[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
È quello ke nn riesco a capire....
Fai prima ad andare sul sito di zwift, aprire una delle tue attività e cliccare lingranaggio. Lì c’è un link per scaricare il file .fit
Se guardi il link c’è qualcosa tipo https://bla la la.com/prod/211889/1542aca2516437774391

Il numero dopo /prod/ è quello che ti serve
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi vorrei provare a creare un allenamento in base ai watt, è difficile da fare?? Come faccio a sapere le mie zone di potenza?? Non ho un sensore di potenza sulla bici, quindi farà tutto il Tacx Vortex
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.556
12.688
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi vorrei provare a creare un allenamento in base ai watt, è difficile da fare?? Come faccio a sapere le mie zone di potenza?? Non ho un sensore di potenza sulla bici, quindi farà tutto il Tacx Vortex
Se non sai le tue zone di potenza, meglio fare prima il test FTP
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ragazzi vorrei provare a creare un allenamento in base ai watt, è difficile da fare?? Come faccio a sapere le mie zone di potenza?? Non ho un sensore di potenza sulla bici, quindi farà tutto il Tacx Vortex

Con il Vortex se non hai PM devi fare il test FTP , quello da 20' . Qualsiasi piattaforma virtuale tu usi . ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
L’unico test che ho fatto è quello in laboratorio riguarda alla mia soglia cardiaca, dove mi hanno dato anche dei dati sulle varie zone di potenza, quello dovrebbe andare bene giusto ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L’unico test che ho fatto è quello in laboratorio riguarda alla mia soglia cardiaca, dove mi hanno dato anche dei dati sulle varie zone di potenza, quello dovrebbe andare bene giusto ?

qualsiasi test che contempli la FTP per zwift va bene, nel senso che quello che 'vuole' zwift è sapaer la tua FTP. Se poi farai prestazioni che indichino a zwift che la tua FTP è più alta di quella impostata lui te la corregerà automaticamente mostrandoti un bel messaggione a fine sessione.

per calcolar la tua ftp zwift prende il 95% dei tuoi migliori 20' di ogni sessione...se il risultato è maggior della ftp attuale..la aggiorna
 
  • Mi piace
Reactions: ciclettico

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Domanda.. mi sono registrato su zwiftpower, solo che una volta entrato sul mio profilo non vedo nemmeno un'attività.. ciò è dovuto al fatto che non riesce a caricare attività fatte in precedenza o c'è qualche altro motivo? per ora ho sempre pedalato liberamente o all'interno di allenamenti, mai in eventi.. Grazie!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda.. mi sono registrato su zwiftpower, solo che una volta entrato sul mio profilo non vedo nemmeno un'attività.. ciò è dovuto al fatto che non riesce a caricare attività fatte in precedenza o c'è qualche altro motivo? per ora ho sempre pedalato liberamente o all'interno di allenamenti, mai in eventi.. Grazie!!

zwift power è fatto per vedere gli eventi a cui partecipi e non le attività libere. se vai nel tuo profilo c'è un tab 'activities' ma almeno nel mio caso ne mancano sempre parecchie anche se forzo l aggiornamento.

comunque usalo per ride ma soprattutto race.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao sul quadrante in alto a destra vedo sempre dei simboli. Io mi sono riconosciuto in quello che si muove con il simbolo Z al centro ma gli altri cosa rappresentano ?
Sapreste dirimi anche il significato delle maglie che a volte vedo (ad es. ne ho vista una rossa con al centro il teschio di una mucca).
grazie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao sul quadrante in alto a destra vedo sempre dei simboli. Io mi sono riconosciuto in quello che si muove con il simbolo Z al centro ma gli altri cosa rappresentano ?
Sapreste dirimi anche il significato delle maglie che a volte vedo (ad es. ne ho vista una rossa con al centro il teschio di una mucca).
grazie mille
in alto vedi, te, eventuali amici, i traguardi etc..

le maglie sono i kom..quando sei il più veloce a far un certo segmento (sprint, salite etc) ti becchi la maglia fino a quando qualcno non fa meglio o fino a quando non trascorre 1h dal conseguimento...quella col teschio la si prende nel deserto che ha due diversi traguardi ..1 è uno sprint da 30/40 secondi ..l altro son 7km a crono piatti piatti..ci sono anche per le più importanti salite
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
in alto vedi, te, eventuali amici, i traguardi etc..

le maglie sono i kom..quando sei il più veloce a far un certo segmento (sprint, salite etc) ti becchi la maglia fino a quando qualcno non fa meglio o fino a quando non trascorre 1h dal conseguimento...quella col teschio la si prende nel deserto che ha due diversi traguardi ..1 è uno sprint da 30/40 secondi ..l altro son 7km a crono piatti piatti..ci sono anche per le più importanti salite
grazie
Allora domenica Zwift deve essere impazzito: mai preso un KOM in vita mia o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, sono uno dei tanti utenti che utilizza Zwift ormai da diversi anni, da quando ha iniziato a prendere piede da noi in Italia. Vi volevo chiedere una cosa che mi capita ultimamente. Ho un problema nella scelta della bici virtuale, mi spiego meglio se seleziono una bici tipo la Canyon Aeroad per fare l'esercizio il giorno successivo mi ritorna sempre sulla Scott Foil e questo mi capita ogni volta e non riesco a capire il motivo. In teoria se scelgo una bici e la seleziono mi deve salvare questa impostazione ma non è così e non riesco a capire il motivo. Mentre il resto rimane giusto come scelte sia di ruote che divisa etc.
A qualcuno di voi è capitato?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mai capitato, c era un bug che ti fa sempre riprendere una mountain bike ma è una cosa risolvibile.Mi par di capire che non sia il tuo caso.
Non sono a conoscenza di missioni che obbligano alla foil (a volte le missioni si fan per forza con ua certa bici)

Se altri hanno idee più facili meglio altrimenti puoi chiedere assistenza al supporto