[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buongiorno a tutti,
su Zwift nei settings è possibile impostare la FTP, ma poi le varie fasce le calcola lui automaticamente.

Quando vado a crearmi gli allenameni le varie z2, z3 ecc non corrispondono alle mie reali e devo correggerle manualmente.
C'è da qualche parte la possibilità di settare anche le varie fasce?

Grazie
 

Ednodd

Novellino
13 Settembre 2019
14
0
41
Spoleto
Visita sito
Bici
Pro lite
Salve raga devo acquistare un rullo smart tra tacx flow smart ----- tacx. Vortex pack - - - - tacx direct drive sono tutti interattivi vorrei sapere se per farlo funzionare sul mio tablet huawei T5 ho bisogno di altro oltre alla wifi?? Per farlo funzionare intendo che posso iniziare da dilettante senza strafare o superare i 400 watt... Di cosa ho bisogno oltre ai rulli? La cadenza la velocità i watt la misura direttamente il. Rullo o ci vuole altra roba grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve raga devo acquistare un rullo smart tra tacx flow smart ----- tacx. Vortex pack - - - - tacx direct drive sono tutti interattivi vorrei sapere se per farlo funzionare sul mio tablet huawei T5 ho bisogno di altro oltre alla wifi?? Per farlo funzionare intendo che posso iniziare da dilettante senza strafare o superare i 400 watt... Di cosa ho bisogno oltre ai rulli? La cadenza la velocità i watt la misura direttamente il. Rullo o ci vuole altra roba grazie

per farlo funzionare il tablet lo puoi usare con zwift sena aspettarti chissà qualche prestazioni però deve comunicare via bluetooth con il trainer visto che non è ant+ (che è l altro protocollo di comunicazione).

c'è comunque un thread apposito per i dubbi di chi è alle prime armi
 
  • Mi piace
Reactions: fradp

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve raga devo acquistare un rullo smart tra tacx flow smart ----- tacx. Vortex pack - - - - tacx direct drive sono tutti interattivi vorrei sapere se per farlo funzionare sul mio tablet huawei T5 ho bisogno di altro oltre alla wifi?? Per farlo funzionare intendo che posso iniziare da dilettante senza strafare o superare i 400 watt... Di cosa ho bisogno oltre ai rulli? La cadenza la velocità i watt la misura direttamente il. Rullo o ci vuole altra roba grazie
Per i rulli interattivi hai bisogno di una connessione bluetooth smart o ant+
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve, sono anche io un novizio di Zwift ed ho un paio di domande... Volevo sapere come si regola la Td.(training difficulty) ed inoltre se hanno un significato le bici che diventano "fluorescenti" nel sorpassarti..
Grazie in anticipo
Jack
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve, sono anche io un novizio di Zwift ed ho un paio di domande... Volevo sapere come si regola la Td.(training difficulty) ed inoltre se hanno un significato le bici che diventano "fluorescenti" nel sorpassarti..
Grazie in anticipo
Jack

la trainer difficulty la trovi nel menu dei settings accessibile una volta loggato e pronto, per il suo significato ti rimando ai primi post di questo thread.

Le bici fluorescenti (lo sono sempre non solo nei sorpassi) son le zwift concept bike o come tutti le chiamano 'tronbike'. per averla devi iscriverti alla sfida everesting e completare 50.000 metri di dislivello. trovi dettagli anche su questo cercando zwift tronbike
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
grazie
Allora domenica Zwift deve essere impazzito: mai preso un KOM in vita mia o-oo-o

confermo .. per molti, (ma evidentemente non per tutti), zwift è impazzito dall' ultimo aggiornamento di giovedì .... praticamente sui segmenti rileva solo i propri tempi, registarndo quindi (ovviamente) il primo tempo in classifica .... spero rilascino presto una patch ....
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho fatto la registrazione su Zwift, lancio il programma ed arrivo alla pagina di connessione. Non mi trova però nessun sensore, nè il pm, nè la velocità, nè la fc.
Mi appare anche lo scoiattolino che mi dice "sembra che il ricevitore bluetooth sia spento".
Nelle impostazioni ho selezionato Bluetooth integrato, nel pc se vado su dispositivo Bluetooth radio me lo da attivo.
Idee?
Ho visto che c'è l'opzione per collegare usando Zwift companion, sarebbe l'app per il cellulare?
In quel modo dovrei usare il telefono come ponte?
Grazie per l'aiuto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto la registrazione su Zwift, lancio il programma ed arrivo alla pagina di connessione. Non mi trova però nessun sensore, nè il pm, nè la velocità, nè la fc.
Mi appare anche lo scoiattolino che mi dice "sembra che il ricevitore bluetooth sia spento".
Nelle impostazioni ho selezionato Bluetooth integrato, nel pc se vado su dispositivo Bluetooth radio me lo da attivo.
Idee?
Ho visto che c'è l'opzione per collegare usando Zwift companion, sarebbe l'app per il cellulare?
In quel modo dovrei usare il telefono come ponte?
Grazie per l'aiuto

si c'è questa possibilità ma prima indagherei sui motivi che non fanno andare il BT del pc, poi magari un dongle ant+ e come ultima spiaggia il ponte con l app companion.

il telefono lo trova?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scoperta la causa, almeno in parte.
Il telefono lo trova, quindi il Bluetooth funziona.
Il pm ha solo il simbolo ant+, mi sa che l'intoppo è questo.
Il sensore di velocità è Garmin, mi sembra di ricordare di aver letto che non trasmette Bluetooth, ma non trovo conferma.
La cosa che mi lascia perplesso è che non trova nemmeno la fascia cardio, è una Decathlon ed ha il simbolo Bluetooth, quindi dovrebbe trovarla.
Ora prenderò una chiavetta ant+, sperando di trovarla in tempi umani.
Qualche suggerimento sulla chiavetta?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scoperta la causa, almeno in parte.
Il telefono lo trova, quindi il Bluetooth funziona.
Il pm ha solo il simbolo ant+, mi sa che l'intoppo è questo.
Il sensore di velocità è Garmin, mi sembra di ricordare di aver letto che non trasmette Bluetooth, ma non trovo conferma.
La cosa che mi lascia perplesso è che non trova nemmeno la fascia cardio, è una Decathlon ed ha il simbolo Bluetooth, quindi dovrebbe trovarla.
Ora prenderò una chiavetta ant+, sperando di trovarla in tempi umani.
Qualche suggerimento sulla chiavetta?

io ne ho presa una su amazon tra le meglio votate , pochi euro nulla di che. Poi l ho avvicinata con una prolunga usb per limitare qualche occasionale problemino.

Ne avevo pure una garmin che non aveva problemi comunque.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
oggi ho provato zwift e i rulli Smart...ecco i miei primi dubbi:

1- Nonostante i rulli Elite SMART B+ io non ho avvertito il cambio di resistenza automatico, ho fatto tutto il percorso praticamente con 2 rapporti e ho capito dopo un po di essere in salita perchè la velocità a parità di sforzo era scesa, sbaglio al momento dell'associazione? ho cliccato su "controllabili" e li ha rilevati, ma i rulli sono smart e non interattivi.
2- la piattaforma non è proprio intuitiva, dove accedo alle impostazioni per modificare i dettagli?
3- c'è solo WATOPIA?
 
Ultima modifica:

FedericoZ

Novellino
1 Agosto 2009
22
0
Trieste
Visita sito
Bici
Moser
Ciao, utilizzando zwift da dispositivo mobile (iphone 11) mi sono reso conto che nelle impostazioni menu setup non sono presenti tutte le voci che si vedono da pc. Qualcuno ha notato la cosa? È una limitazione voluta proprio da zwift?
In pratica non sono settabili:
Game resolution
Screen mode
Image uploading
 

FedericoZ

Novellino
1 Agosto 2009
22
0
Trieste
Visita sito
Bici
Moser
Scoperta la causa, almeno in parte.
Scoperta la causa, almeno in parte.
Il telefono lo trova, quindi il Bluetooth funziona.
Il pm ha solo il simbolo ant+, mi sa che l'intoppo è questo.
Il sensore di velocità è Garmin, mi sembra di ricordare di aver letto che non trasmette Bluetooth, ma non trovo conferma.
La cosa che mi lascia perplesso è che non trova nemmeno la fascia cardio, è una Decathlon ed ha il simbolo Bluetooth, quindi dovrebbe trovarla.
Ora prenderò una chiavetta ant+, sperando di trovarla in tempi umani.
Qualche suggerimento sulla chiavetta?
ti posso dire che zwift nel mio caso, su un iMac fisso e un macbook “, non vede il Bluetooth integrato, ma se metti una chiavetta Bluetooth (anche quella dei mouse) magicamente riappare il segnale nel programma.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ti posso dire che zwift nel mio caso, su un iMac fisso e un macbook “, non vede il Bluetooth integrato, ma se metti una chiavetta Bluetooth (anche quella dei mouse) magicamente riappare il segnale nel programma.

Ho già un mouse collegato via chiavetta, non dovrebbe essere questo il problema.
Ad ogni modo visto che il pm è solo ant+ non mi resta altro che dotarmi di una chiavetta.