[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Iniziato da poco ad usare zwift. X ora faccio solo allenamenti, ma non riesco a capire perche i piani che mi propone sono tutti super blandi.mi virne il dubbio che gli allenamenti si adattino come intensitá alla mia ftp. Solo che io non ho mai fatto il test ftp.... vedo nelle anteprime schematche che mi viene assegnato un ftp (non so in base a cosa) di soli 132w .... sará x questo che tutti gli allenamenti che faccio sono cosi blandi?
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Iniziato da poco ad usare zwift. X ora faccio solo allenamenti, ma non riesco a capire perche i piani che mi propone sono tutti super blandi.mi virne il dubbio che gli allenamenti si adattino come intensitá alla mia ftp. Solo che io non ho mai fatto il test ftp.... vedo nelle anteprime schematche che mi viene assegnato un ftp (non so in base a cosa) di soli 132w .... sará x questo che tutti gli allenamenti che faccio sono cosi blandi?

Si certo, gli allenamenti sono proposti in base alla tua ftp (in questo caso stimata). Puoi modificarla manualmente o (meglio) effettuare il test ftp che zwift propone in forma estesa o abbreviata (consigliata almeno per me).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Iniziato da poco ad usare zwift. X ora faccio solo allenamenti, ma non riesco a capire perche i piani che mi propone sono tutti super blandi.mi virne il dubbio che gli allenamenti si adattino come intensitá alla mia ftp. Solo che io non ho mai fatto il test ftp.... vedo nelle anteprime schematche che mi viene assegnato un ftp (non so in base a cosa) di soli 132w .... sará x questo che tutti gli allenamenti che faccio sono cosi blandi?

Esattamente per quello.
Per avere una base da cui partire, Zwift prende come riferimento i miglior 20 minuti consecutivi fra le pedalate che hai fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Domanda magari stupida.
Ma se provo a pedalare su Zwift dopo la scadenza dei 25 km di prova, cosa succede o "non" succede?
non ti permette di accedere alle pedalate e se stai pedalando ti ferma...
per sbloccare devi pagare... o attendere il 1° del mese successivo per altri 25 km
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda magari stupida.
Ma se provo a pedalare su Zwift dopo la scadenza dei 25 km di prova, cosa succede o "non" succede?

Al momento in cui raggiungi il 25° km non ti ferma, puoi continuare a pedalare fino a quando chiudi la sessione.
Però una volta che sei uscito, quando rientri il tuo avatar rimarrà fermo a bordo strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi and maxleran

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
C'è un modo per far comparire in OSD il bilanciamento destra/sinistra della potenza di pedalata?
Se non è possibile con il software Zwift, esiste un programma che lo inserisce (qualcosa tipo MSI Afterburner per capirci)?
E cosa ancora più importante, viola il regolamento usare un programma simile, se esiste?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Visto solo degli hack che modificano i pannelli dati e la posizione di dati

dove si possono vedere? curiosità da smanettone :mrgreen:

Io conoscevo questa possibilità (vedi foto sotto), che pulisce lo schermo da tutti i dati numerici.
Può essere comodo per chi utilzza uno schermo molto piccolo:


2016-03-15_1029171.jpg
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
uso Elite Direto, in passato ho fatto calibrazione senza problemi
dal telefono riesco a farla senza problemi
dal pc Mac ora dopo aver fatto la procedura mi da timeout calibrazione fallita
tra l'altro vedo almeno 4 possibili abbinamenti sul profilo power: mi pare un paio via Bt e un paio Ant+ ma non tutti permettono di fare la calibrazione)

ma se la faccio dal telefono e poi uso il pc per rullare zwift tiene in memoria quella calibrazione fatta con il tel o no?
Anche a me stesso problema, uso Tacx Flux S + iPad + fascia cardiaca Tacx.
Con l’app Tacx Utility invece la calibrazione va a buon fine.
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Salve a tutti ho un Wahoo Core da pochi giorni e sto usufruendo dei primi sette giorni gratuiti di Zwift. Ho notato in alto a destra ove indica la pendenza che il cursore arancione non si muove lungo la salita. Mi sembra di aver visto in alcuni video che questo avvengs in modo da poter capire a che punto ci si trovi rispetto alla cima. È giusto quel scrivo? In caso positivo potrebbe dipendere dal fatto che sia un utente gratuito?

Grazie molte
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti ho un Wahoo Core da pochi giorni e sto usufruendo dei primi sette giorni gratuiti di Zwift. Ho notato in alto a destra ove indica la pendenza che il cursore arancione non si muove lungo la salita. Mi sembra di aver visto in alcuni video che questo avvengs in modo da poter capire a che punto ci si trovi rispetto alla cima. È giusto quel scrivo? In caso positivo potrebbe dipendere dal fatto che sia un utente gratuito?

Il fatto che tu non veda il cursore non dipende dal periodo di prova ma più probabilmente dal tuo schermo.
Nel senso che il cursore è proprio piccolo, ci vuole uno schermo un po' grandino per vederlo bene.
Qui lo vedi nel riquadro in alto a destra.
Occhio che non è il cerchio rosso che sta appena sotto sulla sinistra, quello sta ad indicare uno striscione, ma è il triangolino piccolissimo sulla destra, vicino ai puntini bianchi (che sono i concorrenti vicino a me in quel momento).


2019-11-03_14234444.jpg
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Credo di essermi spiegato male. Il cursore cui faccio riferimento non è quello nel percorso ma quello poco più su che dice di essere , ad esempio nella tua foto, all'inizio di un falsopiano che tende poco dopo a diventare discesa. Nel mio caso ho sempre una salita senza che possa capire quando finisca e cosa ci sia di li a poco.

Grazie
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Credo di essermi spiegato male. Il cursore cui faccio riferimento non è quello nel percorso ma quello poco più su che dice di essere , ad esempio nella tua foto, all'inizio di un falsopiano che tende poco dopo a diventare discesa. Nel mio caso ho sempre una salita senza che possa capire quando finisca e cosa ci sia di li a poco.

Grazie
Il pallino sul profilo pendenza non si muove perché rappresenta la tua posizione relativa al tratto che stai percorrendo, è il profilo che si muove scorrendo da dx verso sx in modo che tu possa avere idea dell'imminente tratto che percorrerai
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy and folk