Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' successo anche a me, ma in un allenamento strutturato.
Nel 4" week FTP booster" nell' ultima settimana ci sono 2 allenamenti in cui ci sono prima 6 e poi 10 minuti di "free ride" ed in entrambi i casi erano free nel senso che usciva dalla modalità workout e si sentivano tutte le pendenze.
Cosa che mi ha incasinato parecchio, fra l' altro perchè la prima volta mi è successo in un tratto in forte discesa che non mi permetteva di sviluppare watt.
Sono andato a vedere i commenti e anche altri che seguivano quella tabella hanno avuto lo stesso funzionamento.

Mentre il "free ride" dei 20 minuti FTP ha il funzionamento tipico dei workout, in cui le pendenze non si sentono.
Bisognerebbe verificare, forse ci sono 2 tipi di "free ride" quando si creano tabelle personalizzate ?





Credo siano 2 fattori collegati: quando ci sono problemi di linea una delle prime cose che salta è proprio la divisa.

io ho creato il workout con entrambe le free ride allo stesso modo, cioè con un drag&drop dalle icone a destra dell edito. Non avrò problemi a riprovare comunque, tutti i workout che mi son creato iniziano e finiscono con 10 o 15' di free ride. Spero non ricapiti perchè è il bello dei free ride
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Il fatto che abbia sempre funzionato non è una certezza assoluta, purtroppo.
Io inizialmente utilizzavo una prolunga di 40 cm, solo perchè il pc altrimenti nascondeva la chiavetta, e tutto funzionava.
Poi, a distanza di mesi, ad un certo punto il segnale non arrivava più bene (non spariva, ma andava a singhiozzo) e ne ho dovuto mettere una prolunga da 2 metri.



Invece di riavviare tutto, hai provato a disappaiare e ri-accoppiare le periferiche ?
Con il tasto A puoi aprire in ogni momento il menu di "pairing"

pairing_devices-770x433.jpg





In realtà è tutto molto semplice:
- apri il sito zwiftalizer.com e vedi che nella pagina principale non c'è praticamente niente, solo un rettangolo enorme
- prendi uno dei file che trovi nella cartella \Documenti\Zwift\Logs e lo trascini nel rettangolone, poi il processo è automatico ed il sito ti dice come è andata quella sessione, se si sono verificati particolari problemi.

I file log sono file dove il pc scrive tutto quello che ha fatto passo per passo, una sorta di resoconto, insomma.
Ne viene creato uno per ogni volta che apri Zwift, quindi nel tuo caso dovresti andare a recuperare quello della sessione in cui hai avuto problemi, se puoi (noterai che ci sono data e orario di creazione).


Sto provando con questo programma ma mi da sempre invalide date a qualsiasi file.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tralasciando il discorso mentale ovviamente,mi interessava sapere se erano la stessa cosa e la modalità erg valeva per entrambi!

La modalità ERG è configurabile ON/OFF nel menu di workout.
Se è ON (di default lo è) lo sarà anche negli allenamenti di gruppo.
E' modificabile anche a workout in corso: premendo freccia su compare un menu cliccabile in cui si può settare l' ERG

In quelli video con i coach se devo fare ripetute da un minuto a determinati watt è più il tempo che ci metto per allinearmi che il resto.

Lo fai in modalità libera ?
Quando il salto di watt è notevole l' ERG è comodissimo proprio perché più veloce e preciso nelle variazioni.
Passare da 200 watt a 400 in modalità libera in pochi secondi sarebbe più complicato, anche il cambio ne soffrirebbe.
Dipende però anche dalla reattività del rullo, certi modelli in effetti in ERG non sono rapidissimi a cambiare.


Altra cosa ma uscire e tornare alla pagina iniziale non si puo’? Io se sbaglio a selezionare cosa fare o voglio cambiare vado su exit e mi da salva ed esci o discard,se non voglio salvare e faccio discard si chiude completamente il programma.

No, una volta scesi su "strada" non è possibile tornare al menu principale.
Unica eccezione i workout: se premi "E" torni al menu di scelta e ne puoi selezionare un altro.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Hai uno screenshot per caso, per capire a cosa ti riferisci ?

Tutti gli avatar hanno il nome sopra.
Al massimo può capitare qualche rallentamento nella connessione alla rete ed in quel caso si vedono fumetti neri al posto dei nomi.
Inoltre non si vedono le bandiere che indicano le nazionalità e le divise sono tutte uguali, tutte maglia Zwift standard.
Ma sono episodi rari, solitamente in caso di eventi molto affollati che rallentano i server.
Ti allego qualche screen
7fd3a005cfaeca2e13a293f926c97b18.jpg
26e3ecb62568ada0eda0fa3d6b7f1082.jpg
e4cdade47b7b45dc90df61ff2d4bc755.jpg
5160469d11f9a0ad0aaa707b9afbd745.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti allego qualche screen

Ma no, sono tutti avatar di persone reali, solo che per una questione di pulizia grafica il programma mette 2 - 3 fumetti con in nome e non di più.
Se aspetti un attimo vedi che dopo un po' i fumetti si spostano ed evidenziano i nomi anche di altri avatar.

Hai comunque sempre tutti i nomi sulla lista di destra e nella app puoi vedere la scheda di ognuno: nome/cognome/età/altezza/foto e statistiche di percorrenza.
Tutte le 5000 persone (vedi totale in basso a destra) sono reali.
E' proprio questa la forza di Zwift, il gran numero di utenti.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Il fatto che abbia sempre funzionato non è una certezza assoluta, purtroppo.
Io inizialmente utilizzavo una prolunga di 40 cm, solo perchè il pc altrimenti nascondeva la chiavetta, e tutto funzionava.
Poi, a distanza di mesi, ad un certo punto il segnale non arrivava più bene (non spariva, ma andava a singhiozzo) e ho dovuto mettere una prolunga da 2 metri.



Invece di riavviare tutto, hai provato a disappaiare e ri-accoppiare le periferiche ?
Con il tasto A puoi aprire in ogni momento il menu di "pairing"

pairing_devices-770x433.jpg





In realtà è tutto molto semplice:
- apri il sito zwiftalizer.com e vedi che nella pagina principale non c'è praticamente niente, solo un rettangolo enorme
- prendi uno dei file che trovi nella cartella \Documenti\Zwift\Logs e lo trascini nel rettangolone, poi il processo è automatico ed il sito ti dice come è andata quella sessione, se si sono verificati particolari problemi.

I file log sono file dove il pc scrive tutto quello che ha fatto passo per passo, una sorta di resoconto, insomma.
Ne viene creato uno per ogni volta che apri Zwift, quindi nel tuo caso dovresti andare a recuperare quello della sessione in cui hai avuto problemi, se puoi (noterai che ci sono data e orario di creazione).
Si prima di riavviare il tutto avevo provato a riaccoppiare i sensori ma senza riuscirci(ho provato singolarmente sia la fascia che il rullo e anche il sensore di cadenza)
vedrò se riesco a fare la procedura da te descritta per risalire al problema
grazie
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Fatto workout in modalita' erg...tutta un'altra vita. Ma questi workout video di gruppo sono gli stessi che si possono trovare come programmi di allenamento(workout con grafico per intenderci) o sono creati da qualcuno liberamente? Posso chiedere come si postano i vari grafici di zwiftalizer per vedere se posso migliorare in qualcosa. Grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatto workout in modalita' erg...tutta un'altra vita. Ma questi workout video di gruppo sono gli stessi che si possono trovare come programmi di allenamento(workout con grafico per intenderci) o sono creati da qualcuno liberamente? Posso chiedere come si postano i vari grafici di zwiftalizer per vedere se posso migliorare in qualcosa. Grazie.

Molti programmi sono disponibili anche in modalità singola, ma a volte sono sessioni create ad hoc dal coach che guida l' allenamento.

Per postare immagini io mi appoggio a questo sito:

http://it.tinypic.com/?t=postupload

Carichi il file, scegli le dimensioni del' immagine che vuoi pubblicare ed il sito ti restituisce un link già pronto che devi solo inserire nel post.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
salve, è da ieri che ad un mio amico compare questo "nessun segnale". ha un elite direto...cosa significa? la cosa strana è che tutti gli altri sensori (che vengono presi comunque dal rullo) non segnalano nessun problema. sapete aiutarci? grazie
 

Allegati

  • zwift.jpeg
    zwift.jpeg
    127,4 KB · Visite: 36

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
salve, è da ieri che ad un mio amico compare questo "nessun segnale". ha un elite direto...cosa significa? la cosa strana è che tutti gli altri sensori (che vengono presi comunque dal rullo) non segnalano nessun problema. sapete aiutarci? grazie
Hai provato a fare di nuovo la ricerca del rullo controllabile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Con app elite hai provato se funziona?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi riferisce che questa prova non l'ha fatta...eventualmente controlla domani! Io però non riesco proprio a capire il problema! Mi sa più di "danno" al rullo, perché se fosse un problema di connessione, dovrebbero avere difficoltà anche il sensore potenza e cadenza, che sono rilevati sempre dal direto!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi riferisce che questa prova non l'ha fatta...eventualmente controlla domani! Io però non riesco proprio a capire il problema! Mi sa più di "danno" al rullo, perché se fosse un problema di connessione, dovrebbero avere difficoltà anche il sensore potenza e cadenza, che sono rilevati sempre dal direto!
Se di danno si tratta potrebbe essere la scheda madre che contattando il servizio clienti dopo previa verifica te ne inviano una nuova e tu la monti (lavoro da 5 minuti facilissimo)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao mi aiutate a capire il ranking mondiale?
Ho fatto una garetta nella quale mi ero proposto di non tirarmi il collo, alla fine nel ranking avevo salito 36 posizioni nella cat C.
Poi ho fatto una gara a tutta, con wattaggio superiore, e sono sceso di 70. Poi senza fare nessuna gara, sono salito di 10.
Per il terzo punto, la mia SUPPOSTA è che altri 10 siano scesi dietro di me.

Poi ho una domanda delicata, leggermente OT, anzi decisamente OT
Martedi prossimo (oggi è sabato per chi leggerà nei giorni a venire) ho la visita agonistica con annesso campione di urine.
Ora, mi sono preso una bella sbattacchiata, seppur senza febbre, raffreddore da cavalli che nelle ultime 3 notti mi ha costretto ad assumere efedrina (actifed) perché se vado a letto col naso sgocciolante non dormo e non faccio dormire la mia cara metà.

Bene, ai tempi delle corse, si vociferava che le urine servissero anche per cercare tracce di "sostanze amiche dei corridori".
La cosa mi pare strana, visto che ognuno potrebbe portare comunque urina pulita.
Quindi a vostro parere, potrei avere noie per l'actifed? mi conviene dichiararlo appena entro?

Scusate l'OT e magari la domanda banale, ma mi ritengo quanto di più lontano possibile dal doping e quindi non me ne sono mai neppure interessato.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao mi aiutate a capire il ranking mondiale?
Ho fatto una garetta nella quale mi ero proposto di non tirarmi il collo, alla fine nel ranking avevo salito 36 posizioni nella cat C.
Poi ho fatto una gara a tutta, con wattaggio superiore, e sono sceso di 70. Poi senza fare nessuna gara, sono salito di 10.
Per il terzo punto, la mia SUPPOSTA è che altri 10 siano scesi dietro di me..

Riguardo al su e giù del ranking non ci vedo niente di strano, nel senso che come ti muovi tu si muovono anche gli altri, per cui può essere che in 70 siano andati.... più a tutta di te.
Così come in seguito hai guadagnato posizioni anche senza correre perchè qualcuno ha perso punteggio.

Bene, ai tempi delle corse, si vociferava che le urine servissero anche per cercare tracce di "sostanze amiche dei corridori".
La cosa mi pare strana, visto che ognuno potrebbe portare comunque urina pulita.
Quindi a vostro parere, potrei avere noie per l'actifed? mi conviene dichiararlo appena entro?

Scusate l'OT e magari la domanda banale, ma mi ritengo quanto di più lontano possibile dal doping e quindi non me ne sono mai neppure interessato.

"sostanze amiche dei corridori" fa ben capire quanto sia diffuso il doping a tutti i livelli. :roll:
Amatori (?) gare giovanili (?). In ogni caso un gran brutto ambiente, direi. :sbianca:


Alcuni testi antidoping si fanno sulle urine, sì, ma sono prelievi appositi e con procedure precise (che hanno anche dei costi, fra l' altro).
Alla visita sportiva controllano solo la funzionalità renale.

http://www.centromedicosalusitinere...agonistica-lesame-chimico-fisico-delle-urine/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.