News Van Aert ha vinto la 111a Milano-Sanremo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ancora freni normali a vincere ,è il recupero è stato nella discesa

In contemporanea i dischi in Polonia hanno vinto andandosene in salita, il mondo alla rovescia.

Magari c'entrano più Van Aert ed Evenepoel che i freni.

Finitela con questa storia, chi ancora rompe i maroni a trollare su cose che con la gara non c'entrano verrà cancellato, come minimo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma non riuscite a parlare di una gara senza menzionare per una volta i dischi?
Possibile che tutto quello che sapete pensare è se uno usa i freni a disco o i rim?
Non vi basta avere una discussione dedicata, dove vi scornate dalla mattina alla sera, dovete inquinare anche questa?

Il prossimo che ne parla si fa un mese di vacanza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Finitela con questa storia, chi ancora rompe i maroni a trollare su cose che con la gara non c'entrano verrà cancellato, come minimo.
Il prossimo che ne parla si fa un mese di vacanza.
E' stato già detto stamattina da un vostro "collega", dei post sono stati già cancellati (sicuramente li vedete a meno che non li ha tolti il direttore), ma a quanto pare da un orecchio entra e dall'altro esce. O meglio in ..... entra, in testa no.
@Shinkansen niente vacanza, propongo l'Asinara. O la Caienna :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Bella gara, nonostante il cambio di data e percorso, ha confermato la Milano San remo di essere una corsa monumento. Il pathos sul finale di gara è sempre quello delle grandi occasioni.Ha vinto il più forte , l'onore delle armi al francese. Volata di potenza di Wout, respingendo l'arrivo arrembante di Julien . Ha resistito sul Poggio concedendo solo qualche metro, poi è rientrato alla grande in discesa con bici con freni tradizionali. Ho letto paginate e commenti sulla superiorità dei freni a disco, specie in discesa, ora come la mettiamo. Su una discesa tecnica e decisiva , come il Poggio Wout ha recuperato i 5 secondi nella discesa, con una bici tecnicamente superata, eppure molto performante visto il risultato finale. Penso che l'avvento dei dischi , sia dovuto solo a scelte di marketing, le prestazioni passano in secondo piano, i rim brake rimangono ancora una valida soluzione, specie l'ultima evoluzione direct mount. Concludo facendo i complimenti al vincitore Wout e alla Bianchi, rimane sempre la bici del Campionissimo.

Non si era scritto di fare basta con la stracotta minestra dei dischi vs rim brake??
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Bella gara, nonostante il cambio di data e percorso, ha confermato la Milano San remo di essere una corsa monumento. Il pathos sul finale di gara è sempre quello delle grandi occasioni.Ha vinto il più forte , l'onore delle armi al francese. Volata di potenza di Wout, respingendo l'arrivo arrembante di Julien . Ha resistito sul Poggio concedendo solo qualche metro, poi è rientrato alla grande in discesa con bici con freni tradizionali. Ho letto paginate e commenti sulla superiorità dei freni a disco, specie in discesa, ora come la mettiamo. Su una discesa tecnica e decisiva , come il Poggio Wout ha recuperato i 5 secondi nella discesa, con una bici tecnicamente superata, eppure molto performante visto il risultato finale. Penso che l'avvento dei dischi , sia dovuto solo a scelte di marketing, le prestazioni passano in secondo piano, i rim brake rimangono ancora una valida soluzione, specie l'ultima evoluzione direct mount. Concludo facendo i complimenti al vincitore Wout e alla Bianchi, rimane sempre la bici del Campionissimo.

Prima dici che ha vinto il più forte, poi il merito va ai rim brake!

Onestamente, al di là della sempre solita minestra disc vs rim, penso che chi dei due ha appena toccato i freni ha perso!!!
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Nessuno fa notare l'azione di Van Aert che in 30" si è portato dalla coda del gruppo alle prime posizioni all'attacco del poggio? È la cosa che mi ha impressionato di più oltre la volata da locomotiva..
Ieri tifavo Van Aert, però bisogna ricordare che anche Alaphilippe ha avuto un problema con la bici nel finale e si è dovuto fermare per poi rientrare..due grandi campioni
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Be, l'ultimi problema l'ha avuto Van Aert, nessuno ha visto che ha preso una buca proprio nel massimo sforzo pochi metri dal traguardo?
A me è parso di vedere che la bici molto più scomposta di e da A.P. ad un certo punto abbia perso aderenza sulle strisce bianche (o gialle) .
Non avrebbe vinto lo stesso probabilmente.
Mentre W.V.A era molto più composto , scaricando a terra i suoi miseri ... 1500 e più watt
Due grandi campioni, istintivamente ho tifato per il belga
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ho seguito molto Van Aert nelle sue entusiasmanti stagioni nel ciclocross e sinceramente mi dispiaceva che fosse passato un po’ in ombra rispetto a Van Der Poel. Nel ciclocross erano praticamente alla pari. Sono molto contento che abbia vinto ance se A.P. mi è molto simpatico. L’ho incontrato lo scorso anno prima della partenza delle strade bianche e al contrario di qualche altro nome famoso è stato molto aperto e disponibile.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dischi o non dischi, non c’entrano per niente.
Alaphilippe è sceso “piano” rispetto a WVA secondo me perché ha preso la discesa in trance e dopo aver dato tutto.
In un paio di curve è arrivato lungo e in ingresso in una delle prime, il secondo tornante se non sbaglio, dalla tele mi sembra di aver visto abbia fatto anche un traverso.
Insomma ha guidato sporco e peggio, quindi ha perso il vantaggio.
E forse anche perso la volata per lo stesso motivo, ha dato tutto sul poggio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
...sul Poggio a Lui ed Alaphilippe pensavo si aprisse il telaio in due, che potenza devastante!!!
Perchè nella volata finale no ?!
Vedere al rallenti la volata e si capisce come un telaio più rigido a volte non necessariamente risulta il migliore.. probabilmente nel discorso bisogna considerare anche la tipologia di guida/pedalata ma quello di Julian scoda da paura e per me a tratti perde aderenza.. sarei curioso di sapere i watt dei 2 in quei frangenti.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perchè nella volata finale no ?!
Vedere al rallenti la volata e si capisce come un telaio più rigido a volte non necessariamente risulta il migliore.. probabilmente nel discorso bisogna considerare anche la tipologia di guida/pedalata ma quello di Julian scoda da paura e per me a tratti perde aderenza.. sarei curioso di sapere i watt dei 2 in quei frangenti.
Vero, ricordo una volata (persa) di Sagan ai tempi della Liquigas, la ruota dietro rimbalzava da paura.
Il telaio migliore in questi frangenti, Credo, e´ quello che permette ad un velocista di fare lo sprint a tutta senza che la ruota dietro slitti o salti.
Facile a dirsi, non Credo altrettanto a Farsi...
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Perchè nella volata finale no ?!
Vedere al rallenti la volata e si capisce come un telaio più rigido a volte non necessariamente risulta il migliore.. probabilmente nel discorso bisogna considerare anche la tipologia di guida/pedalata ma quello di Julian scoda da paura e per me a tratti perde aderenza.. sarei curioso di sapere i watt dei 2 in quei frangenti.

Dove posso trovare il video?
Grazie