Annullati i mondiali di Aigle-Martigny

45

Il consiglio federale svizzero ha decretato che le manifestazioni di più di 1000 persone saranno permesse, con restrizioni, solo a partire dal 1° ottobre prossimo, e questo ha segnato la fine delle speranze di poter svolgere i mondiali di ciclismo di Aigle-Martigny, che sono stati annullati.

Enorme delusione è stata espressa dall’organizzazione e dalla televisione svizzera che doveva produrne la trasmissione.

Commenti

  1. samuelgol:

    Sono preoccupazioni condivisibili, senonchè, per quanto riguarda il Tour faranno l'impossibile per farlo secondo me. Per quanto riguarda il Giro abbiamo una scialuppa di salvataggio. Un provvedimento del Governo italiano sulla falsariga di quello svizzero, non potrebbe non sospendere anche il campionato di calcio. Anche qui faranno l'impossibile perchè non accada. A me non frega nulla del Tour, del Giro, del mondiale e manco del campionato di calcio.....al netto di quel che può dispiacermi per i risvolti economici che non fare queste manifestazioni può voler dire per tante famiglie normali. Intendo che come spettatore, se non li fanno per me è uguale. Mi preoccupa molto di più se dovessero rimanere chiuse le scuole.

    Sportivamente è un'ottima idea. Non credo la attueranno mai. In verità non interessa a nessuno (spettatori a parte) una soluzione del genere perchè credo che il ritorno economico sia nullo per chiunque, tranne forse per chi dovesse vincere quella gara. Esemplifico: un Fiandre (o Roubaix) cosa avrebbe da guadagnarci se quella gara venisse etichettata anche mondiale? Credo poco e solo rogne.
    Intendo, non una gara di quel calibro, ma ad esempio un Giro dell'Appennino che ha già chiesto i permessi, prenotato gli alberghi, etc che non è più per squadre di club ma diventata per nazionali con maglia in palio. Altrimenti tirare su tutto in 30 giorni la vedo dura.
  2. Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

    Giro: 4185 metri
    Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
    Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

    Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.
Articolo precedente

Ciclomercato: Michael Woods alla Israel Start-Up Nation

Articolo successivo

La violenta grandinata al Dauphiné

Gli ultimi articoli in News