News Annullati i mondiali di Aigle-Martigny

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
vero anche questo...:?

E comunque segniamoci le parole di Lappartient di fine luglio:

"se c'è stato un periodo per cambiare location ora è ormai fuori questione, malgrado i rischi legati al coronavirus. Non c'è nessun piano B se la situazione peggiora in Svizzera".

Organizzare un mondiale in 2 mesi non so come sia fattibile e che interesse possa avere per una località che non ha nemmeno i tempo di monetizzarlo pubblicizzandolo col dovuto anticipo.

Poi tutto si può fare...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allo stato attuale è l'opzione meno "pericolosa" infatti. Il problema è capire quale città possa, in questo momento, prendersi carico delle spese necessarie per gestire una manifestazione del genere per una settimana.
effettivamente ci vogliono tanti soldi, in questo momento le priorità sono altre, chi si propone, al netto di quello che ha giustamente fatto notare @Ser pecora , dovrà valutare bene se il gioco vale la candela...anche perchè, se non ricordo male, poche organizzazioni di mondiali hanno chiuso con i bilanci in positivo...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io per come stanno andando le cose la vedo grigia anche per altre corse, dal Tour al Giro.
Idem, anche considerando che ognuno a livello governativo fa quello che gli pare. Esempio: ieri l'Italia mette l'obbligo del tampone per chi torna dalla Spagna (e non solo, ma prendo lo stato più "ciclistico"): lì per lì non sarebbe un problema visto che i ciclisti sono già iper-controllati, ma poi oggi alcune regioni (mi risultano Campania e Puglia) impongono anche la quarantena preventiva di 14gg. E' evidente che questa condizione regge un po' meno; se poi tali restrizioni si estendono addio...
La Nuova Zelanda con 100 nuovi contagi chiude Auckland; la Spagna con 1200 tira dritto come nulla fosse. Boh.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allo stato attuale è l'opzione meno "pericolosa" infatti. Il problema è capire quale città possa, in questo momento, prendersi carico delle spese necessarie per gestire una manifestazione del genere per una settimana.

La butto lì: corse in linea sul circuito lungo del Nurburgring a porte chiuse. Non devi chiudere nessuna strada, la distanza c'è, la location ha anche un certo fascino, ai box hai tutto lo spazio che vuoi....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La butto lì: corse in linea sul circuito lungo del Nurburgring a porte chiuse. Non devi chiudere nessuna strada, la distanza c'è, la location ha anche un certo fascino, ai box hai tutto lo spazio che vuoi....
Non male! Beh a sto punto anche in Italia si può fare (a Imola già ci corrono ogni anno (ed è stata la prima gara post-lockdown) gli U23/Elite)... Certo che farsi 200 e passa km su un circuito da 4 km mi sa che si sparano :mrgreen: forse meglio l'anello lungo del Nurburgring ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non male! Beh a sto punto anche in Italia si può fare (a Imola già ci corrono ogni anno (ed è stata la prima gara post-lockdown) gli U23/Elite)... Certo che farsi 200 e passa km su un circuito da 4 km mi sa che si sparano :mrgreen: forse meglio l'anello lungo del Nurburgring ;-)

Il Ring è lungo 20 km e 800 metri, mi pare abbia sui 300 metri e qualcosa di dislivello...non sarebbe un mondiale duro ma neanche piatto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Certo che farsi 200 e passa km su un circuito da 4 km mi sa che si sparano :mrgreen: forse meglio l'anello lungo del Nurburgring ;-)

...dove peraltro un mondiale è stato già corso, nel 1966 . E resta il mondiale col maggior dislivello della storia:

edit: anzi, due, anche nel 1927
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Al netto dei problemi che potrebbero coinvolgere altre corse importanti (pure in Francia ci sono zone dove i contagi sono in aumento) come avete già detto, per me l'unica possibilità che si svolgano in altre località non solo italiane, al netto di problemi sanitari, è che l'UCI si assuma tutti gli oneri economici dell'organizzazione nella località che sarà scelta.
Altre soluzioni non ne vedo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
...dove peraltro un mondiale è stato già corso, nel 1966 . E resta il mondiale col maggior dislivello della storia:

edit: anzi, due, anche nel 1927

Pensavo saltasse fuori la metà del dislivello. Ricordavo male l'altimetria...a sto punto sarebbe un'ottima location per fare dei mondiali spettacolari e relativamente "facili" da controllare. Certo ci va la volontà di un comitato organizzatore locale.