Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera stavo facendo un WO in erg con il mio direto XR, per un ora tutto ok, poi quando dovevo fare una ripetuta e dova alzare di 20 watt, niente, il rullo non si induriva in modo di arrivare al wattaggio richiesto.
A quel punto sono uscito dall'allenamento e ho provato a fare un giro normale, ma il rullo non rispondeva nemmeno più ai cambi di pendenza di zwift.
Ho provato ad uscire e rientrare, rifacendo l'accoppiamento dei sensori ma niente, il rullo rimane sempre alla stessa durezza anche quando avrebbe dovuto simulare la salita.
Avete qualche consiglio su cosa posso provare a fare? Considerate che il rullo andava benissimo, ora era piu di un mese che non lo usavo.
Ho avuto lo stesso problema con un direto x che alla fine mi hanno sostituito.
Possibile un altro direto, questa volta Xr fallato?
Do per scontato che tu abbia già provato semplicemente a spegnere e riaccendere il direto (dico proprio staccando l alimentazione).

Prova intanto a veder se con la stupenda app elite hai risposta. usa la modalità livelli (detta anche 'manettino' ) per vedere se fa qualcosa.
Se anche così non cambia nulla ti tocca contattare elite. Ovviamente premurati di controllare di aver l ultimo firmware installato e quando ti chiederanno di provare con la loro app (9 volte su 10 lo fanno) sarai già a posto.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Do per scontato che tu abbia già provato semplicemente a spegnere e riaccendere il direto (dico proprio staccando l alimentazione).

Prova intanto a veder se con la stupenda app elite hai risposta. usa la modalità livelli (detta anche 'manettino' ) per vedere se fa qualcosa.
Se anche così non cambia nulla ti tocca contattare elite. Ovviamente premurati di controllare di aver l ultimo firmware installato e quando ti chiederanno di provare con la loro app (9 volte su 10 lo fanno) sarai già a posto.

Do per scontato che tu abbia già provato semplicemente a spegnere e riaccendere il direto (dico proprio staccando l alimentazione).

Prova intanto a veder se con la stupenda app elite hai risposta. usa la modalità livelli (detta anche 'manettino' ) per vedere se fa qualcosa.
Se anche così non cambia nulla ti tocca contattare elite. Ovviamente premurati di controllare di aver l ultimo firmware installato e quando ti chiederanno di provare con la loro app (9 volte su 10 lo fanno) sarai già a posto.

Se ti devo dire la verità ho soltanto riavviato zwif e rifatto l'accoppiamento dei sensori, ma il rullo non l'ho spento.
Speriamo, stasera controllo.
Ma possibile solo io abbia tutti sti problemi con i prodotti della elite?
Vabbe che so sfigato di natura
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se ti devo dire la verità ho soltanto riavviato zwif e rifatto l'accoppiamento dei sensori, ma il rullo non l'ho spento.
Speriamo, stasera controllo.
Ma possibile solo io abbia tutti sti problemi con i prodotti della elite?
Vabbe che so sfigato di natura

Solo tu no dai... però due su due in effetti è abbastanza infelice come statistica.

Un riavvione al direto male non fa, hai fatto bene a tentare il riaccoppiamento perché poteva esserselo perso come 'controllable trainer' ma non come 'power source' ...certo non è un buon segno che ti abbia lasciato a piedi durante la sessione ma inutile fasciarsi la testa ora.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

diciamo che il discorso di far 'maturare' il Giappone in vista degli olimpiadi pare sia miseramente falso.

Vista così trovo l aggiunta del Giappone , AL MOMENTO, piuttosto sterile visto che significa anche aver affossato update seri per watopia che ristagna dal 2019 in pratica.

Bah
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
diciamo che il discorso di far 'maturare' il Giappone in vista degli olimpiadi pare sia miseramente falso.

Vista così trova l aggiunta del Giappone , AL MOMENTO, piuttosto sterile visto che significa anche aver affossato update seri per watopia che ristagna dal 2019 in pratica.

Bah
Vuoi mettere però che ora puoi girare sulla Dogma F?
 
  • Haha
Reactions: Volcome

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Elite ha presentato il Rizer...non è compatibile con il Direto X e questo per me no buono....:espulso.

aggiungerei che ha un design la cui bruttezza è rara...ma l importante è che funzioni.

a quel prezzo e con l aggiunta di un direto XR ....ci sta na smart bike in pratica

aspetto con più curiosità la loro smart bike che a sto punto costerà 12.000€
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: -Mirco- and Dallas

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Qualcuno usa il tablet Samsung S7 per Zwift? A quanto pare non dispone della connettività ANT+ e sarebbe un problema per la mia fascia cardio.
Se usate questo tablet, avete soluzioni in merito all'uso della fascia cardio? Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti sembra un prototipo provvisorio.

La cifra , al di la del valore assoluto che ognuno percepisce in maniera diversa (e che a me sembra comunque esagerato), mi pare troppo alta se la si paragona al costo di una smart bike. se si vuole fare un paragone 'giusto' bisognerebbe prendere l accoppiata trainer top + rizer contro la singola smart bike e le cifre in questo caso cominciano ad avvicinarsi un po troppo secondo il mio parere.

Prendo un esempio di prezzi 'ufficiali' ma un tacx neo 2T viene da produttore 1300,il rizer 800 e siamo quindi a 2100€ contro i 2600 della smartbike Garmin/tacx.

Chiaramente uno può vivere molto felice anche accoppiandolo con un diretoXR che sta a 800€ diciamo ma a mio parere rimane un costo eccessivo...sembra ragionando di prezzi ufficiali.

Si potrebbe aprire una parentesi poi sull utilità 'allenante dell inclinare la bici indoor' ma su questo ci sono persone ben più informate di me e non mi dilungo limitandomi a dire che non mi sembr ache il gioco valga la candela anche in questo caso.


-------------

Ritornando a zwift, avrete notato come sia uscito il classico update che fissa i bug dell update precedente. sul beta testing continuo a trovarli 'inadeguati'
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Si potrebbe aprire una parentesi poi sull utilità 'allenante dell inclinare la bici indoor' ma su questo ci sono persone ben più informate di me e non mi dilungo limitandomi a dire che non mi sembr ache il gioco valga la candela anche in questo caso.

Esatto, cifre ancor più fuori da ogni contesto visto che il solo fine è una simulazione sostanzialmente inutile...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
salve, ma questi attrezzi che simulano la pendenza hanno qualche "vantaggio" o "effetto" o sono solo per divertimento?

solo pe' curiosità
non sono un preparatore atletico per cui mi limito ad un opinione che non è molto a favore. forse a pendenze importanti gli angoli tra busto e gambe si stringono un po' facendo lavorare il tutto in maniera diversa....ma è un mia ipotesi e non sono manco sicuro che con bici orizzontale inclinando il busto in avanti non si ottengano risultati simili.

forse @Roberto Massa può dare un opinione che sarebbe come sempre graditissima.

una cosa è certa..e cioè che io lo lascerò li a meno di sconti intorno al 80%
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco- and LG1979

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
inoltre devi aggiungere il costo della bici .
Penso che la maggior parte di chi ne fa un uso costante abbia un muletto

Oggi con i rulli a trasmissione diretta non è più così diffuso avere il muletto rispetto a quando si doveva incastrare la bici sui rulli vecchio tipo...tra l'altro o si hanno due bici identiche o la posizione non sarà mai la stessa.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Oggi con i rulli a trasmissione diretta non è più così diffuso avere il muletto rispetto a quando si doveva incastrare la bici sui rulli vecchio tipo...tra l'altro o si hanno due bici identiche o la posizione non sarà mai la stessa.
Dopo lunga riflessione su quale nuovo rullo comprare, ho deciso di acquistare una smart bike sulla quale non ho fatto fatica a riportare la misure della mia bici.
Devo dire che mi ci trovo benissimo.