Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma tutti quelli che non hanno il nome sopra?

Hai uno screenshot per caso, per capire a cosa ti riferisci ?

Tutti gli avatar hanno il nome sopra.
Al massimo può capitare qualche rallentamento nella connessione alla rete ed in quel caso si vedono fumetti neri al posto dei nomi.
Inoltre non si vedono le bandiere che indicano le nazionalità e le divise sono tutte uguali, tutte maglia Zwift standard.
Ma sono episodi rari, solitamente in caso di eventi molto affollati che rallentano i server.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Questa è la seconda volta in questa settimana che durante un workout mi si scollega il rullo e i sensori e quindi per farlo ripartire devo salvare l’attività, uscire e rientrare in zwift e tutto si ricollega alla perfezione
Capita a qualche altro utente?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate sapete qualcosa in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Questa è la seconda volta in questa settimana che durante un workout mi si scollega il rullo e i sensori e quindi per farlo ripartire devo salvare l’attività, uscire e rientrare in zwift e tutto si ricollega alla perfezione
Capita a qualche altro utente?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate sapete qualcosa in merito a questo problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ho dato un indirizzo negli stati uniti e quindi ho pagato 10 usd.
Speriamo di non avere rogne, in ogni caso quelli scorretti sono loro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho dato un indirizzo negli stati uniti e quindi ho pagato 10 usd.
Speriamo di non avere rogne, in ogni caso quelli scorretti sono loro.

Io ho tutto in ita eppure pago in dollari senza averlo chiesto. Però non si possono dire scorretti...da nessuna parte è scritto che un prodotto debbano pagarlo tutti uguale, non è bello magari ma è legale.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
da qlc giorno uso zwift....una informazione...
dopo avere eseguito un attivita' , corsa / wo / allenamento di gruppo, dove è possibile rivedere il riassunto che viene visionato al termine dell'attività stessa ? una volta salvata non riesco piu ad accedere alla schermata dove sono visualizzati i dati dell'attività svolta e relativi grafici...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da qlc giorno uso zwift....una informazione...
dopo avere eseguito un attivita' , corsa / wo / allenamento di gruppo, dove è possibile rivedere il riassunto che viene visionato al termine dell'attività stessa ? una volta salvata non riesco piu ad accedere alla schermata dove sono visualizzati i dati dell'attività svolta e relativi grafici...
Non puoi vedere nulla se no il riepilogo minimale nelle tue uscite che trovi nell app dello smartphone oppure sul pc sul sito di zwift (qui puoi volendo cambiare il nome)

Unico modo è fare upload su strava o garmin o trainings peaks

Da questo punto di vista zwift fa veramente schifo!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 17mirko17

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Non puoi vedere nulla se no il riepilogo minimale nelle tue uscite che trovi nell app dello smartphone oppure sul pc sul sito di zwift (qui puoi volendo cambiare il nome)

Unico modo è fare upload su strava o garmin o trainings peaks

Da questo punto di vista zwift fa veramente schifo!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

temevo fosse cosi...
non mi sembrava male il riepilogo che fornisce a fine attività e graficamente carino...
cmq ho collegato zwift sia a strava che a gc
grazie
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Avete mai avuto problemi con la fascia cardio? Tre volte che parte tutto bene ma da workout in poi inizia a non segnare piu',cambiato batteria ma niente,c'e' qualche parametro o filtro da guardare? Potrebbe essere la distanza tra chiavetta e fascia?
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
temevo fosse cosi...
non mi sembrava male il riepilogo che fornisce a fine attività e graficamente carino...
cmq ho collegato zwift sia a strava che a gc
grazie

Potresti fare degli screenshot (tasto F10 o apposita icona nella app) e poi caricare le immagini nell' attività su Strava, così se a distanza di tempo volessi andare a rivedere i dati, sai che sono lì.
Ogni tanto io lo faccio. ;-)

w20v9t.jpg


noy87d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 17mirko17

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque ho avuto qualche stranezza durante un workout zwift (da me creato):

Il workout è molto semplice: 3x10' @FTP con 5' Recovery. Prima e dopo alcuni minuti in free ride per riscaldamento e deaffaticamento. Specifico che ho disattivato l ERG
Ora..all inizio il primo tratto free tutto ok, facevo i watt che volevo e non sentivo le pendenze, ma i 10' free nel finale pur mostrandomi a schermo la corretta schermata del workout, mi ha fatto assaporare ogni variazione di pendenza...inclusa la comoda salita della metropolitana che è ben evidente in quel picco rosso qui sotto
upload_2018-3-10_0-46-7.png



La seconda stranezza è che a un certo punto mi è sparita la mia divisa e mi ha messo quella orrida che si ha all inizio (vedi schermata sopra).

Altra cosa: su zwiftalyzer mi ha dato 85 fps medi....che andrebbe pure bene se non fosse per il fatto che ho un monitor bloccato a 60 di refresh e in teoria non potrei andar oltre (qui credo quello di zwiftalizer abbian cambiato qualcosa nell anallisi visto che per mesi ho appunto avuto 60fps minimi, m)

Ultima cosa...ho provato a far senza prolunga usb ma il risultato non mi ha soddisfatto , al di la del solito circa 10/11% fail ho avuto 2 searches contro l 1 che ho sempre .
upload_2018-3-10_0-30-21.png

Qui invece quello di rete...che non mi pare buono:
upload_2018-3-10_0-31-32.png
 

Allegati

  • upload_2018-3-10_0-45-13.png
    upload_2018-3-10_0-45-13.png
    31 KB · Visite: 31

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
@pavelfelix10 valuta se hai problemi di connessione ant+ (o bt se usi quella). puoi prender un log di sessione incriminato e mtterlo su zwiftalyzer.com per veder se cis ono stranezze nella connessione ant+.

https://zwiftinsider.com/zwiftcast-45/ si parla di aree nascoste di watopia e altre cosine. Appena riesco gli do un 'orecchiata'
non credo dipenda dalla connessione ant+,finora ha sempre funzionato bene(con prolunga usb e rullo elite rampa),mentre che ho il problema ho staccato la chiavetta e reinserita,ho spento l'elite rampa e riacceso ma niente,per farlo recuperare i vari segnali devo propio uscire da zwift e rientrare facendo tutta la procedura da capo,cosi ritorna tutto alla normalità!!
per quanto riguarda il prender il log e inserirlo su zwiftalyzer non saprei proprio come fare (credo sia un po troppo difficile per me che non sempre vado d'accordo con la tecnologia)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ora..all inizio il primo tratto free tutto ok, facevo i watt che volevo e non sentivo le pendenze, ma i 10' free nel finale pur mostrandomi a schermo la corretta schermata del workout, mi ha fatto assaporare ogni variazione di pendenza..

E' successo anche a me, ma in un allenamento strutturato.
Nel 4" week FTP booster" nell' ultima settimana ci sono 2 allenamenti in cui ci sono prima 6 e poi 10 minuti di "free ride" ed in entrambi i casi erano free nel senso che usciva dalla modalità workout e si sentivano tutte le pendenze.
Cosa che mi ha incasinato parecchio, fra l' altro, perchè la prima volta mi è successo in un tratto in forte discesa che non mi permetteva di sviluppare watt.
Sono andato a vedere i commenti e anche altri che seguivano quella tabella hanno avuto lo stesso funzionamento.

Mentre il "free ride" dei 20 minuti FTP ha il funzionamento tipico dei workout, in cui le pendenze non si sentono.
Bisognerebbe verificare, forse ci sono 2 tipi di "free ride" quando si creano tabelle personalizzate ?

La seconda stranezza è che a un certo punto mi è sparita la mia divisa e mi ha messo quella orrida che si ha all inizio (vedi schermata sopra).

Qui invece quello di rete...che non mi pare buono:

Credo siano 2 fattori collegati: quando ci sono problemi di linea una delle prime cose che salta è proprio la divisa.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non credo dipenda dalla connessione ant+,finora ha sempre funzionato bene(con prolunga usb e rullo elite rampa)

Il fatto che abbia sempre funzionato non è una certezza assoluta, purtroppo.
Io inizialmente utilizzavo una prolunga di 40 cm, solo perchè il pc altrimenti nascondeva la chiavetta, e tutto funzionava.
Poi, a distanza di mesi, ad un certo punto il segnale non arrivava più bene (non spariva, ma andava a singhiozzo) e ho dovuto mettere una prolunga da 2 metri.

,mentre che ho il problema ho staccato la chiavetta e reinserita,ho spento l'elite rampa e riacceso ma niente,per farlo recuperare i vari segnali devo propio uscire da zwift e rientrare facendo tutta la procedura da capo,cosi ritorna tutto alla normalità!!

Invece di riavviare tutto, hai provato a disappaiare e ri-accoppiare le periferiche ?
Con il tasto A puoi aprire in ogni momento il menu di "pairing"

pairing_devices-770x433.jpg



per quanto riguarda il prender il log e inserirlo su zwiftalyzer non saprei proprio come fare (credo sia un po troppo difficile per me che non sempre vado d'accordo con la tecnologia)

In realtà è tutto molto semplice:
- apri il sito zwiftalizer.com e vedi che nella pagina principale non c'è praticamente niente, solo un rettangolo enorme
- prendi uno dei file che trovi nella cartella \Documenti\Zwift\Logs e lo trascini nel rettangolone, poi il processo è automatico ed il sito ti dice come è andata quella sessione, se si sono verificati particolari problemi.

I file log sono file dove il pc scrive tutto quello che ha fatto passo per passo, una sorta di resoconto, insomma.
Ne viene creato uno per ogni volta che apri Zwift, quindi nel tuo caso dovresti andare a recuperare quello della sessione in cui hai avuto problemi, se puoi (noterai che ci sono data e orario di creazione).
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma tra i workout diciamo a grafico e quelli che si possono scegliere negli eventi cosa cambia?

Negli eventi si fanno workout di gruppo, per cui a livello mentale cambia tantissimo: quando stai facendo fatica sai che comunque non sei il solo, gli altri stanno soffrendo come te.
(i workout sono parametrati sulla FTP, quindi ognuno ha intervalli personalizzati ma il lavoro finale è identico. Ci pensa il software a tenere unito un gruppo con ciclisti dal valore differente).

Inoltre molto spesso questi workout sono guidati da "leader" che sono veri e propri coach che spiegano le varie fasi, incoraggiano e motivano.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Tralasciando il discorso mentale ovviamente,mi interessava sapere se erano la stessa cosa e la modalità erg valeva per entrambi! In quelli video con i coach se devo fare ripetute da un minuto a determinati watt è più il tempo che ci metto per allinearmi che il resto. Altra cosa ma uscire e tornare alla pagina iniziale non si puo’? Io se sbaglio a selezionare cosa fare o voglio cambiare vado su exit e mi da salva ed esci o discard,se non voglio salvare e faccio discard si chiude completamente il programma.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.