Test Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Vi presentiamo il nuovo gruppo gravel di Campagnolo, l'Ekar 13V. Con questo gruppo Campagnolo non solo entra nel mondo del gravel con un prodotto specifico, ma introduce tante novità per un cambiamento sostanziale. Tra queste novità innanzitutto le 13 velocità. Che Campagnolo si accingesse a lanciarle era già chiaro...
Leggi tutto...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
posso dire finalmente un ottimo prodotto Campy da tutti i punti di vista (spero anche nel prezzo), oddio no che gli altri prodotti fossero scarsi anzi, e che sono fuori mercato , Campy continua aperdere fette di mercato non riesce a collocarsi a mio avviso.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
a dire la verit...bisognerebbe capire quando si fermano, e duque noi posssiamo comprare senza ripensamenti....
Beh, dopo 4 anni una bdc, se usata come mediamente i ciclisti fanno, ha quasi 50000 km, quindi necessità di talmente tanta manutenzione che si arriva a spendere una cifra abbastanza elevata, tanto che molti decidono di cambiarla.
A questo punto ci si adegua al progresso tecnologico e si prende quello che il mercato offre.
Il numero di rapporti è una variabile che fa decidere per un gruppo piuttosto che un altro.
Ma non si può dire sempre non cambio perché poi esce il modello nuovo, prima o poi occorre cambiare.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per un uso prettamente stradale sara' possibile montare guarnitura doppia corona e relativo deragliatore?
Credo che con 13v si arrivi nel campo in cui il deragliatore rischia di essere superfluo
Se non sbaglio le attuali trasmissioni 11v sfruttano in realtà solo 13-15 rapporti infatti

Ad esempio la cassetta 9-36 con corona 40 copre il range di compact con 11-30
 
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Credo che con 13v si arrivi nel campo in cui il deragliatore rischia di essere superfluo
Se non sbaglio le attuali trasmissioni 11v sfruttano in realtà solo 13-15 rapporti infatti

Ad esempio la cassetta 9-36 con corona 40 copre il range di compact con 11-30
Col range ci siamo, ma i salti di 6 denti saranno sempre un po' indigesti in salita..