[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sì per disattivare le modalità discesa occorre staccarlo dall' alimentazione elettrica...così ho letto.
Road feel è così terribile che tutti lo disattivano?
Lo utilizzo con l'alimentazione elettrica.
Il Road feel a me non piace, e poi temo che a lungo andare quelle vibrazioni possano danneggiare il rullo (che é già sufficientemente delicato di suo).
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Mi potete aiutare?

Buongiorno,
voglio collegarmi a questa risposta chiedendo con un ulteriore domanda.......

Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
Il protocollo dato è solamente a minuti.
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi come lo dovrei eseguire? Uso rulli TACX FLUX 2 e zwift.

Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi potete aiutare?

Buongiorno,
voglio collegarmi a questa risposta chiedendo con un ulteriore domanda.......

Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
Il protocollo dato è solamente a minuti.
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi come lo dovrei eseguire? Uso rulli TACX FLUX 2 e zwift.

Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
Se ti crei un allenamento e poi tieni l Erg disattivato non funziona.....
Perche' non devi sentire l interattivita' del percorso ?? Fai l 'Alpe di Zwift e sei a posto...
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Se ti crei un allenamento e poi tieni l Erg disattivato non funziona.....
Perche' non devi sentire l interattivita' del percorso ?? Fai l 'Alpe di Zwift e sei a posto...
Non devo sentire l'interattività cioè le salite perchè nei 20 min che devo tenere dovrei riuscire a tenere lo stesso ritmo/rapporto/Bpm ......
Quindi se dovessi sentire salite non riuscirei più a rimanere costante
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non devo sentire l'interattività cioè le salite perchè nei 20 min che devo tenere dovrei riuscire a tenere lo stesso ritmo/rapporto/Bpm ......
Quindi se dovessi sentire salite non riuscirei più a rimanere costante
Stesso ritmo, rapporto.... forse Bpm in soglia... ma non è un test attendibile..
Devi spingere al massimo x i 20 minuti... quindi se te ne accorgi che ne hai di più non puoi spingere perché altrimenti cambi ritmo, rapporto e li stesso se ti accorgi che stai spendendo troppo... non potrai calare.... Credo tu debba rivedere un po' i parametri (tieni conto poi che nella realtà all aperto non ti capiterà MAI di avere parametri costanti)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ci sono problemi con Zwift? Oggi mi ha fatto un aggiornamento e adesso non mi carica più le attività su Strava, non mi dà più neanche la possibilità di scaricare il file .fit per poi caricarlo manualmente su Strava, succede a qualcun altro?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi potete aiutare?

Buongiorno,
voglio collegarmi a questa risposta chiedendo con un ulteriore domanda.......

Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
Il protocollo dato è solamente a minuti.
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi come lo dovrei eseguire? Uso rulli TACX FLUX 2 e zwift.

Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio

è il protocollo di hunter e coggan non si discosta molto dal test ftp di zwift (non il ramp, l altro). Forse non ha i 4 rilanci ma dagli un occhiata se non lo hai già fatto.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ci sono problemi con Zwift? Oggi mi ha fatto un aggiornamento e adesso non mi carica più le attività su Strava, non mi dà più neanche la possibilità di scaricare il file .fit per poi caricarlo manualmente su Strava, succede a qualcun altro?
Mi quoto da solo, perché si è risolto tutto senza fare niente, probabilmente problema di connessione
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Ieri ho finito il mio primo lungo (100km) su Zwift :-x. Sono un ciclista scarso (69÷71kg, 1,75m di altezza e non credo di superare 3W/kg di FTP) e uso la mia bici da corsa (che poi è una gravel) su dei banalissimi In'Ride 100 con i sensori per Zwift in cui ho percorso poco più di 800km, non faccio gare né allenamenti specifici, ma pedalo per tenermi in forma sia su strada che nella realtà virtuale. Scusate la premessa ma mi sembrava giusto inquadrare il mio personaggi.
Volevo chiedere agli esperti: quanto è realistica la differenza tra i vari equipaggiamenti in Zwift? E quanto è tangibile? Cioè, so che è un videogioco, eh, ma: a parità di potenza, con ruote prese nel dropshop mi sembra di guadagnare parecchio (diciamo uno o due km/h di media su un paio d'ore; ho ancora la bici standard e sto racimolando drops per "acquistare" la Allez Sprint). Io non ho mai avuto la fortuna di sedermi su un top di gamma della mia taglia nella realtà, ma arrivando comprare nel gioco una bici tanto aero e tanto leggera ci sono differenze così sensibili?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Mi potete aiutare?

Buongiorno,
voglio collegarmi a questa risposta chiedendo con un ulteriore domanda.......

Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
Il protocollo dato è solamente a minuti.
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi come lo dovrei eseguire? Uso rulli TACX FLUX 2 e zwift.

Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
Io per fare il test FTP sui rulli mi sono creato un allenamento su TACX Training (se sei senza Garmin puoi seguirlo anche su smartphone) .
Il tratto dei 20' lo faccio su una pendenza costante del 5%
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti! Ieri ho finito il mio primo lungo (100km) su Zwift :-x. Sono un ciclista scarso (69÷71kg, 1,75m di altezza e non credo di superare 3W/kg di FTP) e uso la mia bici da corsa (che poi è una gravel) su dei banalissimi In'Ride 100 con i sensori per Zwift in cui ho percorso poco più di 800km, non faccio gare né allenamenti specifici, ma pedalo per tenermi in forma sia su strada che nella realtà virtuale. Scusate la premessa ma mi sembrava giusto inquadrare il mio personaggi.
Volevo chiedere agli esperti: quanto è realistica la differenza tra i vari equipaggiamenti in Zwift? E quanto è tangibile? Cioè, so che è un videogioco, eh, ma: a parità di potenza, con ruote prese nel dropshop mi sembra di guadagnare parecchio (diciamo uno o due km/h di media su un paio d'ore; ho ancora la bici standard e sto racimolando drops per "acquistare" la Allez Sprint). Io non ho mai avuto la fortuna di sedermi su un top di gamma della mia taglia nella realtà, ma arrivando comprare nel gioco una bici tanto aero e tanto leggera ci sono differenze così sensibili?
https://zwiftinsider.com/charts-wheels/ https://zwiftinsider.com/charts-frames/ Se spulci trovi anche altri articoli .
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo