Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io comunque continuo a ritenere poco coinvolgente la visualizzazione fisica delle salite e delle discese a video. Capita che in certi percorsi si passi dal 7% al -5% di pendenza per esempio, e l'unico modo che ho per accorgermene è l'impedenza (+ o -) che fa il rullo. A video sembra sempre di essere in piano. Secondo me cambierebbe totalmente la faccenda se facessero vedere effettivamente una salita e una discesa. Lo considero forse il limite più grande che ho riscontrato su zwift fin'ora.
Hai provato a cambiare inquadratura ?
Lo puoi fare con la tastiera numerica oppure, in maniera minore, con Zwift Companion, che però non offre tutte le inquadrature.

Con la tastiera è anche possibile posizionare a piacimento la telecamera (0 e poi tasti freccia)

2019-11-25_20123610.jpg
2021-03-07_1244147.jpg
 
Ultima modifica:

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Hai provato a cambiare inquadratura ?
Lo puoi fare con la tastiera numerica oppure, in maniera minore, con Zwift Companion, che però non offre tutte le inquadrature.

Con la tastiera è anche possibile premere posizionare a piacimento la telecamera (0 e poi tasti freccia)

Vedi l'allegato 306845
Vedi l'allegato 306844
6 anni che uso Zwift e mai saputo di questo modo di cambiare l’inquadratura☹️( tasto zero e freccie )grazie mille !!!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Io comunque continuo a ritenere poco coinvolgente la visualizzazione fisica delle salite e delle discese a video. Capita che in certi percorsi si passi dal 7% al -5% di pendenza per esempio, e l'unico modo che ho per accorgermene è l'impedenza (+ o -) che fa il rullo. A video sembra sempre di essere in piano. Secondo me cambierebbe totalmente la faccenda se facessero vedere effettivamente una salita e una discesa. Lo considero forse il limite più grande che ho riscontrato su zwift fin'ora.
Il limite è il tuo smartphone non zwift.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Hai provato a cambiare inquadratura ?
Lo puoi fare con la tastiera numerica oppure, in maniera minore, con Zwift Companion, che però non offre tutte le inquadrature.

Con la tastiera è anche possibile posizionare a piacimento la telecamera (0 e poi tasti freccia)

Vedi l'allegato 306845
Vedi l'allegato 306844
Quell'inquadratura è comoda solo non rimane fissa sul avatar, se fai una curva di 180° vedrai da davanti e non più da dietro.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
502
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi voglio iniziare un piano di allenamenti, però in ogni settimana mi da disponibili gli allenamenti solo in un determinato giorno, vi allego la foto così si capisce, come mai questa cosa?
 

Allegati

  • Screenshot_20211012-092735_Companion.jpg
    Screenshot_20211012-092735_Companion.jpg
    137 KB · Visite: 20

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ragazzi voglio iniziare un piano di allenamenti, però in ogni settimana mi da disponibili gli allenamenti solo in un determinato giorno, vi allego la foto così si capisce, come mai questa cosa?

Se non ricordo male quasi tutti i piani hanno dei giorni fissi perché se appunto segui un piano non puoi allenarti a caso quando vuoi...ci sono dei cicli da rispettare.
Mi pareva, ma non guardo da tempo, che ci sia anche qualcosa di più libero, @N3bbia è l'esperto.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Con l'arrivo dell'autunno ho riattivato l'abbonamento a ZWIFT. Mi sembrava di aver capito che in concomitanza con le Olimpiadi era stato inserito un nuovo "ambiente", ma vedo che vi sono solo pochi nuovi percorsi e prevalentemente pianeggianti.
La salita del Monte Fuji e le altre della manifestazione olimpica sono state inserite? Sono accessibili solo da un certo livello? Oppure non sono disponibili?
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Con l'arrivo dell'autunno ho riattivato l'abbonamento a ZWIFT. Mi sembrava di aver capito che in concomitanza con le Olimpiadi era stato inserito un nuovo "ambiente", ma vedo che vi sono solo pochi nuovi percorsi e prevalentemente pianeggianti.
La salita del Monte Fuji e le altre della manifestazione olimpica sono state inserite? Sono accessibili solo da un certo livello? Oppure non sono disponibili?

Non ci sono, l'ambientazione è filo Giappo ma non ha nulla a che vedere con le Olimpiadi per il momento...
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi voglio iniziare un piano di allenamenti, però in ogni settimana mi da disponibili gli allenamenti solo in un determinato giorno, vi allego la foto così si capisce, come mai questa cosa?
Non sono proprio sul pezzo perchè proprio per le mie esigenze 'irregolari' i piani di allenamento non riesco a rispettarli. Solitamente ragiono sul singolo workout ...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi voglio iniziare un piano di allenamenti, però in ogni settimana mi da disponibili gli allenamenti solo in un determinato giorno, vi allego la foto così si capisce, come mai questa cosa?

Il piano che hai pubblicato non è particolarmente vincolante, anzi.
Gli allenamenti della prima settimana sono tutti sbloccati, hai tempo fino a domenica per effettuarli.
Lunedi mattina si sbloccheranno gli allenamenti della seconda settimana e avrai tutta la settimana per eseguirli.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io comunque continuo a ritenere poco coinvolgente la visualizzazione fisica delle salite e delle discese a video. Capita che in certi percorsi si passi dal 7% al -5% di pendenza per esempio, e l'unico modo che ho per accorgermene è l'impedenza (+ o -) che fa il rullo. A video sembra sempre di essere in piano. Secondo me cambierebbe totalmente la faccenda se facessero vedere effettivamente una salita e una discesa. Lo considero forse il limite più grande che ho riscontrato su zwift fin'ora.
Dipende da che device usi, io uso un tablet ed è come dici tu, ma ho visto zwift su uno schermo bello grande e si capisce bene quando c'è una salita o discesa
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
@N3bbia Tornando al discorso trainer difficulty: ieri ho fatto l'alpe di zwift con TD al 50%. Praticamente ho fatto la scalata al 50%, nel senso che se sullo schermo visualizzavo 8% di pendenza, in realtà era solo 4%?

Inoltre pensavo di trovare la "ruota della fortuna" una volta superato il traguardo (avevo guardato qualche video su YouTube) invece nulla:cry: hanno tolto da poco questa cosa della vittoria di un premio una volta completato il percorso dell'alpe?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma infatti si capisce benissimo...posso capire che su un cellulare o un piccolo tablet non sia il massimo ma è la prima volta che sento una lamentela del genere.

Ma infatti si capisce benissimo...posso capire che su un cellulare o un piccolo tablet non sia il massimo ma è la prima volta che sento una lamentela del genere.
Io sul mio tablet vedo bene le salite normali ma quando ci sono dei saliscendi no, mi tocca guardare la pendenza e stare attento al rullo che si indurisce (parlo delle garette...ma ormai faccio solo quelle...mannaggia a me)
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve, è la seconda volta che ZWIFT da pc si blocca durante il mio allenamento. Provando a riavviare l'app non c'è niente da fare. il notebook che uso è un i5 con 8G di ram, quindi non proprio una ciofeca.
Succede anche a voi ultimamente?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia Tornando al discorso trainer difficulty: ieri ho fatto l'alpe di zwift con TD al 50%. Praticamente ho fatto la scalata al 50%, nel senso che se sullo schermo visualizzavo 8% di pendenza, in realtà era solo 4%?

Inoltre pensavo di trovare la "ruota della fortuna" una volta superato il traguardo (avevo guardato qualche video su YouTube) invece nulla:cry: hanno tolto da poco questa cosa della vittoria di un premio una volta completato il percorso dell'alpe?

Si la teoria è quella. Metà delle pendenze in salita , un quarto delle pendenze in discesa. ovviamente la resistenza alla pendenza X è calcolata sul tuo peso e come sempre a me pare zwift sia un pelo ottimista ma essendo io lontano dal essere un pedalatore ideale mi va bene.

E' un po' che non faccio l Alpe quindi ho dato una veloce googolata per vedere se magari l avevano abolita. Non ho trovato nulla, in compenso ogni tanto qualcuno apre una richiesta di supporto dicendo che non l ha vista comparire... Se non hai fatto deviazioni (che sull alpe possono essere solo inversioni a U) può esser stato un problema di zwift e non tuo. Mi pare di aver visto di recente sui social qualcuno dei soliti post tipo "finalmente le ruote" oppure "ennesimo paio di guanti".
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Si la teoria è quella. Metà delle pendenze in salita , un quarto delle pendenze in discesa. ovviamente la resistenza alla pendenza X è calcolata sul tuo peso e come sempre a me pare zwift sia un pelo ottimista ma essendo io lontano dal essere un pedalatore ideale mi va bene.

E' un po' che non faccio l Alpe quindi ho dato una veloce googolata per vedere se magari l avevano abolita. Non ho trovato nulla, in compenso ogni tanto qualcuno apre una richiesta di supporto dicendo che non l ha vista comparire... Se non hai fatto deviazioni (che sull alpe possono essere solo inversioni a U) può esser stato un problema di zwift e non tuo. Mi pare di aver visto di recente sui social qualcuno dei soliti post tipo "finalmente le ruote" oppure "ennesimo paio di guanti".
Dici che devo rifarla per verificare? :mrgreen:
 

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
34
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
Salve, è la seconda volta che ZWIFT da pc si blocca durante il mio allenamento. Provando a riavviare l'app non c'è niente da fare. il notebook che uso è un i5 con 8G di ram, quindi non proprio una ciofeca.
Succede anche a voi ultimamente?
Si blocca il programma, oppure ti si pianta l'avatar e non legge piu i watt?
Quando riavvi l'app cosa succede?

PS: controlla che tu non abbia problemi al pc (ctrl + alt + canc per vedere l'uso di memoria/cpu/disco del tuo computer e verifica che nn ci siano processi che occupano il 100%)