Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi ho usato il pc con Zwift, connesso tramite antenna tacx al rullo ( Sempre tacx ) ma è normale che nella schermata delle connessioni ho tutto connesso tranne la voce “ velocità “??? Quella risulta grigia, fatto partire l’allenamento e mi sembra tutto ok, tranne forse appunto la velocità un po’ troppo alta, ma magari sono io che sto migliorando :)

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ragazzi oggi ho usato il pc con Zwift, connesso tramite antenna tacx al rullo ( Sempre tacx ) ma è normale che nella schermata delle connessioni ho tutto connesso tranne la voce “ velocità “??? Quella risulta grigia, fatto partire l’allenamento e mi sembra tutto ok, tranne forse appunto la velocità un po’ troppo alta, ma magari sono io che sto migliorando :)
Manse ci clicchi sopra ti compare la possibilità di scegliere?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No, non mi trova nulla, ho solo connesso il rullo interattivo, la cadenza, sempre presa dal rullo e la potenza, sempre presa dal rullo

non te ne fai nulla del sensore velocità in ogni modo. zwift la calcola sulla base dei tuoi watt, peso e aerodinamica relativi alla pendenza (più eventuali aiuti quale scia , powerup etc)

la velocità su zwift è stata a lungo dibattuta ma spesso ci si scorda che su zwift siamo nei panni di un ciclista che pedala in maniera perfetta, posizione top etc etc. Non è sempre e solo una questione di watt confrontati con quelli fuori. IO nei miei confronti (con i dovuti limiti l ho trovato non troppo esagerata anzi...ovviamente al netto delle discese con curve a gomito che su zwift si fanno agli 80 all ora)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Anche oggi giro cicloturistico causa dolori vari.
Ho trovato alcuni "BDC" che mi hanno dato il "ride on" a parte che io non li trovavo in elenco, come sempre ma non solo.
Poichè questi BDC erano discretamente impegnati, mi rifiuto di pensare che scorrano il menu fino a vedere il mio nome per poi prima visualizzare il profilo, e poi darmi il LIKE.
Sotto sforzo poi, dava fastidio a me che viaggiavo a 1wkg, immagino uno che si impegna.
C'è di sicuro un metodo più veloce. A me non interessano i like, neppure un po', ma per educazione cerco di ricambiare.
Oggi dalla frustrazione ho dato un like a un tedesco che neppure conosco ne' sapevo dove fosse sul percorso.

OT: la proboscide mi da' fastidio, sono più le volte che mi intralcia che quelle che la uso. Con la proboscide non posso fare le salite con le mani sui freni, e mi appoggio dove in pratica andrebbero i gomiti. Penso di smontarla, se qualcuno fosse interessato, gliela do, sempre per usare con zwift, non è certo una proboscide da corsa. E poi le proboscidi da corsa hanno le leve del cambio sulla punta delle corna, mentre la mia non ha le corna, ma un anello che ritorna indietro. magari poi edito il messaggio e metto la foto

Eccola

proboscide.jpg

Ultima modifica:

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Anche oggi giro cicloturistico causa dolori vari.
Ho trovato alcuni "BDC" che mi hanno dato il "ride on" a parte che io non li trovavo in elenco, come sempre ma non solo.
Poichè questi BDC erano discretamente impegnati, mi rifiuto di pensare che scorrano il menu fino a vedere il mio nome per poi prima visualizzare il profilo, e poi darmi il LIKE.
Sotto sforzo poi, dava fastidio a me che viaggiavo a 1wkg, immagino uno che si impegna.
C'è di sicuro un metodo più veloce. A me non interessano i like, neppure un po', ma per educazione cerco di ricambiare.
Oggi dalla frustrazione ho dato un like a un tedesco che neppure conosco ne' sapevo dove fosse sul percorso.

OT: la proboscide mi da' fastidio, sono più le volte che mi intralcia che quelle che la uso. Con la proboscide non posso fare le salite con le mani sui freni, e mi appoggio dove in pratica andrebbero i gomiti. Penso di smontarla, se qualcuno fosse interessato, gliela do, sempre per usare con zwift, non è certo una proboscide da corsa. E poi le proboscidi da corsa hanno le leve del cambio sulla punta delle corna, mentre la mia non ha le corna, ma un anello che ritorna indietro. magari poi edito il messaggio e metto la foto

Eccola

Vedi l'allegato 172955
Beh, io li mando anche dal divano, in quel caso non mi troverai mai in gioco. Ogni tanto do un'occhiata e vai.

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Lipz

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
Sapete se sono al corrente del disallineamento del calendario allenamenti tra companion e l’app del pc? Diventa seccante aprire il pc x controllare se l’allenamento è disponibile. Grazie

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Ragazzi ma secondo voi a livello di punti xp cambia qualcosa tra workout e pedalata libera? O più o meno si accumulano gli stessi punti nelle stesse ore di allenamento? Voglio sbloccare l'alpe, prevalentemente pedalo coi workout ma se è più veloce potrei mettermi a fare giri liberi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi ma secondo voi a livello di punti xp cambia qualcosa tra workout e pedalata libera? O più o meno si accumulano gli stessi punti nelle stesse ore di allenamento? Voglio sbloccare l'alpe, prevalentemente pedalo coi workout ma se è più veloce potrei mettermi a fare giri liberi

post ricorsivo ma cerco di dar le solite dritte:

i punti Xp dei workout sono anche proporzionali alle zone: un workout di 60' con dentro 50' di Z4 da più punti di uno in full Z1.

Se vuoi sbloccare l alpe (liv 12) devi cercare di accumulare punti extra e ci sono N modi:

i badge (1000 punti xp ciascuno e ce ne sono di davvero molto facili: https://support.zwift.com/en_us/zwift-badges-(cycling)-rkeul0kWr7 )
La bici da crono (al posto di prender power up prendi 10xp ad ogni kom/sprint/lap)
Percorsi piatti (perchè a parità di tempo fai più km)

Quindi esempio (non so che badge hai già):

ti prendi la bici da crono, scegli il giro 'vulcano lap (quello piatto da 4km) e lo fai almeno 10 volte (sblocchi 2 badge quindi quello delle 4 volte e quello delle 10 volte) e nel mezzo cerci qualche badge extra come quelli per i picchi dei watt (basta solo raggiungerli), quello per i ride on dati (devi darli in game non dall app companion). magari una volta che hai tempo lanci zwift e al posto di pedalare segui un tizio a caso per almeno 15 minuti (altro badge facile).

Si insomma dai un occhio se non lo hai già fatto ai badge che danno una mano facile.

• Mi piace
Reactions: najaru

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Ah li ho presi tutti quelli facili, mi manca vulcano 25 volte che si sovrappone con 100km e sarà il prossimo che faccio, dovrebbero essere 4000 punti circa tra tutto...
Come ti dice N3bbia, a questo punto meglio bici da crono e giri liberi in pianura e pedalare pedalare [emoji468]‍♀️[emoji468]‍♀️

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Sì che c'è un modo.
Dato che il funzionamento di Zwift nel frattempo non è cambiato, direi che puoi considerare buone le risposte che ti sono state date 40 giorni fa, quando hai fatto la stessa identica domanda: ;-)

https://www.bdc-mag.com/forum/threa...ine-cycling-game.188358/page-310#post-6282812

• Mi piace
Reactions: Lipz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.