Kg sono circa 1h45' da solo, durata perfetta per gli allenamenti dal lun al ven.
Le ruote in Francia sono belle toste, c'è quella della gara che ho fatta oggi da 25 km, Roule Ma Poule che termina con un bellissimo strappo finale dove bisogna andare veramente all in, molto bella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ho un po di dubbi se si riesca a sprintare ed andare dritto con l'Elite Sterzo, ho cercato dei video ma di gente che sprinta a bomba non ne ho trovati, solo il Lama che fa un'allungo, ma non uno sprint cattivo.

L'idea è curiosa e intrigante, ma personalmente non lo prenderò, preferisco non dover pensare a sterzare, ma pedalare e basta.
Spero che non diano un vantaggio notevole nelle gare.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho un po di dubbi se si riesca a sprintare ed andare dritto con l'Elite Sterzo, ho cercato dei video ma di gente che sprinta a bomba non ne ho trovati, solo il Lama che fa un'allungo, ma non uno sprint cattivo.

L'idea è curiosa e intrigante, ma personalmente non lo prenderò, preferisco non dover pensare a sterzare, ma pedalare e basta.
Spero che non diano un vantaggio notevole nelle gare.
Il vantaggio è notevole, basta che vedi un po' di video, partendo dal fatto che puoi tagliare le curve con la traiettoria ideale e guadagnare tantissimo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho un po di dubbi se si riesca a sprintare ed andare dritto con l'Elite Sterzo, ho cercato dei video ma di gente che sprinta a bomba non ne ho trovati, solo il Lama che fa un'allungo, ma non uno sprint cattivo.

L'idea è curiosa e intrigante, ma personalmente non lo prenderò, preferisco non dover pensare a sterzare, ma pedalare e basta.
Spero che non diano un vantaggio notevole nelle gare.

Il vantaggio nelle gara lo darà fin tanto che non lo avranno tutti...poi sarà di nuovo un serpentone unico. Anzi mi viene da dire che un domani saranno molto più avvantaggiati quelli che potranno farlo 'a pulsante' come per le smartbike. Più facile da gestire e comandare...

Se Miller dice che negli sprint non è un problema c'è da credergli visto il numero smodato di watt che genera quando li fa lui.

Il mio attuale rialzo non è smart ma gli ho messo un diciamo 'riduttore di attrito' per cui ha un buon range di movimento se voglio 'sterzare' , non mi ha mai dato problemi pur essendo io molto lontano da Miller soprattutto nei 'corti'

A me è arrivato oggi ma devo andarlo a prendere visto che ho non l ho fatto spedire al mio domicilio che è poco presidiato, al primo giro posto le mie impressioni come sempre.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il vantaggio nelle gara lo darà fin tanto che non lo avranno tutti...poi sarà di nuovo un serpentone unico. Anzi mi viene da dire che un domani saranno molto più avvantaggiati quelli che potranno farlo 'a pulsante' come per le smartbike. Più facile da gestire e comandare...

Se Miller dice che negli sprint non è un problema c'è da credergli visto il numero smodato di watt che genera quando li fa lui.

Il mio attuale rialzo non è smart ma gli ho messo un diciamo 'riduttore di attrito' per cui ha un buon range di movimento se voglio 'sterzare' , non mi ha mai dato problemi pur essendo io molto lontano da Miller soprattutto nei 'corti'

A me è arrivato oggi ma devo andarlo a prendere visto che ho non l ho fatto spedire al mio domicilio che è poco presidiato, al primo giro posto le mie impressioni come sempre.
Attendiamo ansiosi una review.

Tra le altre cose ho letto che tramite un "tweak" sia già utilizzabile anche nelle gare in cui è disattivato, ne sei per caso a conoscenza @N3bbia ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Attendiamo ansiosi una review.

Tra le altre cose ho letto che tramite un "tweak" sia già utilizzabile anche nelle gare in cui è disattivato, ne sei per caso a conoscenza @N3bbia ?

temo di no. alcuni dei miei 'compagni di merenda' con cui condivido tante belle 'prove' su zwift lo stan provando quindi mi sapran dire.
Di sicuro posso dire che c'è già gente che sta sterzando senza lo sterzo elite :-)xxxx
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Quanti watt ha sui 15" il Lama?
L'unico sprint che ho trovato del Lama con su l'Elite Sterzo è questo, poco più di 1000W, non sono tanti e da come tiene le braccia non si stà impegnando nel farlo:


Avete video in cui fa più watt con uno sprint a tutta usando l'Elite Sterzo?
Qualcosa sui 1400W c'è?

Nota positiva è che anche se saltellava lo Sterzo, la bici andava dritta, quindi ha un buona zona morta prima di prendere il segnale di girare.

Mi immagino alla partenza di gare da 1000 concorrenti dove andrà la bici, sono curioso ma sinceramente non molto interessato (però si sa mai, magari più avanti cambio idea).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quanti watt ha sui 15" il Lama?
L'unico sprint che ho trovato del Lama con su l'Elite Sterzo è questo, poco più di 1000W, non sono tanti e da come tiene le braccia non si stà impegnando nel farlo:


Avete video in cui fa più watt con uno sprint a tutta usando l'Elite Sterzo?
Qualcosa sui 1400W c'è?

Nota positiva è che anche se saltellava lo Sterzo, la bici andava dritta, quindi ha un buona zona morta prima di prendere il segnale di girare.

Mi immagino alla partenza di gare da 1000 concorrenti dove andrà la bici, sono curioso ma sinceramente non molto interessato (però si sa mai, magari più avanti cambio idea).

van aert alla milano sanremo ha fatto 1520W nello sprint finale da 20". dire che 1000W non siano tanti sui 15" mi pare un filo esagerato.

Miller comunque sui 15 va oltre i 1200 o meglio andava ai tempi in cui si piazzava ai campionati nazionali. Non è manco un fuscello, direi che puoi prendere per buono che se va bene per lui va bene per noi... glielo han chiesto in tanti questo degli sprint e ha risposto nell ultimo video positivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Riguardo ai 1000W

Beh, ma Aert li ha fatti dopo 300Km ci credo che sono bassi quei valori, e quello è il picco massimo, la media è 1070W sui 20", è li che si vede la differenza, quello è il difficile, oppure i 1200W in long sprint alla fine di una crit cattiva, perché è a farli da fresco in allenamento che si fanno i personal best, li faccio anche io quei watt, e sono 72Kg, ma col cavolo che li faccio dopo 300Km di gara (ma anche dopo 250Km in gruppo in Z2-Z1, finale a tutta più sprint, i watt calano di parecchio, come a bene o male tutti).
1000-1100W per 10-12" (non li faccio mai da 15" in allenamento, o lavoro sui 8-12"", o lavoro sui 25-35") te li faccio in allenamento in 3 set da 5 senza grandi problemi, che sono tutt'altro che un campione, li fa anche gente che pesa 10Kg meno di me.
I PB sui 5" e 15" preferisco non dirli a questo punto.

Guarda tipo Brendan Housler, il primo che mi viene in mente, ha una CP sui 60" prossima ai 1000W, pesa 82-83Kg, e non è più nel fiore degli anni, non ricordo quanto abbia su CP inferiori.
Dei pro, se guardi Greipel, non è la prima volta che passa i 1900W, ed i track sprinter passano abbondantemente i 2000W.



Comunque sicuramente lo prendo per buono se lo dice lui, male che vada se saltella in giro per la stanza lo fisso al pavimento, come ho fatto con il Drivo 2, che altrimenti andavo in giro per la stanza ed a fine allenamento mi ritrovavo sempre tipo a 90° girato a destra :scassat:
(l'asse di legno è avvitata al mobile, ed il rullo è attaccato all'asse di legno tramite strap non completamente rigidi, in modo da lasciare un minimo di libertà, a sinistra niente strap per compensare lo scatto iniziale, altrimenti la partenza è troppo diversa all'outdoor)

IMG_20200813_191552.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riguardo ai 1000W

Beh, ma Aert li ha fatti dopo 300Km ci credo che sono bassi quei valori, e quello è il picco massimo, la media è 1070W sui 20", è li che si vede la differenza, quello è il difficile, oppure i 1200W in long sprint alla fine di una crit cattiva, perché è a farli da fresco in allenamento che si fanno i personal best, li faccio anche io quei watt, e sono 72Kg, ma col cavolo che li faccio dopo 300Km di gara (ma anche dopo 250Km in gruppo in Z2-Z1, finale a tutta più sprint, i watt calano di parecchio, come a bene o male tutti).
1000-1100W per 10-12" (non li faccio mai da 15" in allenamento, o lavoro sui 8-12"", o lavoro sui 25-35") te li faccio in allenamento in 3 set da 5 senza grandi problemi, che sono tutt'altro che un campione, li fa anche gente che pesa 10Kg meno di me.
I PB sui 5" e 15" preferisco non dirli a questo punto.

Guarda tipo Brendan Housler, il primo che mi viene in mente, ha una CP sui 60" prossima ai 1000W, pesa 82-83Kg, e non è più nel fiore degli anni, non ricordo quanto abbia su CP inferiori.
Dei pro, se guardi Greipel, non è la prima volta che passa i 1900W, ed i track sprinter passano abbondantemente i 2000W.



Comunque sicuramente lo prendo per buono se lo dice lui, male che vada se saltella in giro per la stanza lo fisso al pavimento, come ho fatto con il Drivo 2, che altrimenti andavo in giro per la stanza ed a fine allenamento mi ritrovavo sempre tipo a 90° girato a destra :scassat:
(l'asse di legno è avvitata al mobile, ed il rullo è attaccato all'asse di legno tramite strap non completamente rigidi, in modo da lasciare un minimo di libertà, a sinistra niente strap per compensare lo scatto iniziale, altrimenti la partenza è troppo diversa all'outdoor)

Vedi l'allegato 223856

prima di tirar fuori l ennesima trafila di numeri che nel contesto lasciano il tempo che trovano...alla paincave (sterzo compreso) non importa molto la situazione in cui li generi, che sia dopo 300km o 3.

gli han chiesto se negli sprint da problemi, è uno che ha dei watt (e anche una discreta stazza ) e ha detto che non ci son problemi. Non ne ha rilevati nemmeno DC che se continua così arriva a 100kg (è anche alto) da quando si allena diciamo 'poco'.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly