Annullati i mondiali di Aigle-Martigny

45

Il consiglio federale svizzero ha decretato che le manifestazioni di più di 1000 persone saranno permesse, con restrizioni, solo a partire dal 1° ottobre prossimo, e questo ha segnato la fine delle speranze di poter svolgere i mondiali di ciclismo di Aigle-Martigny, che sono stati annullati.

Enorme delusione è stata espressa dall’organizzazione e dalla televisione svizzera che doveva produrne la trasmissione.

Commenti

  1. In un anno così particolare per il ciclismo annullare il mondiale è forse la soluzione più sensata. Dovrebbero annullare anche i grandi giri e concentrarsi solo sulle gare di un giorno
  2. bianco222:

    l'Islanda è quasi immune dal covid. Ring Road a manetta! Un po' di sterrato, tanto vento, pioggia e paesaggi mozzafiato! Un mondiale bellissimo!!!

    PS. Avrebbero anche i soldi per organizzarlo!
    :mrgreen:

    sul “ps” non ne sarei così sicuro, stanno meglio di 10 anni fa ma non sono ancora usciti del tutto dalla bolla finanziaria del 2008-2011 (fonte: un ex compagno di uni che vive/lavora stabilmente là nel settore finanziario).
  3. Maxfire:

    Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

    Giro: 4185 metri
    Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
    Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

    Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.
    Uhm, avrei qualche dubbio sui dislivelli, scritta così sembrerebbe che ad ogni giro si vada 400m più in basso. :mrgreen:
Articolo precedente

Ciclomercato: Michael Woods alla Israel Start-Up Nation

Articolo successivo

La violenta grandinata al Dauphiné

Gli ultimi articoli in News