Chi è il favorito per il Tour de France?

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Speriamo che la sfida al vertice non venga menomata come lo scorso anno. A dirla tutta io quest'anno mi aspettavo un vingegaard ancora piu forte, specie a crono. Infatti quando si prendono i gradi da capitano, in genere le squadre (di sicuro la sua) dedicano tempo e risorse per ottimizzare posizioni e materiali. Invece per ora il danese a crono ha deluso rispetto allo scorso anno.

Comunque secondo me Poga non puó che essere il favorito, con i jumbo unico avversario per quanto si è visto fin qui. Di mio, spero che la battaglia sia aperta fino alla crono finale, e che Bardet torni a fare un bel Tour, magari prendendo la maglia alla planche de belles filles, e poi chissa.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Se si parla di favoriti, a bocce ferme, non penso si possa fare un nome diverso da quello di Pogacar. Il che non vuol dire che ce l'abbia già in tasca: anche al di là di cadute o sfortune varie, Roglic e Vingegaard hanno le carte in regola per rompergli le scatole fino in fondo.
Gli altri mi sembrano abbastanza staccati, però qualche giovane tipo Vlasov potrebbe sorprendere.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ho votato Taddeo. Secondo me lui e Roglic se la giocano alla pari, però essendo il campione uscente per 2 anni ho scelto lui come favorito....
Domanda secondo voi sulla tattica Jumbo.
Van Aert ha dichiarato di puntare alla maglia verde, per il resto secondo voi porterà 2 capitani oppure Vingegaard farà da gregario e sarà capitano solo qualora dovesse saltare Roglic?
Io la scelta di puntare alla maglia verde e 2 capitani la vedrei alquanto un azzardo, voi che ne pensate?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ser Pecora ci sta usando per fare ricerche di mercatoh

Vorrei dire Vlasov, ma non credo che la Bora del Tour possa farsi valere contro gli altri colossi visto che han puntato forte sul Giro (e han fatto bene), non lo vedo supportato benissimissimo il Russo, e Pogacar nell' 1vs1 non so chi possa batterlo.

Spero Vingegaard.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ho votato Pogacar, visto che si chiedeva il favorito. Roglic lo metterei poco sotto, secondo me è meno forte ma ha effettivamente una squadra "monstre". Attenzione però: potrebbe essere anche un'arma a doppio taglio, in caso vingegaard si ritrovasse ad un certo punto davanti. Tuttavia per me il danese non è ai livelli di rogla
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Un'applauso al coraggioso che votato Lutshenko, gia' non fortissimo,ma quest'anno poi all'Astana...
ma è ancora all'astana,poi?
Io dico Vingegaard,Pogacar favoritissimo,ma un misterioso batterio lo mettera' fuori combattimento
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nell'impossibilità di vedere al tour Bernal (possibilmente ai livelli 2018-2019)
sarei curioso di vedere Martinez capitano unico INEOS:
va forte a crono, va fortissimo in salita e mi sembra anche mentalmente saldo.
Per Roglic e Pogacar stima assoluta, sono anni che corrono a livelli incredibili.
Poi ci sono due talenti usciti dal cilindro di Vinokurov: Lopez e Vlasov che continuano ad alternare prestazioni superbe ad altre molto meno brillanti.
Altri (a parte Jonas che la Jumbo farà però partire come gregario extralusso) fatico a vederli
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss