[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Scusate la domanda un po' stupida, forse avete già risposto mille volte, in questo caso mi scuso.

Con un hotspot wifi performante (modem 4G di ultima generazione), si riesce ad usare zwift per gli eventi di gruppo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate la domanda un po' stupida, forse avete già risposto mille volte, in questo caso mi scuso.

Con un hotspot wifi performante (modem 4G di ultima generazione), si riesce ad usare zwift per gli eventi di gruppo?

si. mi trovo a dover virare all hotspot del telefono quando la fibra (che porto tramite powerline) ha problemi. SI riesce tranquillamente con una buona copertura.
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
@N3bbia Per me è arabo :doh: . Per cominciare la guida di Mantel nel 1° post è ancora valida ? Così vedo se intanto riesco a combinare qualcosa . Ma ho la vaga impressione che qui dovrò chiedere spesso . Più di una vaga impressione . Ok , certezza ;pirlùn^.
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
io ho notato che l'erg mode è un pò ballerino. Mi spiego meglio , posseggo un elite suito , uso pc fisso con chiavetta ant+ ma mi rendo conto che invece di essere costante la potenza è ballerina , potrebbe dipendere da cosa? lag di segnale tra rullo e chiavetta ant+?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho notato che l'erg mode è un pò ballerino. Mi spiego meglio , posseggo un elite suito , uso pc fisso con chiavetta ant+ ma mi rendo conto che invece di essere costante la potenza è ballerina , potrebbe dipendere da cosa? lag di segnale tra rullo e chiavetta ant+?
dipende da cosa intendi per ballerino, o, pi+ tecnicamente, di che variazioni parli.

se sei nei 5/10W è normale, non vedrai mai una linea bella dritta...se, come alcuni, hai 'salti' più importanti si può indagare e la connessione è uno dei punti che si possono verificare. Ovviamente devi aver il firmware aggiornato (app Upgrado di elite)
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
dipende da cosa intendi per ballerino, o, pi+ tecnicamente, di che variazioni parli.

se sei nei 5/10W è normale, non vedrai mai una linea bella dritta...se, come alcuni, hai 'salti' più importanti si può indagare e la connessione è uno dei punti che si possono verificare. Ovviamente devi aver il firmware aggiornato (app Upgrado di elite)
sinceramente i salti li vedo anche di 15 / 30 watt , ho vericato il firmware e ti confermo che è aggiornato all'ultima versione. Penso , a questo punto , che sia la connessione
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, domanda gli allenamenti si possono creare solo basandosi sulla potenza o volendo si può fare anche solo sulla cadenza???

solo sulla potenza. la cadenza anche quando la vedi nei workout altrui è solo un suggerimento ma non cambia il comportamento del trainer ne l esito dell intervallo
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Buona sera, sto per prendere i bushido smart usati (uso i rulli quando va bene una due volte la settimana) e faccio pochissimi km in bici.
Mi confermereste che:
Un Garmin fr935 si interfaccia
Non necessitano di corrente elettrica
Sono interattivi e con zwift o rouvy si simulano le salite (tranne le discese)

Nel caso fossero tutte positive, un ultima domanda.
Come vi comportate col Garmin e col pc.
Attaccate il rullo con ant al Garmin e con bluetooth al PC?
O solo al PC con la chiavetta ant, se fate così però poi sul Garmin connect come ci finisce l'attività?

Grazie
Se qu sto rullo non ha nessuna delle tre conferme sopra mi consigliate un rullo con quelle caratteristiche da cercare?
Grazie
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Non so rispondere sull'interfaccia col Garmin, confermo chenon necessitano di energia elettrica e sono interattivi.
Grazie.
Per cui avessi un tablet o PC con la SIM dentro ovunque (ci fosse campo) potrei utilizzare zwift o simili e sentire la salita che sale diventanto dura la resistenza? Grazie

Hanno anche un programma loro per simulare degli allenamenti?

Meglio i bushido o i qubo Power Mag di elite?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buona sera, sto per prendere i bushido smart usati (uso i rulli quando va bene una due volte la settimana) e faccio pochissimi km in bici.
Mi confermereste che:
Un Garmin fr935 si interfaccia
Non necessitano di corrente elettrica
Sono interattivi e con zwift o rouvy si simulano le salite (tranne le discese)

Nel caso fossero tutte positive, un ultima domanda.
Come vi comportate col Garmin e col pc.
Attaccate il rullo con ant al Garmin e con bluetooth al PC?
O solo al PC con la chiavetta ant, se fate così però poi sul Garmin connect come ci finisce l'attività?

Grazie
Se qu sto rullo non ha nessuna delle tre conferme sopra mi consigliate un rullo con quelle caratteristiche da cercare?
Grazie
1 solo dispositivo può 'comandare' il trainer, le lettura dei dati invece la puoi fare con altri dispositivi. Il garmin può comandare il trainer oppure leggerne solo la potenza e lasciar il comando al PC sempre con ant+.
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
1 solo dispositivo può 'comandare' il trainer, le lettura dei dati invece la puoi fare con altri dispositivi. Il garmin può comandare il trainer oppure leggerne solo la potenza e lasciar il comando al PC sempre con ant+.
Grazie, per cui il PC o il tablet deve per forza avere ant+ non posso collegarli con il bluetooth per fare comandare il rullo e solo il Garmin essere collegato con ant come resoconto e salvataggio traccia?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho provato a cercare ma niente ☹️
Ho un rullo interattivo Qubo Digital smart.
Uno smartphone ant+.
Uno schermo 24".
Uso linea dati del telefono ( nel garage non arriva WiFi)
Come posso mandare zwift sullo schermo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato a cercare ma niente ☹️
Ho un rullo interattivo Qubo Digital smart.
Uno smartphone ant+.
Uno schermo 24".
Uso linea dati del telefono ( nel garage non arriva WiFi)
Come posso mandare zwift sullo schermo?

a seconda del modello di telefono potresti aver un cavo apposito da usar per collegare lo schermo
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

Gialloblu81

Novellino
10 Settembre 2014
11
0
Visita sito
Bici
Olivieri
Rullo Elite Suito. Apple TV.
Esiste un modo per collegare: misuratore di potenza (sulla bici), cardio, cadenza (sulla bici) e il rullo?
perche se provo a collegare tutti e 4 mi dice che posso solo collegare 3 dispositivi.
il problema si risolve se imposto potenza e cadenza e "controllabile" con il rullo suito. io preferivo però far leggere a Zwift il misuratore potenza che ho sulla bici.
grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rullo Elite Suito. Apple TV.
Esiste un modo per collegare: misuratore di potenza (sulla bici), cardio, cadenza (sulla bici) e il rullo?
perche se provo a collegare tutti e 4 mi dice che posso solo collegare 3 dispositivi.
il problema si risolve se imposto potenza e cadenza e "controllabile" con il rullo suito. io preferivo però far leggere a Zwift il misuratore potenza che ho sulla bici.
grazie

é un limite della apple TV, ci sono accessori che fan da ripetitori oppure: