[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.517
2.333
Terni, Umbria
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma resta il dubbio di fondo... anche io ho sospeso, perchè sospendendo c'era scritto che non avresti perso lo storico (mentre cancellando, non ti davano questa informazione...).
A fine periodo di sospensione cosa succede?
e se riattivo l'abbonamento per 1 minuto e poi lo risosopendo cosa succede?
la sospensione mi scade a fine luglio e non so come fare per arrivare, senza pagare, fino a novembre, quando riprenderò gli allenamenti al chiuso...

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
15
4
48
Quattro Castella
Bici
Trek Procaliber 9.9
Ciao a tutti. Scusate la domanda da principiante, che probabilmente hanno già fatto altri, anche se non trovo soluzione al problema...
Dunque...mi sono iscritto a Swift, ho collegato il mio elite con sensore misuro b+ all'applicazione, pagato il mese di abbonamento, fatto il test FTP, ricavato la mia categoria. Quando voglio iscrivermi a una gara seleziono l' evento in Companion, quindi spunto la mia categoria, poi mi dice l'evento comincerà in -- minuti. Ma all'ora designata non succede niente....se poi deseleziono la spunta nella mia categoria mi dice "Il gruppo è partito".
Cosa mi sfugge?

Grazie in anticipo

pensopositivo

Passista
28 Giugno 2009
4.034
824
Bolzano
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti. Scusate la domanda da principiante, che probabilmente hanno già fatto altri, anche se non trovo soluzione al problema...
Dunque...mi sono iscritto a Swift, ho collegato il mio elite con sensore misuro b+ all'applicazione, pagato il mese di abbonamento, fatto il test FTP, ricavato la mia categoria. Quando voglio iscrivermi a una gara seleziono l' evento in Companion, quindi spunto la mia categoria, poi mi dice l'evento comincerà in -- minuti. Ma all'ora designata non succede niente....se poi deseleziono la spunta nella mia categoria mi dice "Il gruppo è partito".
Cosa mi sfugge?

Grazie in anticipo
Ti sfugge che devi entrare nel programma come faresti normalmente.
Poi, quando sei già su strada, vedrai comparire un promemoria con un cronometro indicante il tempo mancante all' inizio del tuo evento.
Lì hai 2 scelte:
- ci cliccki sopra e vieni subito trasportato in griglia, dove potrai fare riscaldamento sul rullo
- continui a pedalare per conto tuo, facendo riscaldamento su strada, e nell' imminenza della partenza verrai portato in griglia automaticamente.

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
15
4
48
Quattro Castella
Bici
Trek Procaliber 9.9
Ti sfugge che devi entrare nel programma come faresti normalmente.
Poi, quando sei già su strada, vedrai comparire un promemoria con un cronometro indicante il tempo mancante all' inizio del tuo evento.
Lì hai 2 scelte:
- ci cliccki sopra e vieni subito trasportato in griglia, dove potrai fare riscaldamento sul rullo
- continui a pedalare per conto tuo, facendo riscaldamento su strada, e nell' imminenza della partenza verrai portato in griglia automaticamente.
grazie tante! Sii...e io ad aspettare che mi trasportasse automaticamente alla partenza da zwift Companion...:))):

• Haha
Reactions: Maikol90

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
15
4
48
Quattro Castella
Bici
Trek Procaliber 9.9
Ciao a tutti, non sapete dove posso trovare su Zwift (o anche con un' altra applicazione, meglio se non a pagamento, visto che sto già pagando Zwift) la salita dell'alpe d' Huez?