Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
mi sa di no, non tutto almeno. ho pedalato qualche ora fa e mi son trovato 2 screenshot nel menu di salvataggio. Nessuno dei due fatto da me.

Da quel che avevo capito al momento dell'introduzione degli screenshot "smart", automaticamente fatti dal Zwift nei momenti chiave (fine race/ride, conquista route badge, cambio livello, etc), questi NON sono disabilitabili; Zwift li fa comunque, è un servizio che non si può rifiutare :-D

Quel che dovresti poter indicare da menu (vedi immagine allegata), è se al momento di salvare devono essere pre-selezionati per l'upload tutti quelli fatti E da Zwift E dall'utente (anche se il limite upload dovrebbe essere sempre max 5), oppure solo quelli dell'utente, oppure nessuno; o almeno così l'avevo intesa io.
Ed avevo inteso che il problema, il bug, fosse nel fatto che, nonostante uno avesse selezionato solo i proprio screen, oppure nessuno screen, in fase di salvataggio si trovava pre-selezionati anche quelli fatti in automatico dal software; da qui l'indicazione, nel changelog dell'ultimo update, che "Additionally, some screenshot bugs have been resolved".

Io ho inteso che il problema (e la possibilità di scelta) sia in cosa è pre-selezionato, ma che gli screenshot automatici Zwift li fa comunque a prescindere dalla tua selezione di menu, e non c'è modo per evitarlo a monte.

Schermata 2022-12-08 alle 17.34.12.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Da quel che avevo capito al momento dell'introduzione degli screenshot "smart", automaticamente fatti dal Zwift nei momenti chiave (fine race/ride, conquista route badge, cambio livello, etc), questi NON sono disabilitabili; Zwift li fa comunque, è un servizio che non si può rifiutare :-D

Quel che dovresti poter indicare da menu (vedi immagine allegata), è se al momento di salvare devono essere pre-selezionati per l'upload tutti quelli fatti E da Zwift E dall'utente (anche se il limite upload dovrebbe essere sempre max 5), oppure solo quelli dell'utente, oppure nessuno; o almeno così l'avevo intesa io.
Ed avevo inteso che il problema, il bug, fosse nel fatto che, nonostante uno avesse selezionato solo i proprio screen, oppure nessuno screen, in fase di salvataggio si trovava pre-selezionati anche quelli fatti in automatico dal software; da qui l'indicazione, nel changelog dell'ultimo update, che "Additionally, some screenshot bugs have been resolved".

Io ho inteso che il problema (e la possibilità di scelta) sia in cosa è pre-selezionato, ma che gli screenshot automatici Zwift li fa comunque a prescindere dalla tua selezione di menu, e non c'è modo per evitarlo a monte.

Vedi l'allegato 378948
io ho proprio sempre selezionati 'my shots' il bug era dovuto al fatto che se ne infischiava.

Le cose sono due:

O l'update mi ha rimesso quell impostazione a default (quindi non solo i miei)
oppure non han risolto, me ne son ritrovati due senza aver toccato la tastiera per tutta la ride.

Prima di tutto questo nel finale di sessione mi ritrovavo il vuoto
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
io ho proprio sempre selezionati 'my shots' il bug era dovuto al fatto che se ne infischiava.

Le cose sono due:

O l'update mi ha rimesso quell impostazione a default (quindi non solo i miei)
oppure non han risolto, me ne son ritrovati due senza aver toccato la tastiera per tutta la ride.

Prima di tutto questo nel finale di sessione mi ritrovavo il vuoto

Io ho sempre tenuto selezionato "my shots", e mi trovavo sia i miei che quelli fatti in automatico da Zwift, però solo i miei risultavano preselezionati, quindi ho sempre immaginato che Zwift facesse i suoi a prescindere dalla mia impostazione.
Non ho ancora pedalato con l'update, nel weekend provo e vediamo se è cambiato qualcosa.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ho usato altre app l'anno scorso, quest'anno ho voluto provare zwift, a parte che devo ancora capire bene il tutto, ma l'app per smarphone è davvero poco user friendly, scritte minuscole, come tutta l'interfaccia. Proverò il coupon della elite per vedere se mi prende
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io ho proprio sempre selezionati 'my shots' il bug era dovuto al fatto che se ne infischiava.

Le cose sono due:

O l'update mi ha rimesso quell impostazione a default (quindi non solo i miei)
oppure non han risolto, me ne son ritrovati due senza aver toccato la tastiera per tutta la ride.

Prima di tutto questo nel finale di sessione mi ritrovavo il vuoto
Idem per me. E anche club preselezionato
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi una domanda, oggi ho fatto Londra, sulla salita principale, appena iniziata mi è uscito il ciclista “fantasma “ che credo sia il me stesso con il tempo migliore, bene, l’ho passato e chiuso la salita con 30 secondi di vantaggio sul mio miglior tempo…. Però a allenamento concluso, su Strava il mio segmento risulta più lento rispetto al mio miglior tempo di qualche mese fa… ma come mai queste discordanze ???
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi una domanda, oggi ho fatto Londra, sulla salita principale, appena iniziata mi è uscito il ciclista “fantasma “ che credo sia il me stesso con il tempo migliore, bene, l’ho passato e chiuso la salita con 30 secondi di vantaggio sul mio miglior tempo…. Però a allenamento concluso, su Strava il mio segmento risulta più lento rispetto al mio miglior tempo di qualche mese fa… ma come mai queste discordanze ???
Il fantasma che hai visto NON è quello del tuo miglior tempo ASSOLUTO.

Hai visto il fantasma del tuo passaggio più recente o quello del tuo miglior tempo negli ultimi 90 giorni
O entrambi, a seconda di come hai configurato il programma
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Da quel che avevo capito al momento dell'introduzione degli screenshot "smart", automaticamente fatti dal Zwift nei momenti chiave (fine race/ride, conquista route badge, cambio livello, etc), questi NON sono disabilitabili; Zwift li fa comunque, è un servizio che non si può rifiutare :-D

Quel che dovresti poter indicare da menu (vedi immagine allegata), è se al momento di salvare devono essere pre-selezionati per l'upload tutti quelli fatti E da Zwift E dall'utente (anche se il limite upload dovrebbe essere sempre max 5), oppure solo quelli dell'utente, oppure nessuno; o almeno così l'avevo intesa io.
Ed avevo inteso che il problema, il bug, fosse nel fatto che, nonostante uno avesse selezionato solo i proprio screen, oppure nessuno screen, in fase di salvataggio si trovava pre-selezionati anche quelli fatti in automatico dal software; da qui l'indicazione, nel changelog dell'ultimo update, che "Additionally, some screenshot bugs have been resolved".

Io ho inteso che il problema (e la possibilità di scelta) sia in cosa è pre-selezionato, ma che gli screenshot automatici Zwift li fa comunque a prescindere dalla tua selezione di menu, e non c'è modo per evitarlo a monte.

Vedi l'allegato 378948
Io non ho questa voce selezionabile.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ieri mi si è aggiornato. Di cosa si tratta?

UPDATE v 1.32.1 for all platforms December 15

We’ve addressed a few bugs with the 1.32.1 patch:
  • Changes were made to reduce crashes when loading Makuri Islands on Windows devices.
  • Fixed a bug where custom workouts didn’t display in some instances.
  • Zwifters will now only receive a challenge banner when successfully completing a challenge and unlocking the challenge item.
  • Zwifters are also now correctly awarded challenge unlocks in their garage once completing a challenge.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Aggiornamento 1.33 pubblicato. Patch grossina (relativamente a zwift), tenete a mente se lanciate il gioco poco pria di un evento a cui vorreste partecipare.

Detto questo nella patch c'è la Scozia che come avrete letto sarà solo per eventi a febbraio per poi diventare l ennesimo mondo a rotazione (rotazione sempre più inutile a mio parere)

Qualche PIC che potete trovar sui social:

1674722829410.png
1674722849454.png
1674722883841.png

Fonte: zwiftinsider.com
1674723039040.png
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Aggiornamento 1.33 pubblicato. Patch grossina (relativamente a zwift), tenete a mente se lanciate il gioco poco pria di un evento a cui vorreste partecipare.

Detto questo nella patch c'è la Scozia che come avrete letto sarà solo per eventi a febbraio per poi diventare l ennesimo mondo a rotazione (rotazione sempre più inutile a mio parere)

Qualche PIC che potete trovar sui social:

Vedi l'allegato 386127
Vedi l'allegato 386128
Vedi l'allegato 386129

Fonte: zwiftinsider.com
Vedi l'allegato 386130
Sto avendo problemi durante il lancio dell' app su notebook dopo l' aggiornamento, appena dopo aver dato il "let's go" mi si chiude l' applicazione, non arrivo nemmeno all' abbinamento sensori, capita anche a qualcun' altro?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto avendo problemi durante il lancio dell' app su notebook dopo l' aggiornamento, appena dopo aver dato il "let's go" mi si chiude l' applicazione, non arrivo nemmeno all' abbinamento sensori, capita anche a qualcun' altro?

L ho installato solo nel pc 'di casa' (quello con cui NON pedalo) e non mi ha dato problemi. Stasera procedo su quello utile.

Non sarebbe la prima volta che ci sono vittime dopo un update. Zwift ha un controllo sugli aggiornamenti leggermente fallace.

ops:

Loads of issues on the new update as usual, affecting multiple platforms. Don't waste your time and effort reinstalling the game, or changing your settings, or anything else like that. It's not your PC, it's not your setup, it's the game. Zwift are the only ones who can resolve it, so any effort (if any) should be spent adding your experience to the threads on the Support forum.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
L ho installato solo nel pc 'di casa' (quello con cui NON pedalo) e non mi ha dato problemi. Stasera procedo su quello utile.

Non sarebbe la prima volta che ci sono vittime dopo un update. Zwift ha un controllo sugli aggiornamenti leggermente fallace.

ops:

Loads of issues on the new update as usual, affecting multiple platforms. Don't waste your time and effort reinstalling the game, or changing your settings, or anything else like that. It's not your PC, it's not your setup, it's the game. Zwift are the only ones who can resolve it, so any effort (if any) should be spent adding your experience to the threads on the Support forum.
quindi il consiglio è non cercare la causa, aspetta che zwift sistemi il problema? Ma con un' altro aggiornamento o altro?